English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siccome ogni tanto mi tacciano di maleducazione, di infantilismo nelle domande troppo accalorate, di superbia e prepotenza nella risposte, di poca diplomazia (leggete cosa mi hanno appena scritto circa la domanda sui finti camionisti in una pubblicità), oserò chiedere:
se dobbiamo rispettare tutti gli IMBECILLI perchè la pensano diversamente da noi e quindi dobbiamo rispettare ogni opinione, per quanto SCEMA e DEMENTE essa sia, non pensate che saremo sommersi dall'IMBECILLITA' universale?? Se un'insegnante che punisce un idiota viene condannata per non aver rispettato abbastanza il pargolo dalla mente tanto superiore e degno di tanto rispetto nonostante il suo comportamento fosse da emerito deficiente (e l'idiota se la ride, a dir poco, insieme ai suoi pari/ compari) a cosa serve la civiltà che abbiamo raggiunto in tanti secoli??
Ditemelo, così saprò regolarmi se ridere tutto il giorno come uno scemo (che bella la vita!!oppure "inca...rmi " quando vedo la follia umana trionfare.

2007-06-08 22:31:48 · 8 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Siccome, come giustamente uno potrebbe pensare, è tutto relativo, allora a questo punto GIUSTIFICHIAMO tutto e TUTTI e non protestiamo mai più per niente. TUTTI HANNO RAGIONE, SEMPRE! Io per primo allora mi ritirerò in santa rassegnazione con buona pace di tutti gli idioti, i prepotenti, le persone volgari, i menefreghisti ad oltranza, e quindi anche degli assassini, dei ladri e tutto il ben di Dio di fenomeni che ci circondano, e MI GUARDERO' ben DALL' osare ANCHE solo PENSARE male di QUESTE SANTE PERSONE a cui tutto deve essere concesso perchè così son nati e quindi dobbiamo loro il massimo rispetto. Grazie, ma non la penso proprio esattamente così e mi ritirerò su un altro pianeta!

2007-06-08 23:13:25 · update #1

Povera Procaina, se ti senti importante solo per questo, mia cara, è piuttosto deludente, mi dispiace per te. Studia pure tanto per arrivare alla laurea, altrimenti tarderà ad arrivare e non te lo auguro.
Certo che imparo anch'io ogni giorno qualcosa, anzi mi auguro sempre di farlo ogni giorno che passa. Peccato che dagli imbecilli ci sia ben poco da imparare, in qualunque campo operino!! E li abbiamo sempre tra i piedi, triste dirlo. Ciao.

2007-06-09 03:56:10 · update #2

Di fronte alle principesche parole che mi sono state rivolte da chi forse ha persino studiato sui miei libri, mi inchino doverosamente e vado a comprare subito la pomata suggerita!!

2007-06-09 21:35:20 · update #3

8 risposte

io ti darei anche ragione, se non fosse che il rispetto, occorre mantenerlo per la persona, anche se non si condivide il suo pensiero. Anche io non li sopporto, ma generalmente io cerco di non offendere e di rispettare tutti, permettendomi però di correggere a beneficio del dubbio, coloro che credono di avere sempre ragione, anche quando le loro dichiarazioni fanno acqua. Inoltre ritengo che se uno è ignorante, nel senso che ignora determinate cose e di conseguenza dice delle schiocchezze, mi sia consentito di rispondere adeguatamente, correggendo e dimostrando che le cose possono essere diverse. Purtroppo ci sono anche gli imbecilli...e i maleducati! Ora io sopporto tutti ma non la maleducazione e l'imbecillità voluta, esibita, imposta...non la sopporto e anch'io mi lasco prendere, rispondendo adeguatamente, anzi alzando i toni. Purtroppo questi si permettono di offendere e minacciare in pvt e meno male che ora si può bloccare questi disgraziati....
Quindi no, non sopporto gli schiocchi e gli imbecilli, i prepotenti per questo! Ma nemmeno li posso offendere gratuitamente perchè mi metterei sullo stesso piano!

2007-06-13 03:00:45 · answer #1 · answered by maria p 5 · 2 0

Mi sono data una regola:rispondere tranquillamente,senza offendere e a tono, secondo il mio buonsenso con la viva speranza che chi legge sia in sintonia con me,per quello che riguarda l' educazione che dovrebbe essere patrimonio comune di persone civili ed educati. Chi non condivide,non nelle mie idee per carità ,siamo in un paese libero e non sotto dittatura,ma nel modo di esporre perché rispondono provocando e offendendo,si sono firmate da sole :sono Gran Maleducati,Incivili,Imbecilli e Dementi che non meritano nessuna risposta.Tanto è purtroppo la loro Ottusità che non capirebbero...Sta di fatto però che le risposte intelligenti e ovvie,fatte dalle persone educate sono apprezzate,anche da chi forse non scrive ma pensa tra sé :Come ha ragione!!!...
Gli altri ,quelli che provocano e offendono sono il Nulla e si Firmano da Soli.
Per concludere ho deciso di non rispondere mai ai maleducati...intanto chi ha buonsenso valuta con intelligenza e le loro offese sono un Onore per chi ha saggezza e intelligenza. Lasciarli nel loro brodo,come i polpi, senza offendere i polpi. Ciao.

2007-06-09 11:08:34 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 1 0

La penso come Sebastiano Z, ma te potresti sbattigli in faccia la tua idea che mostri la stupidità della sua, deve essere lui ad ammettere che la sua idea è da idiota.
x esempio: se un idiota patentato dice di sapere tutto, te chiedigli il teorema di Euclide e vedrai che faccia farà!
Altrimenti o lo ignori, o lo eviti, o te ne freghi di quello che dicono gli altri e continui a fare quello che hai sempre fatto!

2007-06-09 05:47:46 · answer #3 · answered by Syris 2 · 1 0

Io mi baso su una regola molto semplice: rispetto chiunque rispetti me.
A priori il rispetto va dato a chiunque (anche a degli imbecilli), ma quando il genio che ti trovi di fronte si permette di non fare altrettanto mi sento autorizzato a imitarlo.

In fondo se uno non è un imbecille difficilmente manca di rispetto, indipendentemente dalla diversità di idee.

Ciao

2007-06-09 05:38:47 · answer #4 · answered by Suppa_Man 4 · 1 0

Se una persona è davvero stupida non può rendersene conto ed è felice e sicura della sua idea. Tu nel dubbio rispettala quest'idea, ma di tuo sai che non è una valida idea. Far capire ad una persona ottusa che altro da ciò che pensa sia più valido, ripeto, è difficile. Soprattutto perché molti nn sanno di essere in questa situazione e lo pensano d'altri.
Magari qui l'imbecille sono realmente io, però penso che sei tu, dal mio punto di vista. E' tutto relativo...

2007-06-09 06:02:03 · answer #5 · answered by √αℓэЯїø 3 · 0 0

Andando avanti, anno dopo anno molta gente sta diventando sempre più stupida...non ci possiamo fare niente. Il mondo senza gli imbecilli diventerebbe un puntino con 3 o 4 persone normali, quindi non resta che rispettare gli imbecilli. Ciao ciao.

2007-06-09 05:39:07 · answer #6 · answered by Alex CJ 4 · 1 1

Secondo me tu confondi un pò i significati di alcune parole.
Il rispetto è dovuto a tutti nessuno escluso. Altra cosa invece è controbattere con argomenti validi le imbecillità di tanti. A volte sai, a causa di scarsa cultura, scarsa socializzazione e scarsissima educazione, ci sono persone che credono che le loro strampalate teorie siano dogmi infallibili. Per questo non deve mancare il rispetto ma certamente andra fato capire loro che dicono stupidaggini e che i punti di vista sono assolutamente sballati.

2007-06-09 05:38:08 · answer #7 · answered by Sebastiano Z 5 · 1 2

Oddio!ma ho fatto colpo...salve a lei...una persona non s'innervosisce comunque se l'altra non ha ragione mi scusi se glielo dico. Ma guardi le risposte che le hanno scritto sotto...poi mi dica...non ho mai riso tanto in vita mia...comunque per chi non lo sapesse si sta riferendo a me, Procaina P...piacere gentili utenti...ho scatenato una polemica e non me ne ero neanche resa conto...non c'è bisogno che le dica altro...ci han pensato i miei amici qua sotto...:-)un bacione...oggi m'ha fatto sentire importante...son soddisfazioni.

2007-06-09 07:04:44 · answer #8 · answered by Procaina P. 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers