English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

chi è che ha di voi la versione in prosa della poesia " sono una creatura" di ungaretti???
vi prego è importantissimo....

2007-06-10 06:26:08 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Poesia

anche su quasimodo la versione in prosa di sovente una riviera, rifugio di uccelli notturni, specchio quasi un madrigale invece di ungaretti ci servirebbe sono una creatura

2007-06-10 06:32:40 · update #1

2 risposte

A chi cerca parafrasi, schede critiche e va dicendo ... vorrei RICORDARE che esistono i testi, in senso stretto e papale papale. Ma si comperano perché? Eppoi ... certe risposte non sono né adeguate né corrette, neanche grammaticalmente! Parlare di 'versione in prosa' è una vera e propria sconceria! (E' Solo un esempio.). Un simile appunto andrebbe indirirzzato a tutti coloro che, con l'acqua alla gola per gli esami imminenti, solo ora rammentano che esiste una stranissima cosa di nome CULTURA. (Non vuole essere un appunto mirato solo a te, scusa, ma è meglio essere, in certi casi, diretti.).

2007-06-10 22:18:33 · answer #1 · answered by acidario 7 · 0 0

La poetica ungarettiana è condizionata dalla dura esperienza del fronte (I guerra mondiale) che mette in luce la precarietà della vita e i valori autentici dell'esistenza.
In questi versi il "poeta soldato" Ungaretti identifica il proprio stato d'animo nell'ambiente carsico della trincea e lo sintetizza attraverso le caratteristiche della roccia stessa. Il triste finale è un'ulteriore sintesi dello scenario di guerra. (A.N.)

2007-06-10 06:31:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers