Io penso che la peggiore qualità umana sia l'indifferenza, l'insensibilità e la mancanza di rispetto per la dignità altrui.
Questi comportamenti portano al degrado della società e sono la conseguenza di tutti gli altri mali.
La lontananza da Dio, porta a questi comportamenti disumani. Cioè quando l'uomo si allontana dall'immagine e dalla somiglianza di Dio.
Donatella, segnala il link di quella domanda. Vorrei dare conforto a quella ragazza, se posso!
Ciao.
2007-06-13 22:38:33
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Il problema non è Answers, ma la rete.
Succede ovunque.
Qui emerge, secondo me, la vera natura delle persone.
Quelli che in rete, coperti dall'anonimato, sono educati è perchè lo sono sul serio e anche nella vita in genere sono persone perbene, rispettose degli altri, altrimenti approfitterebbero dell'anonimato che lascia impuniti anche i peggiori comportamenti.
Quelli che invece sono villani, strafottenti, maleducati e sprezzanti, come hai detto tu, è perchè sono così dentro il cuore.
Forse nella vita reale questi ultimi sono persone che appaiono assolutamente amabili, cortesi, civili, educate, ma sono così soltanto perchè non hanno la spessa coltre dell'anonimato che ne copre le miserie.
Questa è la rete.
Benvenuti nella rete che svela la verità proprio perchè offre l'opportunità di nasconderla.
2007-06-14 02:58:25
·
answer #2
·
answered by marte 6
·
5⤊
1⤋
Brava Donatella.b hai fatto una bella riflessione, io penso infatti che dovremmo partecipare a questo programma con il nostro vero nome, senza tanti indugi.
E' vero ci sono molte persone che hanno bisogno di aiuto e bisogna aiutarli, lo faccio pure io nei settori dove mi ritengo di avere una certa esperienza.
Ho notato comunque che molta genete non prende seriamente questo programma e gli piace soltanto scherzarci.
Ho appena scritto ad un partecipante che aveva risposto ad una domanda seria asserendo; io sono ateo..... gli ho chiesto di spiegarmi come fa un ateo a fare un atto di fede su un NIENTE ed anche perche' non risponde alla domande senza divagare asserendo le sue opinioni.
L'internet e' un arma efficiente se usata a scopo benefico, pero' purtroppo ancora il maligno ne ha il sopravvento, nonostante ci siano molti siti che predicano la parola di Dio.
ciao
2007-06-14 14:16:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Sai, quì in Answers è facile comunicare con gli altri, ma è difficile capirsi fino in fondo...Molti vengono quì per divertirsi cercando di allontanare ed evitare i problemi, quindi, magari, leggendo domande di chi è in difficoltà, non sapendo cosa rispondere, dicono cose assurde e offendono..
Non li sto giustificando, è solo che al mondo ci sono molte persone sensibili, me c'è anche chi non si fa scrupoli e spara cattiverie gratuite non rendendosi conto che dall'altra parte c'è davvero qualcuno che soffre, c'è un volto triste e ci sono degli occhi che versano lacrime.....
Già in altre occasioni mi è capitato di leggere risposte orribili, senza rispetto per i sentimenti altrui.....Io vorrei pregare queste persone di evitare di rispondere a questo tipo di domanda, almeno chi prende sul serio la domanda, non è costretto a leggere cavolate e, nel contempo, fanno più bella figura loro....Poi c'è da contare che molti quì cercano di essere i bulletti che magari non sono nella realtà e credono di essere simpatici oltretutto e per questo scrivono appositamente ingiure (basta che ti fai un giro nella sezione Gay, Lesbiche e Transgender per renderti conto di quanta malignità c'è)......
Purtroppo non sempre si pensa ad Answers come ad uno spaccato di vita reale, nella quale ci sono divertimento,
passioni, hobbies, ma anche momenti tristi, situazioni disperate....e bisogna sapersi divertire e saper confortare, anche se non si conosce chi ha scritto la domanda!!! La trovo una cosa molto bella potersi aiutare reciprocamente in modo disinteressato!!!! Basta non badare ai vari idioti che circolano.....ignorandoli forse la smetteranno ^-^
Un bacione e un grazie per aver posto una domanda che fa tanto riflettere!!!!
°oO°Zau°Oo°
2007-06-14 10:45:05
·
answer #4
·
answered by † ๒єℓℓα รฬαภ † 5
·
3⤊
1⤋
Forse per mancanza di responsabilità, di maturità.
2007-06-15 04:27:55
·
answer #5
·
answered by Mario 5
·
1⤊
0⤋
Perchè la gente spesso è stupida e superficiale, lo è dal vivo e lo è anche qui.
Ma infondo che te ne importa, lasciali perdere, arrabiarti vuol dire solo dargli soddisfazione e concedergli altre possibilità per farti male. Ignorali =) (lo so è banale ma funziona ;-) )
2007-06-14 20:16:46
·
answer #6
·
answered by *°*MaryA*°* 2
·
1⤊
0⤋
Sarò breve:
Chi risponde è cosciente che dall'altra parte c'è una persona, ma quando fa il vigliacco è perchè si nasconde dietro il suo stesso anonimato.
2007-06-14 09:06:08
·
answer #7
·
answered by Rox 5
·
2⤊
1⤋
Secondo me sono i derivati delle caratteristiche peggiori che la moderna società propone,quando si dimentica di Dio e delle sue leggi:indifferenza,arroganza,orgoglio,superbia,
desiderio di prevalere sull'altro,egoismo,cinismo e... se non bastasse... vigliaccheria.
Ciao.
2007-06-14 08:46:59
·
answer #8
·
answered by Mimì 7
·
2⤊
1⤋
ho posto una domanda simile qualche giorno fa
io mi sono imbattuta in una ragazza che chiedeva informazioni sull'aborto e le risposte erano: " mi fai schifo" ecc ecc,mi sono vergognata io te lo giuro, quelle risposte hanno fatto sentire male me che non c' entravo niente
io proprio certa gente non la capisco, accusare una ragazza di essere assassina o anche peggio, ma dico io come si fa a giudicare qualcuno che neanche conosci come si a ad offendere così profondamente...
quella ragazza non era neanche sicura di essere incinta, e poi spiegava che per motivi economici e familiari non poteva tenere il bimbo, ma tanto la gente è sempre crudele...
l' aborto è una decisione sofferta per chiunque credo, ed è anche una soluzione forzata l' ultima credo
oltre a questo, ho visto parecchie risposte piene di "maturità" riguardo ad altri argomenti, che mi fanno fatto pensare che certe persone sono semplicemente incoscienti
2007-06-14 05:12:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perche' qui e' fin troppo facile sparare a zero, ma girando la medaglia si possono leggere la vilta', l'indifferenza e l'egoismo di certe persone ipocrite e prive di valori.
Cosi facendo peroì si puo' imparare a prevenire certi comportamenti !!! COMPLIMENTI PER LA DOMANDA
2007-06-13 19:30:42
·
answer #10
·
answered by Morgan 2
·
2⤊
1⤋