English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti,
ho cominciato oggi a guardare su Yahoo Answer, e tra le centinaia di domande e risposte che ho letto, ho visto tanta ignoranza, razzismo, omofobia e bigotteria.

Come mai siete andati cosi in basso?? Forse dopo 11 anni a Londra non sono piu abituato?

Spiegate, please!!!

Dario

2007-05-28 04:57:52 · 7 risposte · inviata da DarioLondon 1 in Società e culture Società e culture - Altro

Non sono tornato in Italia... sono sempre a Londra!

2007-05-28 05:06:20 · update #1

7 risposte

ciao Dario!
come d'ho ragione al tuo dubbio!!, e' vero si sta scendendo sempre piu' in basso!!, purtroppo la mentalita' aperta di Londra non trova e forse non trovera' mai piede nella "nostra Italia", secondo me e' questione di cultura nazional generale..non so darmene una ragione..
Certo che anche te, paragonare noi Italiani, contro i Londinesi...,(perche anche te che sei a Londra, devi fare la giusta differenza fra la mentalita' londinese e quella dei centri monorazziali al di fuori della City, dove se non sei inglese non ti si filano per niente o peggio, vedi yorkshire, vedi Manchester, vedi Liverpool,vedi Oxford..etc..etc.parlo per esperienze personali)..
quindi, mi sa che l' eccezzione vera, purtroppo, non e' l'Italia o gli italiani, ma bensi Londra e i Londinesi,...perche altri esempi concreti di multirazzialita' integrata in maniera quasi equa in Europa non la si trovano,
pertanto alla tua domanda non riesco personalmente a dare una risposta che non sia banale, e generalizzata, ripeto, per tutto o quasi il resto del Pianeta, ovvero,"e' la Paura del diverso che rende tutti suscettibili alle aperture mentali multietniche"

poi voglio farti quest'ultimo esempio, in Italia i pakistani/indiani, vendono rose per locali o castagne per le strada della citta', a Londra prendono master in economia, in informatica.etc.o gesticono piccole attivita',
questo forse vuol dire che anche tra le etnie, la divisione e la territorialita' delle stesse al di fuori dei loro paesi nativi, ha preso direzioni separate per motivi culturali personali gia' in partenza, ovvero ottimi studenti vengono a Londra per migliore e sviluppare le loro conoscenze e dare un loro contributo alla stesso sviluppo della societa', chi invece non ha quel tipo di formazione gia' dai loro paesi viene da "noi",perche' tanto di meglio non puo' fare sia per se stesso che per chi li circonda. Questi sono miei pensieri assolutamente personali, che non vogliono essere scambiati per giudizzi di uno che si sente superiore ad altri, anzi...
Ti saluto, e chissa' forse ci si incontrera' in giro per Londra in Luglio, tra Il Tiger Tiger per l'happy hour, o a prendere il sole ad Hide Park.
Take care.

2007-05-28 05:57:44 · answer #1 · answered by Freedom 2 · 0 0

Allora non sono l'unica a pensarlo! Meno male, cominciavo a pensare di essere io quella anormale. Non so se sia il fatto che i miei non sono italiani e quindi sono stata cresciuta con una mentalità diversa, ma continuo a notare persone di un'ignoranza che pensavo impossibile, tutti omologati allo stesso pensiero, lobotomizzati dai media e soprattutto dalla chiesa, tutti con i paraocchi e la mentalità così chiusa da spaventarmi. Per fortuna qualcuno di normale si trova anche qui, ma è raro.
Io allibisco ogni giorno di più e ogni giorno con più convinzione mi dico che appena finita l'università seguirò il tuo esempio ed emigrerò da qualche parte, Germania, Inghilterra, Spagna...non so.

2007-05-28 05:16:54 · answer #2 · answered by Sibilla✯ 4 · 1 1

In inghilterra è solo apparenza,ma se nn vuoi tornare stattene li

2007-05-28 05:08:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

qui la gente dice di tutto perche' non puo' essere riconosciuta, perche' hai provato ad andare nella sezione inglese? beh anche li non scherzano, specie a razzismo, a sciovinismo e bigotteria

2007-05-28 05:05:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

è vero c'è tanto razzismo omofobia e ignoranza ma qualche volta si può anche dialogare! e vale la pena correre il rischio!

Ciao Ciao

2007-05-28 05:03:57 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

bentornato! proprio ieri qualcuno diceva che in Inghilterra e Germania non sono paesi dei balocchi come noi, nel senso che gli extracomunitari hanno spazio solo qui. allora tu puoi confermare quel che diceva?

2007-05-28 05:03:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

grazie e.... bentornato

2007-05-28 05:00:53 · answer #7 · answered by Briscola 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers