English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi trovano in Africa per volontariato, una sera sentii un lamento , camminai attorno alla base, seguivo il lamento, un piccolo cucciolo di tigre era finito dentro una trappola, mi affacciai e il piccolo non aveva affatto spaventato, si fece prendere , lo sfamai con un po di latte, la matina lo portai nella savana da altre tigri , la mamma lo vide e lo prese con se. Dovevo tornare a casa era trascorso un anno dal mio arrivo e la piccola tigre erano 8 mesi, che l'avevo lasciata dal quel giorno, una sera camminavo è dicisi di portarmi presso la trappola dove avevo trovato il tigrotto, ad un tratto i dai cespugli usci una tigre, non mi fece nulla anzi è come se mi volesse ringraziare, era forze il piccolo tigrotto.

2007-06-12 08:11:58 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

4 risposte

Da bambino insieme a mio nonno trovammo vicino a casa una lepre che era scivolata in un canalone di cemento pieno d'acqua.
Mio nonno si piegò a terra è protese il braccio...la lepre nuotando s'avvicinò e nonno riuscì a prenderla per le orecchie e tirarla a riva. La lepre si divincolò e saltò via di qualche metro ma non fuggi..rimase ad osservarci per un po' e poi si allontano con calma.
Quell'estate spesso di sera la vedemmo osservarci dal giardino....

2007-06-12 08:24:44 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 0 0

Io ho fatto la stessa cosa liberando un dromedario da una trappola per iguane... Gli si era incastrata dentro una pinna e muggiva come un coccodrillo con un'ala spezzata...
Poi l'ho rivisto 8 mesi dopo e pensa che gli era spuntata una gobba in piú ! Da dromedario, è diventato cammello ! Forse la gobba gli era spuntata per ringraziarmi ? Fatto sta che se ne voló via cinguettando...

2007-06-12 15:18:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

e perchè no.E' molto bello pensare che ciò è possibile

2007-06-12 15:20:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

pare che gli animali non abbiano i sentimenti perchè gli manca le neocorteccia cerebrale che è necessaria a elaborare i sentimenti a livello cosciente.
qunindi agiscono solo d'istinto e si vede che istintivamente sono capaci di comprendere se sei buono o cattivo.
io amo gli animali e normalmente nessun animale ha paura di me.

2007-06-12 15:28:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers