English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io quando conosco una persona per capire se può andare d'accordo con me aspetto.............Poi se mi chiede MA CHE SEGNO SEI? Capisco che non abbiamo molto in comune....come fa a basarsi su una cosa così priva di fondamento scientifico? E poi dicono anche si vede che sei di quel segno perchè sei bizzarra ecc ecc ecc SCUSATE MA PER ME SONO CAVOLATE MOSTRUOSE!!!!Lo sapete che hanno fatto degli studi hanno fatto vedere che scrivono cose che vanno bene a tutti............

2007-05-31 01:39:19 · 31 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Se volete raccontatemi anche esperienze con persone "credenti" diciamo in tale pratica.............

2007-05-31 01:45:38 · update #1

31 risposte

Che bello vedere che ci sono anche ragazze normali in giro!!! A parte la domanda "di che segno sei?", ci sono quelle che verificano la compatibilità astrale di nome e data di nascita, quelle cha vanno dalle cartomanti a chiedere se una storia funzionerà o no. Quando fai dei commenti dicendo che sono un mucchio di stupiddaggini e ciarlatani rispondono: "Si, sono QUASI tutti dei ciarlatani, ma quello che da cui sono stata io mi ha detto delle cose vere!!!". Altre: "No, è vero, e poi io sono insicura perciò ho bisogno che mi dicano prima come andranno le cose". Di ragazzi che si comportino così invece non ne ho mai conosciuti.

2007-05-31 02:09:53 · answer #1 · answered by Precipuo 5 · 1 0

Mi dilungherò un po,scusa in anticipo...
Ti dico che io non sono un grande ingenuo, ho notato delle somiglianze leggendo gli oroscopi tra segno e segno, delle somiglianze che naturalmente appartengono a tutti dato che siamo tutti esseri umani...

Io non credo agli oroscopi ma credo molto alle stelle ed alla loro influenza su di noi..
Sai che noi facciamo parte della materia e di quell'esplosione avvenuta milioni di anni fa e ne siamo materialmente legati insieme alle stelle?
Sai che dentro di noi c'è un energia astratta e fisica alla quale non sono ancora riusciti a dare un adeguata spiegazione?

Penso che c'è gente che ci specula sopra e che racconta frottole su un argomento così misterioso e profondo, questo lo so......Ma come mi spieghi che io riesco facilmente ad intuire e riconoscere il segno zodiacale di alcune persone osservandone i comportamenti?
A volte capita anche a pelle,senza aprir bocca, dagli occhi si capisce un po tutto e quel tutto spesso è il succo di un determinato segno..

Sembra stupido ma a me capita così..
Sarà forse perchè tutti noi siamo abituati a ragionar sui segni e sin da piccoli accomunati forzatamente a delle caratteristiche predefinite finisce poi che ci comportiamo di conseguenza?

Non lo so, ho pensato anche questo ma non ci credo, alcuni comportamenti sono troppo personali e introspettivi...
Scusa se mi sono dilungato ma l'argomento mi affascina molto e non riesco ne a sottovalutarlo ne a credere a tutte le cacchiate che spesso ci raccontano..
Un salutone
Lele

RAIN
Grazie :-)
.

2007-05-31 08:58:45 · answer #2 · answered by ₪۩ Lele 79 ۩₪ 5 · 3 0

Evelin, posso vestirmi di rosso e stendermi giù davanti a te, modello passerella della Croisette?

BRAVAAAAAAAAA!!!!
EVVAIIIIIIIIIIIII!!!!!

Niente da ridire verso chi ci crede, ma io la penso proprio come te....non mi capita mai di chiedere il segno ad una persona.

E tra l'altro ogni volta che mi viene chiesto di che segno sono(scorpione) noto due reazioni distinte:
a- Lo sapeeeevo!!!!
b- Vade retro, figlia di Satana!

Il perchè, ancora oggi mi sfugge.

Un bacio.

Eheheheheh...Rain non ce l'ho con te....mi ricordo che mi hai chiesto il segno...infatti, reazione a- Lo sapeeevo!!! Eheheheheh...un bacio, bella mia.

2007-05-31 15:39:40 · answer #3 · answered by Vanishing Yeeshaval 6 · 2 0

Ciao Evelin,

Pensa che una volta mi ha contattato una ragazza su skype. Abbiamo iniziato a parlare anche se ne avevo poca voglia poi lei ha notato nel mio profilo la mia data di nascita e mi ha detto "aiaiai" e ha iniziato a parlarmi della doppiezza del mio segno... MAVVAFFANCUUULO VA'! Adesso pure le discriminazioni zodiacali? Non le ho più rivolto parola....
Comunque se può esserci qualcosa di scientifico nei caratteri comuni di alcune persone nate nello stesso periodo questo non dipende di certo dallo zodiaco.
Ho sentito una volta alla radio che la differenza di carattere tra alcune persone nate in un mese estivo rispetto ad altre nate in inverno dipende dalla quantità di serotonina assorbita durante i primi 3 mesi di vita.
Io sono fine-settembrino. Forse questo spiega il mio carattere cupo e molto incline alla depressione. Poca serotonina!

Buona sera

Blu

X Nemesi: ma cosa caxxo c'entrano con questa domanda la politica e i gusti musicali??? Mah!

2007-05-31 15:14:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Io fatico a ricordare il mio segno zodiacale...
Mi sta anche bene se le persone ci "giocano" con l' oroscopo...in fondo un pizzico di sogno non fa del male a nessuno. L' importante è che non diventi un' ossessione o la porta aperta per farsi truffare da qualche delinquente.

2007-05-31 08:45:22 · answer #5 · answered by Caìgo 7 · 2 0

boh....io a volte lo sento la mattina su canale 5 ma solo perchè mi fa ridere non credo nell'oroscopo,ma mi piace ascoltarlo o leggerlo....ma non saprei dire perchè

2007-05-31 08:43:50 · answer #6 · answered by Max! 3 · 2 0

Quoto pienamente Lele!!!! Non leggo gli oroscopi, ma posso dirti per esperienza di vita vissuta che io da sempre ho un particolarissimo feeling che mi lega ai nati della Vergine ed è successo anche qui con una persona..sentivo qualcosa e mi dicevo "lui è una Vergine" glielo ho chiesto..e indovina un po' di che segno è???? Proprio una Vergine..beh devi ammettere che è una coincidenza ben strana..
Ciao Ciao

Ps Sono laureata in Chimica perciò iper razionale di mio- fin troppo-

2007-05-31 15:27:07 · answer #7 · answered by Яαίи™ 7 · 1 0

nn lo leggo praticamente mai...mi deve proprio capitare un giornale aperto su quella pagina,sotto gli occhi...e d sicuro nn vado a cercarlo.
mia mamma,la mattina, lo vede insieme alle prime notizie.
se sono li a prendermi il caffè,me lo becco per forza e lo ascolto per curiosità.

credo che anche l'oroscopo,servaper attaccarsi a qualcosa in cui credere...una certezza,per alcuni...come la religione.

nn sanno che l'oroscopo è una certezza...fatua!

2007-05-31 14:45:19 · answer #8 · answered by **@@NeR@FuXi@@** 4 · 1 0

beh chiaro che non hanno fondamento...la gente legge gli oroscopi perchè tutto ciò che risulta strano attira la mente umana... poi se ci trovano delle conferme, perchè cm giustamente tu dici gli oroscopi vengono scirtti in una maniera tale che vadano bene per tutti, allora si illudono che sia una fonte attendibile, E' solo per placare la curiosità del futuro, grande mistero che attirerà sempre l interesse delle persone

2007-05-31 08:47:26 · answer #9 · answered by MMM 1 · 1 0

per trovare qualcuno che gli dia ragione..

2007-05-31 08:46:57 · answer #10 · answered by **Rachel** 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers