English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come mai se noi cattolici, e specialmente i preti (a detta dei liberi pensatori answeriani) siamo colpevoli della pedofilia... proprio un prete, da anni e da solo (inteso come istituzione italiana, poichè i volontari che lavorano con lui sono numerosi) è l'unico vero baluardo contro questa piaga su internet e grazie a lui sono stati denunciate centinaia di persone e chiusi centinaia di siti???

"Fermiamo questa vergogna. Purtroppo è di nuovo accessibile il portale del Boy love day da tutti i server italiani, grazie ad un nuovo indirizzo ( già indicizzato su tutti i siti pedofili del mondo". E dunque "è fallita l'azione di contrasto alla pedofilia" condotta in tutta Italia nei giorni scorsi. La scoperta è della Associazione Meter di don Fortunato Di Noto, che ha subito denunciato alla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania e Roma l'incredibile notizia. Il portale era già stato segnalato e dichiarato chiuso su www.ibld.net

2007-06-15 05:11:18 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

(anche se ancora esiste quello in italiano allocato sul Principato di Liechtenstein. Dei nuovi siti aperti non è pubblicato il nome per evitarne la pubblicizzazione."Si tratta - sottolinea l'associazione di don di Noto - di una complessa e difficile vicenda che sta sfidando tutti i livelli della società italiana ed estera. Meter è già in contatto con Gentiloni, il Ministro delle Comunicazioni per coordinare la risposta a questa provocazione"

ciao e buona vita... anche ai "liberi pensatori"

2007-06-15 05:12:27 · update #1

come ho scritto migliaia di volte: il pedofilo, chiunque esso sia, va denunciato, arrestato e dopo curato. questa domanda l'ho postata perchè ho le scatole piene di troll e anticlericali che dal loro computerino infangano migliaia di persone oneste.

2007-06-15 05:32:13 · update #2

lupacchiotto la tua ignoranza sull'argomento inficia tutto il tuo lungo discorso... forse se leggi qualcosa sull'argomento ... paragonarti a don Di Noto denuncia un certo egocentrismo...

2007-06-15 18:23:45 · update #3

27 risposte

non credo che ci sia nessuno sano di mente che possa sostenere che i preti e i cattolici in quanto tali siano colpevoli della pedofilia, è un'affermazione senza senso. Te lo dice uno che è ateo militante.
Quello che è venuto alla luce è semplicemente che ci sono stati alcune brutte storie di pedofilia tra sacerdoti e che le gerarchie ecclesiastiche non hanno fatto nulla o non hano fatto abbastanza per reprimere e arginare queste situazioni. Questo credo che si possa e si debba denunciare

2007-06-15 05:22:20 · answer #1 · answered by zack 3 · 20 1

Oramai....la chiesa ha preso un brutto colpo alla sua immagine.....sai meglio di me che le opere giuste di 100 buoni non basteranno mai a cancellare il malfatto di 1 solo.
Viviamo in un mondo che esalta le cattive notizie e mette a tacere quelle buone.
Cosi facendo, ci nutre di malvagità per stimolare la parte tenebrosa che c'è in ognuno di noi.......

2007-06-15 05:20:33 · answer #2 · answered by ? 7 · 15 3

gli anticattolici prendono al volo ogni occasione per denigrare i sacerdoti e la Chiesa senza pensare che in giro per il mondo ci sono sacerdoti, suore e religiosi in genere che fanno solo del bene!
i preti pedofili esistono, come esistono professionisti, turisti ect.. pedofili ...sono uomini malati?
Di certo non vanno coperti, scusati...vanno solo condannati!
Ciao e buona serata

2007-06-15 05:18:43 · answer #3 · answered by girellina66 GVG ® 6 · 14 4

E' come dire che siccome una decina di genitori hanno commesso la pedofilia tutti i genitori sono pedofili.

Ieri sera mi hanno molto colpito l'umiltà e le parole di un sacerdote durante la messa; più o meno disse che molti laici (ma non solo atei anche cattolici) mormorano contro i preti; possono anche criticare l'operato dei preti, ma che si preghi anche per la santità dei sacerdoti; cioè se vogliamo sacerdoti santi dobbiamo pregare per loro.
Abbiamo bisogno di sacerdoti santi; il mondo ha bisogno di santi sacerdoti; ma occorre la preghiera: "La messe è molta ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe. "

2007-06-16 01:26:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 6 1

Perchè voi preti e i vostri capi non denunciano i preti pedofili? dove sono? vogliamo NOMI e COGNOMI dopo penseremo a noi a fargli avere la benedizione di DIO.
Ah proposito non la mettete sempre sul piano: ma siamo brava gente, non tutti sono pedofili..,
Lo sappiamo, ma non sappiamo i nomi di pedofili!!!
Aspettiamo nuove.


Torno a ripetere: sappiamo benissimo che esistono dei preti onesti e non tutti sono pedofili, proprio come gente onesta e pedofili.
Vogliamo nomi e cognomi.
Non spariamo merd a verso tutti i preti, NON FATE LE VITTIME, ma siamo contro ogni pedofilo.
Perchè la chiesa pur conoscendo i preti pedofili non li denuncia? e non mi rispondete che non è vero perchè sappiamo benissimo che non l'ha fatto

2007-06-15 05:18:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 12 7

bah io non penso che i preti siano colpevoli della pedofilia...
credo che forse come ambiente possa aver favorito (o meglio tollerato) i pedofili ma ci sarebbe da indagare.

Si sa che ratzinger è indagato in america e guarda caso bush è intervenuto a difenderlo. Resta il fatto che quello che ha fatto (e spesso si continua a fare) resta.

che poi ci sia in Italia un prete che combatte la pedofilia ben venga ma questo secondo me non centra nulla.

Resta cmq il fatto che la Chiesa ha coperto i pedofili ma questo non significa prete = pedofilo..

ps:che poi non capisco come fai a difendere una categoria sulle basi delle azioni di una singola persona...

2007-06-15 05:17:17 · answer #6 · answered by Tranen 3 · 14 9

Dici benissimo.Molti pero fanno finta di non capire perche hanno il seme della discordia nel cuore.Ma arrivati ad un certo punto dico con San Josemaria:non ti curare dei cani che abbaiano...

2007-06-16 06:56:28 · answer #7 · answered by pietro s 2 · 5 1

Concordo con Donatella B, ci vuole una forte ed aggiungo enorme mobilitazione civile contro la pedofilia e fatta per prima proprio dai Cattolici.
I preti pedofili come i non preti devono essere presi e giudicati dalla legge come tutti.
E se capitano giudici pedofili?
Io Chiedo a Dio d' intervenire contro questa orrenda situazione.
Perché si sta estendendo così tanto?
Risensibilizziamo la società contro gli atti indegni di un essere umano. Partiamo dalle scuole, dalle Chiese, dai Partiti, dai Gruppi sportivi ecc.
Forse si otterrà molto di più di ciò che si possa pensare.

2007-06-15 07:08:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 5 1

Marcus900, stavolta hai proprio toppato, come si dice a Roma. Per te i missionari sono gente che "non ha niente da fare"? Vacci tu a vivere per anni in mezzo alla gente che non ha neanche il minimo indispensabile per vivere, a rinunciare alle comodita', a beccarti la malaria e altre malattie, e poi ne riparliamo. Sono tutti bravi a fare i grandi seduti a tavolino. Questa e' stata proprio un'offesa gratuita. Potevi trovare argomenti migliori se volevi controbattere la domanda.

2007-06-15 07:08:31 · answer #9 · answered by Grilla Parlante 6 · 8 4

Come cattolico praticante dico: Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Certo esiste la gravità, che varia da peccato a peccato( vale a dire che ci sono peccati veniali e peccati mortali) ma tutti non siamo esenti da colpe, grandi o piccole che siano, le quali devono ridimensionarci nel giudicatr gli altri.
Tutti coloro che si macchiano di tale peccato Mortale che è la pedofilia, sacerdoti o persone laiche, lo fanno con piena libertà e consapevolezza, quindi sanno anche a cosa andranno in contro.
Ma questo non vuol dire che tutti i preti. o tutte le persone normali sono pedofili.(Io non lo sono).
Invito pertanto a non giudicare superficialmente i sacerdoti.
Tanti di essi danno la vita x le missioni e x contrastare non solo la pedofilia, ma anche piaghe come l'usura, l'alcolismo, la droga, la prostituzione.
D'altronde come il vecchio detto dice che ogni casa purtroppo ha la pecora nera, così è in qualsiasi realtà:Chiesa, famiglia, politica, forze armate; tutte queste realtà devono fare i conti con il male che un loro rappresentante può commettere, ma ciò non può screditare il bene compiuto dalla maggioranza di esse.

2007-06-15 23:07:44 · answer #10 · answered by gladiatores 2 · 4 1

fedest.com, questions and answers