English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://www.youtube.com/watch?v=JBktvE4zmeU&mode=related&search=

2007-06-14 09:16:11 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

Vale di piu` la testimonianza di un ex Testimone di Geova, probabilmente apostata, o la testimonianza di milioni di Testimoni di Geova sparsi in tutto il mondo che si comportano pacificamente come in questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=urkozyV9po4
I fatti parlano da se.....
Ciao

2007-06-14 12:07:28 · answer #1 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 7 4

Penso che da un ex TdG ci si può aspettare questo ed altro... uno che non appartiene più ad un gruppo è abbastanza logico che ne parla male... se no perchè sarebbe uscito?!!!!

2007-06-15 10:53:35 · answer #2 · answered by Krys 2 · 6 1

che si stanno svegliando!!!!
e forse ragionano...

2007-06-15 02:34:18 · answer #3 · answered by dagliene tante 2 · 8 3

Questa e un'altra prova che nessuno è costretto a rimanere nell'organizzazione di Geova se non lo vogliono.

La cosa che non fa piacere, e che una volta che sono disassociati, non sono piu sotto la guida dello Spirito di Geova, e cosa fanno; sono ritornati nel mondo sotto il potere di chi lo controlla -1Giovanni 5:19 e come predetto da Gesu, ora lottano contro quelli che consideravano fratelli.

In molti casi sono tornati nelle tenebre del mondo e delle sue dottrine, come la credenza che tutti i cristiani vadano in cielo. Inoltre, la maggioranza di loro non assume più una ferma posizione scritturale in questioni come il sangue, la neutralità e la necessità di dare testimonianza riguardo al Regno di Dio. Noi invece siamo fuggiti dalle tenebre di Babilonia la Grande e non abbiamo nessuna intenzione di tornarci. (Rivelazione 18:2, 4)

Guardate questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=urkozyv9p...

.
In risposta a pavilo:

Nessuno ha benefici economici dalla congregazione cristiana dei Testimoni di Geova. Anche coloro, dai 8 ai 20 uomini che servono nel corpo direttivo, hanno una stanza, la cassa mutua, e il rimborso di certe particolari spese personali, esattamente come provvisto a qualsiasi altro membro volontario.
Inoltre, degli oltre cento uomini che hanno servito nel corpo direttivo dei Testimoni di Geova durante il periodo di 125 anni; la maggioranza di loro ha speso la loro vita come volontario convinti che l'organizzazione appartiene a Geova. La maggioranza di questi sono morti con la loro fede intatta e senza un centesimo, avendo fatto voto di povertà.
Informati meglio.

.

2007-06-14 19:37:20 · answer #4 · answered by papavero 6 · 8 3

Questo ex tdG farebbe meglio a buttarsi sotto un treno, vigliacco, bugiardo e ipocrita.e finitela di sputare veleno contro chi cerca davvero di piacere a Dio..FALSONI!E cmq la condotta di un singolo ex tdG non può infangare la reputazione di oltre 7 milioni di brave persone, che hanno problemi come tutti..Meditate e non sparate cavolate

2007-06-15 13:19:03 · answer #5 · answered by jaylasimpa 3 · 5 1

che finalmente hanno capito di avere diritto alla libertà di scelta anche loro!
in tali associazioni spesso la libertà è troppo condizionata

2007-06-15 06:04:36 · answer #6 · answered by aliénor 6 · 6 4

Hanno fatto bene, l'Amore è Cristo.
I responsabili volevano convincere gli anziani e la comunità ad andare contro l' Amore.
Quindi il Loro Anti- Amore corrisponde ad Anti-Cristo.
I T.d. G. sono "anticristo" perchè "antiamore".
Bravi tutti coloro che ne sono usciti fuori.

2007-06-14 20:28:32 · answer #7 · answered by Rox 5 · 7 5

Ho visto il video in questione; come mai non si è tenuto conto di udire altre campane?
Quanto a ‘verità’, beh c’è n’è una debole parvenza, nulla a che vedere con l’effettiva verità sugli orrendi mali legati alla pedofilia permessi dalla chiesa. E fermiamoci alla pedofilia!

Spero tu sia disposto a leggere la mia risposta (toccherò ogni punto) come sei stato disposto a scagliare la tua pietra; se sei abbastanza uomo come penso, allora m’aspetto che leggi ogni parola di questa mia.

Per una frase ‘strana’ di Gesù, il giorno in cui la pronunciò, la folla di giudei che l’ascoltavano si dileguò in poco tempo. Non esercitando fede, non avevano ben capito la sua affermazione circa il mangiare la sua carne e bere il suo sangue e ne rimasero scandalizzati. Questo è indicativo del punto di vista ebraico circa il mangiare carne e sangue umani inculcato dalla Legge. — Gv 6:60. Qualcosa che contraddice in pieno anche l’errata dottrina della transustanziazione.

Ciò che ora interessa è che alle ben poche persone che rimasero Gesù disse: 'E voi non siete scappati via come gli altri?' essi risposero: 'Maestro da chi andavamo, tu solo hai parole di verità!'

La maggioranza scappò via senza fermarsi un attimo a riflettere, in tal modo avrebbero concluso che la stranezza di quella frase era solo apparente e che il suono delle sue parole non era per nulla stonato. Ma chi poteva capirlo, la maggioranza? No, perché scapparono via quasi tutti!
Nel discorsi di quei quattro signori invece, di note stonate c’è ne sono state abbastanza, ma dubito che tu, come i soliti che mi si scaglieranno contro, possiate anche solo percepirle.

Come accadde all’apostolo traditore, nonché ad altri uomini dei tempi biblici, come Imeneo e Alessandro, (1 Timoteo 1:19,20), Diotrefe (3 Giovanni 9,10) Fileto (2 Timoteo 2:17, 18.) anche oggi in una delle nostre congregazioni può capitare che qualcuno, a cui è stato affidato un importante incarico di servizio, assuma gradualmente una veduta di sé non più consona al modello lasciatoci da Gesù Cristo.

A volte consigli appropriati hanno toccato il cuore di questi e DUNQUE hanno apportato migliorie, ma altri come Caino non hanno accettato, con l’umiltà che Dio esige dai cristiani, alcuna correzione, persistendo nell’attuare vedute carnali più che spirituali (mi riferisco dal punto di vista biblico, perciò divino). Non essendo più esemplari quali anziani, pur rimanendo nostri fratelli, sono stati rimossi dal loro incarico. Purtroppo alcuni s’inorgogliscono in tale misura da agire stoltamente secondo DIO, giungendo a compiere gravi errori impenitentemente per cui si è reso necessario l’espulsione dalla congregazione quale estremo atto di disciplina. Non pochi tornano tra le nostre file, altri purtroppo preferiscono battere quelli che un tempo sono stati loro fratelli e sorelle.

Nel video uno dei quattro diceva qualcosa come: "volevo insegnare ad amare meglio i fratelli piuttosto che predicare, sempre predicare, e.. non mi veniva permesso!".
BUGÌA!

I testimoni di Geova ritengono che predicare la futura restaurazione della terra come dimora permanente dell’uomo che Dio, il cui nome proprio è Geova, farà vivere per sempre, come se la prima coppia umana da cui discendiamo non avesse mai peccato, è tra le più grandi espressioni d’amore che Dio ci ha concesso di esternare ai nostri simili. Di certo nessuno sa quando avverrà, le Scritture però additano un tempo piuttosto prossimo. Mi piacerebbe spiegarlo ma non è ora il momento a quanto pare! Impegnarsi a predicare un tale cambiamento a beneficio dell’intera umanità è di VITALE IMPORTANZA!

Trascurare una tale opera significa, per noi, avere sulla coscienza molte persone, la cui vita dipende in quale misura presteranno ascolto. A chi non fa effetto, pazienza.. siamo liberi da colpa. Prima di questo meraviglioso cambiamento, ognuno tra noi dovrà fare i conti con LUI, e poco importerà a DIO se siamo suoi testimoni oppure no!

‘NON C’È AMORE NELLE CONGREGAZIONI’,
falso!

Se amiamo le persone alle quali andiamo a predicare il veniente Regno messianico ove ognuno potrà vivere in eterno, tanto più ci sforziamo ad amare i nostri fratelli. Un amore con delle imperfezioni, ma di certo autentico e molto simile a quello che ci elargì a suo tempo il figlio di Geova Dio. Dicevo un amore imperfetto poiché a volte possono sorgere contrasti di personalità, caratteriali, e via diseguito. Non a caso nelle nostre congregazioni trattiamo molto spesso punti tratti dalle Scritture atti a rinvigorire e raffinare l’amore fra noi.
Articoli di studio di una delle nostre riviste, la Torre di Guardia, spesso si basano su questo soggetto; ne cito due a caso: “il vostro amore fraterno continui” - 1 agosto pag. 14 - 1997; “Abbiate tenero affetto gli uni gli altri” - 1 ottobre pag. 14 - 2004.

Chi mostra il contrario di tale amore, si troverà a dover rinunciare a un incarico di servizio quale ‘anziano’ o ‘servitore di ministero’; peggiorando dovrà addirittura essere disassociato e quindi espulso dalla congregazione.
Che ci siano contrasti non significa che non c’è amore, la conclusione dei 4 o 5 protagonisti del video. Significa forse che tra l’apostolo Paolo e Barnaba non ci fosse amore poiché ci fu un accesa disputa e un esplosione d’ira tra loro?
La Bibbia narra che Paolo era un tipo poco loquace e molto quadrato, Barnaba era il contrario. Marco fu il perno della questione.

LA STORIA: Paolo stava per intraprendere un viaggio missionario e quale compagno d’opera si pensò di affidargli Marco! Paolo rifiutò poiché in precedenza Marco lo lasciò a causa di problemi familiari. Se la prese a male per cui rammentando quell'episodio disse che non voleva Marco.
Cosa avrebbe dovuto fare Marco? Sfogarsi con Barnaba e approfittare del contrasto che questi due ‘anziani’ ebbero? Avrebbe potuto dirgli: “Quell'ex fariseo si dà molta importanza, d’accordo è un anziano, ma lo sei anche tu, guarda come ti ha reso furente!” Non sarebbe stato leale se così avesse agito!

Quei quattro ex, hanno incontrato simili problemi e non sono stati leali per nulla! Non riuscendo a risolvere i loro problemi con la stessa lealtà, ci hanno rimuginato sopra per chissà quanto e dunque alla fine, quando hanno ricevuto peggio, ne sono usciti. Molto tempo prima una persona con un alto incarico s’inorgoglì tanto che fu espulso, una persona angelica, il responsabile di mali a dir poco come questi. Fece di se stesso Satana (‘oppositore’) e Diavolo (‘calunniatore’..in pratica) ------------

CHE DIRE DELLA QUESTIONE DEL SANGUE?
Uno dei quattro, che ha ribadito la questione, aveva torto in pieno!
Il comando biblico inerente alla non assunzione di sangue è chiaro! Nessun comando divino trasgredito lascia il trasgressore con benefiche conseguenze. Per il Creatore del sangue, esso riveste una grande sacralità perciò comandò ai suoi servitori di astenersene e anche di spargerlo.
Ci sarà pure qualche altra ragione per cui il nostro Creatore ha dato quel comando, no?
Non è mica vero che molti trasfusi stanno bene, la verità è se la passano male, ma se non stanno così o è perché giacciono al cimitero o se la son cavata per il rotto della cuffia! (ma non ci scommetterei tanto) E' facile dire che i testimoni di Geova fanno morire i loro cari pur di non dare loro il sangue, invece è l'esatto contrario!
(i fomentatori di 2000anni fa accusarono i cristiani di essere mangiatori di bambini, e i piromani che incendiarono Roma)

Carol Woytilja è morto conseguentemente a trasfusioni di sangue, non dimenticatelo, o preferite ignorarlo?

Molti non amano cercare la verità, poiché se amassero farlo la cercherebbero. Fui invitato a vedere il video da Pavilo, cosa che feci. Quando ho a mia volta invitato Pavilo a fare altrettanto con un video dvd sull’argomento, ha rifiutato. Quale diverso atteggiamento!
Morale: il ‘signor’ Pavilo è interessato più sparlare verso chi non la pensa come lui, così pure GEstyle, Stefano Francesco e chi ne ha più ne metta! Trovano diletto a tirar loro sassi non a conoscere come stanno certe cose! Anche Mario è così?

Quanti tra voi sono disposti veramente a usare la propria testa? Tanti invitano a farlo ma essi stessi mostrano di farne a meno! Meglio lasciar fare al pregiudizio, non è così?

COMUNQUE LA NOSTRA OBIEZIONE RELATIVA AL SANGUE È PURAMENTE SCRITTURALE. -----------

Non è vero che chi da noi manifesta dubbi dottrinali viene tacciato per apostasia, ma è ciò che desiderano far credere i nostri nemici! La verità è che viene aiutato anzi a dissiparli con ulteriore conoscenza se non gli va tanto di apprendere; non tutti abbiamo la stessa attitudine allo studio.

Il sottoscritto li ha avuti dei dubbi, come mai non è stato irradiato? E così tanti come me! Quando iniziai a studiare la Bibbia con i testimoni di Geova ero un prete.. mancato (per questioni di famiglia)

Spesso l'arte della persuasione praticata da individui simili a quelli che nel video hanno fatto comunella, si avvale di mezze verità miste a bugie.

NELLE CONGREGAZIONI NON C’È AMORE?
Oppure v'è amore pilotato, come ha asserito uno degli ex anziani?

FALSO!

Menomale anzi che sono stati disassociati, poiché se l’amore è quello che ormai concepivano, povera quella congregazione con simili anziani! È stata una benedizione che siano stati espulsi. Le nostre congregazioni sono formate da gente normale, con difetti e pregi, lo dicevo anche prima. Dove sta scritto che gli anziani non debbano commettere sbagli? Tutti ne commettiamo, l’importante è imparare dagli sbagli, sennò che razza di anziano sarei?

Qualcuno lascia a desiderare? Verrà corretto! Altrimenti imparerà a sue spese essendo rimosso dall’incarico. Quando diverrà qualificato per servire nuovamente come anziano, ben venga quel momento.. e allora? Osservate da voi stesso se è vero che tra noi non c’è amore, come? Alcuni come Papavero e Ladydreamforever hanno proposto alcuni video dallo stesso sito da cui Mario ha preso quello a cui era interessato.

ALQUANTO RIDICOLO l’ex anziano che rivendica il perduto incarico facendosi dall'anziana madre! Un arringa, quella dei quattro, certamente preparata a tavolino e poi ‘girata’ a dovere per la delizia di chi non ci digerisce alquanto.

Cos'altro potrei aggiungere?
Che i quattro furbacchioni hanno detto quanto a loro conveniva, in realtà hanno commesso sbagli ai quali è parso bene omettere, rimpastando il tutto per desiderio di rivalsa, non certo per amor di verità, altrimenti non sarebbero stati disassociati! Quanti incontri tra loro, per stabilire cosa dire e cosa no!
Un saluto!

2007-06-15 18:35:58 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

penso che nel momento in cui apro la mia vita alla ragione, illumino questa con la preghiera... non posso che andar via dai tdg come fanno migliaia di persone ogni anno...
ciao e buona vita

2007-06-15 02:25:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 6 5

Che finalmente hanno aperto gli occhi...

TdG guardate tutti questo video, e poi rifletteteci.

Ciao!

Xyz

2007-06-14 16:21:35 · answer #10 · answered by Anonymous · 6 5

fedest.com, questions and answers