English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il Prefetto Serra ha detto che le persone con il volto coperto e con i bastoni non partiranno...ma perchè la sinistra estrema protesta?
E' stato il Governo a invitarlo...

2007-06-07 22:46:59 · 22 risposte · inviata da girellina66 GVG ® 6 in Politica e governo Politici

Bush non è stato un buon Presidente...però ha avuto anche il doppio mandato...ma allora perchè è stato inviato se non sono d'accordo con la sua politica?

2007-06-07 23:24:10 · update #1

Acheo...questo Governo mi era sembrato di capire che non fosse filoamericano...però la politica, i rapporti internazionali sono più importanti delle proprie idee, convinzioni...se il Governo di destra un giorno dovesse invitare Castro...non penso che scenderemmo in molti in piazza...almeno a me non interessa...ti do pollice su...non sei stato sgarbato, anche a Night...

2007-06-07 23:40:34 · update #2

22 risposte

L'Italia e' piena di invasati che si dicono pacifisti, sfilano in corteo mascherati con le bandiere della pace, con gli estintori in mano e poi si lamentano se la polizia li carica...uno e' seduto al governo.Certo che qualcuno l'ha votato Bush per stare li' come pure qualcuno l'ha votato il prodino per stare li' ma questo non mi giustifica se gli tiro il treppiedi...giusto?

2007-06-07 23:53:12 · answer #1 · answered by samira 3 · 1 5

Da un punto di vista di sicurezza del cittadino, spero che non ci saranno problemi e che la situazione si mantenga tranquilla.
Da un punto di vista politico credo che molte persone avranno (a mio parere) giustamente qualcosa da dire a Bush, e non credo che saranno proprio ben disposte nei suoi confronti.
Credo che la politica condotta da quest'uomo non sia stata una delle migliori che potevano essere intraprese, ed inevitabilmente ci sono molte persone che non la pensano come lui.
Sinceramente non vedo un nesso tra l'invito del governo e quello che può essere il pensiero di una persona, che deve sempre e comunque rimanere libero.
Perciò, indipendentemente dal fatto che sia un governo di destra o di sinistra ad invitare Bush, credo che molte persone vorranno comunicare il loro dissenso alle sue politiche.
Se devo manifestare il mio dissenso, lo faccio in maniera indipendente dal fatto che a governare ci siano quelli della mia parte o quelli dell'altra, questo è il mio punto di vista.

2007-06-08 02:54:29 · answer #2 · answered by ~ObeliX~ 5 · 3 0

Non capisco perchè ci si scandalizzi per le proteste anti Bush.

in fondo si tratta di un personaggio il cui indice di popolarità è bassissimo anche in patria, che viene contestato in qualunque parte del mondo, autore di una politica estera oggettivamente sbagliata, contestata da moltissimi governi occidentali.

si tratta di un vero incapace (e con lui i suoi consiglieri) che ha:

1-iniziato due guerre che non può che perdere (è nell'evidenza dei fatti)
2-non prende atto della situazione climatica rifiutando la diminuzione delle emissioni inquinanti. E non mi venite a dire che lo fanno anche Cina e India. Non è la stessa cosa, loro non fanno parte di organizzazioni come il g8 e non si considerano la "guida democratica del mondo"...o si vogliono considerare stati canaglia (o assimilati a stati canaglia) e poi citarli come paragone quando più fa comodo?
3-sta rischiando di portare il mondo ad una nuova guerra fredda con questa tavanata dello scudo spaziale...


dico io...mi meraviglio di chi non lo contesta.

bah, che dire, fortunatamente sta per finire il mandato. Speriamo vivamente che il nuovo presidente USA sia meno idiota.

2007-06-07 23:15:05 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 2

Bush sicuramente non è il migliore dei presidenti, ha fatto un'enorme idiozia con la guerra a Saddam Hussein ad esempio, mentre il padre ha avuto l'astuzia di prevenire i fatti e di lasciarlo stare. O davvero il figlio ha creduto che il padre sia stato tanto stupido da lasciare un dittatore a piede libero?! Se l'ha fatto è perchè sapeva benissimo che la situazione, con la guerra, sarebbe peggiorata.

Bush purtroppo non ha ereditato le stesse capacità governative del padre, e possiamo vederne oggi i risultati. Ma gli americani l'hanno eletto, e l'hanno rieletto quando la situazione era già ai ferri corti. Adesso chi l'ha votato non venisse a lamentarsi.

Spero solo che i cosiddetti "pacifisti" (tanto bravi a volere la pace ma i primi che scendono in piazza ad andare contro la polizia) non facciano tanto baccano, che le strade siano praticabili e che non ci siano pazzoidi con la smania di mettersi in mostra.

2007-06-08 03:13:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

speriamo di no!!!!!

2007-06-08 13:07:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Gli "estremi" protestano a prescindere è nella loro natura (o è il loro scopo?)
Qualche giorno fa chiesi come si finanziano i black bloc....c'è molta confusione su questo tema. Fare "casino" costa...chi paga trasferimenti, alloggi, pasti?.....

2007-06-07 22:56:25 · answer #6 · answered by Caìgo 7 · 2 1

Credo che l'Italia sia abbastanza civile da non creare problemi....ci sono modi civili per protestare contro qualcosa che non ci va bene

2007-06-07 22:56:19 · answer #7 · answered by Marika 6 · 1 0

spero fortemente di no... uffiiiiii,devo stare con l'ansia???

2007-06-07 22:51:31 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

il prefetto Serra è soltanto un uomo attaccato alla poltrona e raccomandato (ho le mie conoscenze per dirlo)

in ogni caso non protesta la sinistra estrema, infatti dovrebbero protestare ogni cittadino che vede nella politica estera americana un pericolo e un fattore di insicurezza mondiale.
stanno occupando il medio oriente, instaurano governo con loro ex dipendenti dei servizi (karzai), uccidono piu dei kamikaze senza parlare del discorso scudo spaziale....sono un problema, se ne sono accorti anche gli americani (un po tardi in effetti), non vedo perchè non dovremmo accorgercene anche noi...

mi sembra scontanto auspicare la massima educazione da parte di tutti

2007-06-07 22:51:28 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

IN OGNI MANIFESTAZIONE POLITICA...

I CASINI CI SONO SEMPRE...QUINDI...

HO POCO SPERANZA...SMK

2007-06-07 22:54:22 · answer #10 · answered by ? 5 · 0 0

Io spero vivamente di no, ma ho il timore che qualcuno vorrà "mettersi in mostra"...

2007-06-07 22:49:35 · answer #11 · answered by Iago 3 · 2 2

fedest.com, questions and answers