English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che il suo amico lazzaro morisse , per poi risuscitarlo? perchè a lazzaro?

2007-06-12 07:56:25 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

per gerjak
caro gerjak , piacere di rivederti in una mia domanda ,, è lodevole la tua risposta , ed è lodevole il fatto che tu per '' rispetto '' metta il nome di Dio , comune anche a noi ,, e non la traduzione '' dei testimoni di geova ,, per questo bravo!!!
ma la tua risposta ed il tuo ragionamento si rifanno ad una concezione di Gesù , non trinitaria , e questo lo si capisce chiaramente !!!
lazzaro va da Dio ,, anzi va alla polvere e non è dispiaciuto a tornare indietro .
allora ci sarebbe da scrivere 10 libri in proposito .
ma intanto non sappiamo cosa lazzaro abbia visto nell' oltretomba ,, chi dice che non fosse in purgatorio , chi dice che per quei pochi ngiorni non era ancora giunto alla definitiva destinazione ?
chi dice che Dio stesso non abbia voluto immergerlo , per un attimo alla visita dell' inferno!
tu mi dirai che ti attieni alla scrittura !!!, ma credimi caro fratello ( anche se qui farai nuna smorfia , e mi dirai '' neanche morto son tuo fratello'')

2007-06-12 12:26:48 · update #1

che il discernimento sulle scritture lo si fa con il cuore , e non con una dottrina sfalsata! per te non c'è inferno e non c'è paradiso , c'è solo tornare alla polvere !! e non so se possiamo trovare una linea di confronto comune ,, ma io ti spiego la mia visione della lettura :
Gesù sceglie lazzaro ,, proprio perchè è l' amico!!!
come ama Gesù? il suo amico ,,,,, lo ama così , facendolo morire per poter risuscitare !!!
in questo evento , si contemplano , la gloria di Dio e il significato del morire .
la parola di Dio è una fonte inesauribile , e per tale riesce a dare significati di estrema verità per il presente e per il futuro prossimo ed il futuro lontano-.
cioè , il significato di questo avvenimento ci porta ad una certezza ,, quella della risurrezione ,, ma ci porta anche ( e qui ascolta bene ) alla necessità di morire oggi stesso in cristo ,,, per essere da Lui risorti a nuova vita ,,, morire nella carne , morire negli idoli, per trovare Lui.
gerjak te lo chiedo

2007-06-12 12:39:38 · update #2

con il cuore , e pregherò per questo ,, ma cerca la verità!!!!
tieni nel tuo cuore queste parole ,, ma cerca la verità , la trovi !! non accettare indottrinamenti che cambiano di 10 anni in 10 anni , le religioni si evolvono e si correggono , ma non cambiano i punti dottrinali !! se no la scrittura non sarebbe più parola eterna !!non avere paura , fissa il tuo sguardo solo a Dio .
ciao e buonanotte

2007-06-12 12:46:21 · update #3

13 risposte

Gesù non ha permesso niente. Era la volontà del Padre!
Contrariamente a quanto dicono alcuni qui sopra, Lazzaaro non doveva andare in Paradiso, perchè non era ancora accessibile. Gesù infatti, dopo la morte, è sceso agli Inferi (che non è l'inferno come tanti erroneamente credono) a liberare le anime dei Giusti per portarle al Cielo, cioè in Paradiso. Le sorelle mandarono dunque a dirgli: "Signore, ecco, il tuo amico è malato". Egli risponde : "Questa malattia non è per la morte, ma per la gloria di Dio, perché per essa il Figlio di Dio venga glorificato". Si riferiva alla malattia di Lazzaro che lo ha portato alla morte.

Inoltre : Marta disse a Gesù: "Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa chiederai a Dio, egli te la concederà". Gesù le disse: "Tuo fratello risusciterà". Gli rispose Marta : "So che risusciterà nell'ultimo giorno". Gesù le disse: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno.

Gesù resuscita Lazzaro mosso da compassione e per il dolore delle sorelle Maria, Marta e degli altri amici e parenti.
Non perchè sapeva o non sapeva come tanti qui hanno cercato di propinarci. Gesù sapeva che Lazzaro sarebbe morto, che sarebbe sceso agli inferi e che sarebbe stato d Lui liberato per il Regno dei Cieli...ma solo dopo la Sua Pssione e Risurrezione!
Ciao.

2007-06-13 01:32:01 · answer #1 · answered by Anonymous · 7 0

Lazzaro è morto perchè la morte fisica è parte integrante della vita degli esseri umani. E' ciò che ci definisce in questo mondo. L'episodio di Lazzaro vuole farci capire, tra le altre cose, che se anche la vita mortale ha un termine indefettibile, Cristo è venuto a portarci una vita nuova. Egli è colui che ha fatto morire la morte per portarci una vita eterna cui accediamo per mezzo di Lui. Tutti moriamo, ma la morte fisica è solo un passaggio per la vita eterna.

2007-06-12 08:15:38 · answer #2 · answered by Lutatius Catulus 3 · 2 0

Nell'episodio del Vangelo che lo coinvolge esplicitamente, è detto dalle sue sorelle: «Signore, ecco, colui che tu ami è malato»......forse si è trattato di un grande gesto di amicizia....chissà...

2007-06-12 08:09:38 · answer #3 · answered by fleurelle2000 2 · 2 0

la morte fa parte della vita, il cristianesimo afferma che dopo la morte c'è un'altra vita, presso dio.
Gesù non aveva motivo di impedire che lazzaro raggiungesse questa nuova vita, siamo noi, che abbiamo terrore della morte, non dio.
Lo resuscitò per misericordia, perchè le sorelle piangenti glielo chiesero, più per una carezza a chi resta che per un favore a chi è partito.
Così facendo ritardò la nuova vita di lazzaro, ma non impedì che morisse di nuovo, nel futuro, perchè nessuno arriva all'altra vita, se prima non passa per la morte

2007-06-12 20:32:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

Perchè ha lasciato che la natura umana facesse il suo corso per poi superarla.
Egli così ha dimostrato che Dio è al di sopra della morte.
Egli ha anticipato la Sua risurrezione e la Sua Potenza Divina per dare più forza all' Annuncio della Sua Parola.

2007-06-12 08:15:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 2

Spiegò la motivazione lui stesso: Per dimostrare la gloria di Dio e per provare che la potenza di Dio era in lui.

2007-06-12 08:02:35 · answer #6 · answered by ? 7 · 3 2

Per dire che il nome di Dio e Gesu,significa che lo si e letto da qualche parte. Io pero,ho letto nella Bibbia la scrittura di Salmo 83:18 che dice: tu, il cui nome e JHWE ,tu solo sei l altissimo. Nel vangelo di Matteo 16;16 ,,Gesu stesso si defini ,figlio di Dio. Quello che si deduce da certe risposte e: molti dicono di credere nella Bibbia e esserne credenti, ma di questi nessuno mai cita una scrittura a sostegno di quello che dicono.

2016-11-12 01:07:38 · answer #7 · answered by Adriano 2 · 0 0

Ma è DIO che permette la vita e la morte.
DIO padre.
Il figlio di DIO, Gesù ,chiede il permesso a DIO padre, ringrazia sempre il padre, dopo che gli ha concesso qualcosa!
Forse, per Lazzaro era arrivato il suo momento e Gesù, ha chiesto un'altra possibilità per il suo amico.
E il padre glie l'ha concessa.

2007-06-13 02:23:27 · answer #8 · answered by maryann 6 · 0 0

misteri della fede....

2007-06-12 08:04:44 · answer #9 · answered by keeky 3 · 0 0

Che ne sappiamo,nn c'è un perche è cosi e basta

2007-06-12 07:59:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers