English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Immagina di dover disegnare la strada che fino ad ora hai percorso seguendo il tuo cammino spirituale.
Cosa ne uscirebbe? Un sentiero scosceso, una strada dritta senza svolte e diramazioni, un intreccio di strade, una strada piana ed agevole......

2007-06-04 11:23:43 · 19 risposte · inviata da Donatella B 6 in Società e culture Religione e spiritualità

19 risposte

La mia strada è stata sempre in salita,faticosa;a volte mi ha procurato dolore,a volte ho trovato ampi spazi di frescura e riposo.Mi sono riposata,ma sapevo che a breve sarei ripartita per affrontare salite ancora più dure.A volte mi sono sentita scoraggiata,ma guardando il percorso già fatto,mi sono rianimata e ho sempre deciso di andare avanti.
Durante il mio percorso ho incontrato tante persone amiche che mi hanno incoraggiato a proseguire,qualcuno mi ha consigliato percorsi più facili per provare meno fatica.
Ho incontrato anche persone che non credevano nel mio percorso e avrebbero voluto che io mi fermassi, dove loro pensavano fosse giusto per non stancarsi.Ho riflettuto a lungo e questo mi ha fatto bene per le mie scelte di vita.
Così ho deciso:Guarderò sempre verso la Meta Luminosa che appare a me in cima alla mia salita.Se sarò stanca mi fermerò un poco per assaporare quello che mi attenderà alla cima,al di là della mia vita,quando la strada si appianerà per sempre e felice vivrò con i miei cari,con i miei amici e con tutti coloro che vorranno appoggiarsi a me nella lunga salita che ancora abbiamo davanti.
Sarà una Cordata d'Amore senza fine.
Ciao.

2007-06-04 17:31:50 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 2 0

un sentiero di campagna che a volte è dritto,a volte ha molte curve

2007-06-05 07:31:14 · answer #2 · answered by aliénor 6 · 1 0

Un cammino spirituale non è quasi mai semplice e lineare, ma piuttosto faticoso e talvolta difficile da attuare, proprio come salire una montagna che molti qui hanno preso come metafora....Un strada che presenti difficoltà specie nella pratica ha però un grande vantaggio, sapere che la fatica potrà avere un premio, una soddisfazione personale di una meta voluta, studiata, percorsa però con l'aiuto della fede non solo in se stessi, ma sopratutto dell'Amore! l'Amore da condividere con gli altri arrampicatori....Le due vie devono essere sempre presenti così come ce le ha illustrate il Maestro: una larga e facile che molti percorrono, senza troppi semafori e orpelli, mentre l'altra più stretta, erta, difficile, con molte deviazioni ecc. ma alla fine questa porterà alla meta sicura.
Buona giornata!

2007-06-05 06:17:33 · answer #3 · answered by maria p 5 · 1 0

Io mi sento come su un vagone di un treno lunghissimo.
All'improvviso il capotreno ha chiuso le porte e i finestrini e non mi ha lasciato più nè scendere , ne guardare fuori, sono rimasta sola nel vagone, avevo paura....questo fino a 19 anni.
Poi, il treno ha rallentato, e il capotreno mi ha aperto una finestra, poi un'altra, e un'altra che prima non c'era.
Questo fino a 29 anni.
Poi mi sono trovata in una bellissima valle piena di promesse, e il treno proseguiva lentamente, come a voler farmi godere quei momenti il più possibile, ma vicino ai miei piedi c'erano serpenti che insidiavano le mie ginocchia.
E il treno si è fermato, varie volte ho avuto la voglia di scendere , aspettare sulla banchina che passasse quello che andava nella direzione opposta, ma i serpenti non mi mollavano.
Un braccio si allungava fuori dal finestrino a sentire l'aria fresca...questo fino a 45 anni...
Ora ne ho 46, e vedo il mio treno che sbuffa, si blocca, e prende una strada che non mi piace, quindi devo decidere se restare su o scendere.
Riesco a liberarmi dai serpenti, e mi affaccio e vedo che il treno è in salita, una salita lunga lunga, non molto ripida ma lunga, non riesco a vedere l'inizio.....
Mi giro dall'altra parte e vedo le luci di una stazione....siamo quasi arrivati! Ci possiamo riposare un pò, prima di ripartire........e sorrido pensando che dopo una salita così ci sarà la discesa.........finalmente....(forse)

2007-06-05 02:33:57 · answer #4 · answered by maryann 6 · 1 0

un sentiero che porta a una cima di montagna...tanta fatica ad arrivarci ma che bello e quanta soddisfazione quando si arriva in punta
!

2007-06-04 18:28:57 · answer #5 · answered by pirata del Caraibo 1 · 1 0

Una strada di montagna. Con i suoi alti e bassi, fatta di sterrato e con accanto un precipizio. Curve pericolose.
Stò faticando tantissimo a raggiungere la meta!!!

2007-06-05 11:06:02 · answer #6 · answered by Momy 3 · 0 0

Molto molto incasinata, ma con un'unica certezza, la meta.

2007-06-05 09:16:19 · answer #7 · answered by Zio Kaste 2 · 0 0

IO SEGUO LE ORME DI CRISTO,è STAI SICURA CHE NON SBAGLIO STRADA!!!!
Chi si mette invece in mano di un'altro intermediario,nonsà in quale strada sbuca!!
ciao!

2007-06-05 08:24:25 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non la posso rappresentare perché non la conosco, la sto ancora creando, passo a passo, e continuerò a vivere così, quindi... non posso risponderti come vorresti.

ciao1

2007-06-05 02:57:27 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

sarebbe la strada che amavo percorrere nelle mie antiche vacanze in bici: salite e discesce, rettilinei e curve. Tanto sudore e la gioia di scalare una montagna per vederne la solitaria vetta, così come la gioia della discesa che lasciava riposare le gambe.
Il tutto vissuto con la gioia non di arrivare ma di continuare a pedalare.
ciao e buona vita

2007-06-05 01:35:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers