che il suo amico lazzaro morisse , per poi risuscitarlo? perchè a lazzaro?
2007-06-12
07:56:25
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
per gerjak
caro gerjak , piacere di rivederti in una mia domanda ,, è lodevole la tua risposta , ed è lodevole il fatto che tu per '' rispetto '' metta il nome di Dio , comune anche a noi ,, e non la traduzione '' dei testimoni di geova ,, per questo bravo!!!
ma la tua risposta ed il tuo ragionamento si rifanno ad una concezione di Gesù , non trinitaria , e questo lo si capisce chiaramente !!!
lazzaro va da Dio ,, anzi va alla polvere e non è dispiaciuto a tornare indietro .
allora ci sarebbe da scrivere 10 libri in proposito .
ma intanto non sappiamo cosa lazzaro abbia visto nell' oltretomba ,, chi dice che non fosse in purgatorio , chi dice che per quei pochi ngiorni non era ancora giunto alla definitiva destinazione ?
chi dice che Dio stesso non abbia voluto immergerlo , per un attimo alla visita dell' inferno!
tu mi dirai che ti attieni alla scrittura !!!, ma credimi caro fratello ( anche se qui farai nuna smorfia , e mi dirai '' neanche morto son tuo fratello'')
2007-06-12
12:26:48 ·
update #1
che il discernimento sulle scritture lo si fa con il cuore , e non con una dottrina sfalsata! per te non c'è inferno e non c'è paradiso , c'è solo tornare alla polvere !! e non so se possiamo trovare una linea di confronto comune ,, ma io ti spiego la mia visione della lettura :
Gesù sceglie lazzaro ,, proprio perchè è l' amico!!!
come ama Gesù? il suo amico ,,,,, lo ama così , facendolo morire per poter risuscitare !!!
in questo evento , si contemplano , la gloria di Dio e il significato del morire .
la parola di Dio è una fonte inesauribile , e per tale riesce a dare significati di estrema verità per il presente e per il futuro prossimo ed il futuro lontano-.
cioè , il significato di questo avvenimento ci porta ad una certezza ,, quella della risurrezione ,, ma ci porta anche ( e qui ascolta bene ) alla necessità di morire oggi stesso in cristo ,,, per essere da Lui risorti a nuova vita ,,, morire nella carne , morire negli idoli, per trovare Lui.
gerjak te lo chiedo
2007-06-12
12:39:38 ·
update #2
con il cuore , e pregherò per questo ,, ma cerca la verità!!!!
tieni nel tuo cuore queste parole ,, ma cerca la verità , la trovi !! non accettare indottrinamenti che cambiano di 10 anni in 10 anni , le religioni si evolvono e si correggono , ma non cambiano i punti dottrinali !! se no la scrittura non sarebbe più parola eterna !!non avere paura , fissa il tuo sguardo solo a Dio .
ciao e buonanotte
2007-06-12
12:46:21 ·
update #3