English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sui fatti del G8 di Genova, cosa ne pensate?

2007-06-14 03:49:51 · 5 risposte · inviata da . 7 in Notizie ed eventi Attualità

5 risposte

Un mio vicino (poliziotto) venne spedito a Genova il giorno dopo degli incidenti a supporto della locale polizia...mi raccontò che che le strade erano "bianche" (piene di denti rotti).
Non siamo preparati a gestire problematiche così grosse (è inutile nasconderlo). Abbiamo il fenomeno dei black bloc che nessuno vuole dirci veramente chi sono e chi li sostiene (anche economicamente) e funzionari di polizia costretti a lavori d'ufficio lontano dalla realtà ....
Si sapeva benissimo che il caso Genova era sfuggito di mano...solo che i dettagli non potevano uscire troppo presto per le ovvie ripercussioni politiche che potevano avere.
Si dice che il tempo è come una medicina...ora forse pensano che i tempi siano maturi....vedremo.

2007-06-14 03:59:01 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 1 0

cosa ne pensate?
io penso che si dovrebbe chiamare il ministro dell'interno in carica all'epoca "Onorevole" scaiola e chiedere spiegazioni su chi dette gli ordini.
sarebbe il caso di incriminarlo addirittura.
per inciso l'"Onorevole" defnì M. Biagi un "ro..m..pi..co..gl..io..ni" dopo che era stato assassinato perché da Biagi gli venivano pressioni per avere una scorta in quanto si sentiva minacciato.
GUARDATE IN CHE MANI CI SIAMO TROVATI

2007-06-14 04:48:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Che meglio tardi che mai, poteva parlare prima, ma comunque gli fa onore, una cosa è certa, quella notte la polizia ha esagerato o meglio alcuni poliziotti, e non voglio mancare di rispetto a nessuno considerato che fanno un lavoro pericoloso e non sono retribuiti in modo soddisfacente.
Ma la Polizia deve far rispettare la legge non violarla, anche se degli scalmanati mettono a ferro e fuoco una città, come si riesce a scoprire un omicidio in modo scientifico e capillare, anche nelle situazioni di ordine pubblico non ci deve essere violenza di gruppo e nel mucchio verso manifestati innocenti, ma solo verso chi commette reati come lo sfasciare vetrine e attaccare le forze dell'ordine, ma mai, ripeto mai dare sfogo alla propria violenza, perchè sennò il confine di chi commette reati e la polizia che reprime con violenza non necessaria il reato stesso, possono raggiungere il medesimo livello di errore.

2007-06-14 04:18:27 · answer #3 · answered by Paolo 7 · 0 0

è vergognoso che la verità, sia ammessa dopo tanti anni.

2007-06-14 04:00:16 · answer #4 · answered by VL Estense 4 · 0 0

cose che già si sapevano benissimo,agghiaccianti,certo ammetterlo pubblicamente dopo la bellezza di 6 anni nn ha niente di eroico...l'abuso di potere è sempre un mezzo schifoso,vergognoso...così come è vergognoso che gli 8 paesi più ricchi del mondo prendano da soli decisioni per il mondo intero

2007-06-14 03:54:43 · answer #5 · answered by SINEMOI 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers