English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Omicidio Cicioni, arrestato il marito
Urla della folla: "Sei un ********"

vorrei tanto una risposta da quell'utente che aveva gridato a tutti che era stato il solito extracomunitario. quando la finirai di dire kazzate? i delinquenti non hanno nazionalità sono delinquenti e basta, ora che dite?

2007-05-29 04:43:29 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

ciao bikaner, hai proprio ragione

2007-05-29 05:00:15 · update #1

parole sante dolce moon's

2007-05-29 05:41:39 · update #2

daniela, hai avuto la mia stessa pensata.

2007-05-29 05:42:06 · update #3

lamariposa, nessuno vuole difendere gli extracomunitari che delinquono, ma non si può gridare al mostro ogni volta che accade qualcosa. siamo già a due episodi del genere. ricordiamo cosa successe a sacco e vanzetti per questo modo di agire

2007-05-29 06:41:19 · update #4

22 risposte

Di solito i panni sporchi si lavano in famiglia... Dice il famoso proverbio.
Qualcuno vorrebbe che quelli di casa propria fossero sempre puliti e che quelli lerci fossero solo dei vicini, in questo caso se fossero degli extra-comunitari ancora meglio.
La ristrettezza mentale e la mediocrita' sta proliferando anche in Answers.
Mi auguro che quel fomentatore razzista abbia ancora un barlume di buon senso e si vergogni. Anzi scompaia.

2007-05-29 05:38:04 · answer #1 · answered by . 7 · 16 0

guazzetto, è inutile. non c'è più sordo di una persona che non vuole sentire.

purtroppo è così.

mi era venuto in mente anche a me di fare questa domanda ma poi c'ho ripensato perchè tanto quando succede qualcosa a causa di un extracomunitario rispondono in 1000. quando invece si tratta di un italiano ti rispondono in una decina.

è così. purtroppo in Italia si prospettano tempi duri.

2007-05-29 11:47:12 · answer #2 · answered by Simone 6 · 11 1

Devo essere sincera: non so perchè ma quando ho appreso la notizia di questo omicidio non ho creduto per un attimo alla versione dei ladri extracomunitari entrati in casa per rapinare, infatti ho subito esclamato: "qui è stato qualcuno che la conosceva molto bene, forse proprio il marito, suscitando un "Uhhh ma che vai a pensare? E' impossibile" E invece... Sarà che ormai ci si aspetta di tutto, sarà che dopo tanti casi di madri che uccidono i figli e viceversa, per quanto assurdo e terribile sia che un uomo uccide la moglie incinta, è sempre un po' meno contro natura di una madre che uccide il proprio figlio... (non che voglia sminuire minimamente la gravità di questo caso!), sarà perchè mi è subito sembrato strano(secondo la sua versione iniziale) che lui non fosse in casa al momento del fatto e vi dirò di più, ciò che mi ha colpito maggiormente è che la povera ragazza è stata ritrovata con il volto coperto da un cuscino , come succede spesso negli omicidi che maturano in famiglia, come chi non vuole e non può vedere ciò che ha fatto.
Viviamo in un mondo allucinante,siamo arrivati alle atrocità delle barbarie, per questi motivi tali avvenimenti ci colpiscono molto, ci sembra impossibile davvero che un uomo possa arrivare a tanto, una mente sana fatica a concepire che possano accadere cose simili...... eppure!
Non ho più parole per commentare i fatti. penso solo che dove non c'è più amore e rispetto per i più deboli, è tutta la società ad essere malata. E i fra più deboli includo anche gli extracomunitari che , non saranno santi, ma sono sempre i primi ad essere additati come colpevoli... come nel caso del piccolo Tommaso e in tanti altri.
Homo homini lupus, si, lo dicevano anche i Romani ma qualche secolo prima di Cristo,;
ora, con tutto il nostro progresso, siamo tornati ai tempi dei barbari? Se questa non è la fine, ci siamo vicini.

2007-05-29 12:34:40 · answer #3 · answered by Daniela C 6 · 7 0

Immaginavo che ci poteva essere il solito cretino che dava la colpa all'extracomunitario di turno...Ma di sicuro non si farà vivo,sono gente senza palle pronta solo a condannare senza appello...

2007-05-29 11:56:26 · answer #4 · answered by bikaner 7 · 7 0

Preparare il terreno per poi dire che è tutta colpa del governo...non fa mai male!
Noto, infatti, che questi altri b@stardi (perchè anche loro lo sono!) hanno un comune denominatore: se non è stato l'immigrato stanno zitti, se è stato l'immigrato gridano contro il governo!!!

2007-05-30 07:07:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 6 0

in effetti provavo ad immaginarmi cosa sarebbe successo nella sezione immigrazione se qualche immigrato avesse commesso questo orrendo crimine...brrr, mi vengono i brividi solo a pensarci..

2007-05-29 12:01:25 · answer #6 · answered by pins1990 4 · 6 0

appena sentita la notizia al tg, qualche giorno fa ho detto al quasi marito: non è possibile che sia stato qualcuno da fuori per una rapina...qui è stato qualcuno che la conosceva, probabilmente il marito.
e zac.
era anche abbastanza ovvio...era una dinamica troppo insolita e sbagliata per essere una classica rapina...
ma i tiggi' se non scatenano la solita caccia all'uomo nero non sono felice...e la gente tende a crederci perchè fa meno male pensare cosi' che pensare che sia stato quello che in teoria l'avrebbe dovuta amare e proteggere per sempre.

2007-05-29 11:48:07 · answer #7 · answered by claudia m 6 · 6 0

era talmente evidente, fin da subito che si trattava di un tentativo di furto poco credibile.
Non bisogna mai arrivare a conclusioni troppo ovvie.
La scusa degli extracomunitari è stata usata troppe volte, soprattutto da persone con una maschera da insospettabili (vedi Erica di Novi Ligure)...
Che ci siano state parecchie situazioni con rapine ed uccisioni imputabili a stranieri, non si puo' negare.. ma sicuramente la percentuale non supera quella dei delitti ad opera di nostri connazionali.
Il male non ha cittadinanza !

2007-05-29 13:17:40 · answer #8 · answered by bassoprofilo 4 · 5 0

L'esasperazione e l'ignoranza fanno sempre saltar fuori un "nemico"... qualcuno da dover cacciare e incolpare di tutti i mali che ci circondano.
Stai tranquillo che l'utente di cui parli non uscirà allo scoperto dicendo "ok ragazzi, mi sono sbagliato..."
Ma alla prossima occasione sarà pronto ad additare il mostro di turno.

2007-05-29 12:05:08 · answer #9 · answered by Caìgo 7 · 5 0

Purtroppo la violenza e la stupidità umana non hanno coordinate geografiche.E' troppo facile utilizzare degli episodi delittuosi di cronaca per farne una strumentalizzazione politica,è già successo in passato con il delitto d'Erba ricordi?Temo che succederà ancora purtroppo.E' di qualche giorno fa la notizia,peraltro riportata solo dal quotidiano la Repubblica che erano stati scagionati i 4 Ucraini accusati ingiustamente da Scaramella di aver attentato ala vita del Sen. Guzzanti.Era solo un'invenzione di Scaramella ma,quei poveracci hanno scontato ingiustamente 6 mesi di reclusione e nessun giornale ha speso una parola per ridare loro la credibilità perduta.Ciao

2007-05-30 09:10:00 · answer #10 · answered by daniela 5 · 4 0

fedest.com, questions and answers