Per spedire serve la posta, non ebay... tu devi fare un imballaggio in casa, o con materiali che vendono in posta. La cosa più importante (parlo con cognizione di causa, sono membro ebay...) è che tu faccia degli imballi molto resistenti, diversamente in caso di danneggiamento durante il trasporto di un oggetto, nascerebbero controversie con il compratore.
Se accetti un consiglio, pretendi sempre di spedire in raccomandata, (o pacchi differenti) ma mai con posta prioritaria. (le spese di spedizione sono a carico del compratore, se tu non decidi diversamente è vero che in prioritaria sono più economiche, ma sono anche maggiori le possibilità che un pacco si perda!) Sottolineando che è il modo più certo perchè le loro merci arrivino integre ;-)
Ci sarebbero altre cose da dire, non è facile sintetizzare così, per ulteriori chiarimenti, non esitare a contattarmi ;-)
ciao.
P.S. puoi vendere quasi di tutto, se è legale, se stavi pensando di venderti un organo, pensaci bene :-)
Scherzo ;-)
2007-05-27 04:31:44
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao su ebay si può vendere di tutto! Io sono un utente registarto a ebay e ti spiego come fare nel modo più semplice:
Appena qulacuno si aggiudica l'asta, l'asta viene chiusa e il venditore si contatta con l'utente che ha comprato la sua merce e si mettono d'accordo sulla spedizione e sui metodi di pagamento. Dopo questo in base alla spedizione e il metodo di pagamento scelto spedisci l'oggetto lo devi imballare, lo metti in uno scatolone che poi chiudi bene con il nastro adesivo. A seconda del metodo di pagamento scelto dall'utente spedisci la merce!
Ciao!
2007-05-27 05:16:20
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si puo' vendere di tutto su ebay, l'importante che sia legale. Ad ogni modo per l' imballaggio devi farlo dopo che metti l'oggetto all' asta e qualcuno che se lo aggiudica. Per farlo, devi prendere uno scatolo qualunque o quello che vendono le poste . Lo chiudi con nastro adesivo per pacchi, compili il modulo per la spedizione che ti fornisce l'ufficio postale che varia cmq dal tipo di spedizione che decidi di fare o prioritaria o raccomandata (che ti consiglio il secondo) e lo consegni all'ufficio postale.
Ciao a presto.
2007-05-27 04:55:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la spedizione la devi gestire te comprando o procurandoti una scatola..
puoi spedire sia per posta cxhe tramite corriere, ti conviene, prima di fare un inserzione, andare dal corriere (o in posta) e farti dire quanto costerà l'invio così da poter indicare i costi esatti di spedizione sulla tua inserzione ed evitare polemiche inutili; puoi anche decidere di spedire in contrassegno ossia con pagamento dell'oggetto da parte dell'acquirente al momento del ritiro del pacco.
una volta che avrai terminato l'asta devi prendere contatto con l'acquirente, fornirgli i dati x l'invio e attendere che ti addebiti l'importo. una volta che avrai ricevuto i soldi potrai procedere all'invio.
mi raccomando imballa con cura gli oggetti usando scatle adatte, air ball o carta x evitare danni durante il trasporto.
su ebay puoi vendere tutto ciò che vuoi purchè l'inserzione sia assolutamente veritiera anche su possibili difettucci dell'oggetto...
2007-05-27 04:36:06
·
answer #4
·
answered by Andrea C 2
·
0⤊
0⤋
puoi usare diversi metodi di spedizioni: i corrieri(vedi bartolini,ups,ecc...)che ti dicono la tariffa della spedizione a seconda del peso(e penso anche un modo corretto per l'imbllaggio,specie se sono oggetti fragili)oppure le poste italiane(con i pacchi celere1,oppure pacco celere3,ecc...)anche in questo caso la tariffa dipende dall'oggetto e dalla rapidità richiesta(celere1=ci mette 1 giorno lavorativo, celere 3= ci mette 3 giorni lavorativi). per l'imballo per una spedizione dipende dal suo contenuto. Puoi usare delle scaglie di polistirolo, pagliette, carta, sacchetti confiati, girnali...dipende da cosa vuoi spedire. Per ebay NON si può vendere di tutto.C'è una pagina apposta che dice cosa non si può vendere( anche se la maggior parte degli oggetti che non si possono vendere sono ovvi:esempio fotocopie di manuali o libri, cd dvd masterizzati, medicine, ecc...)
2007-05-27 04:33:50
·
answer #5
·
answered by axelbjack 1
·
0⤊
0⤋
Si puoi vendere di tutto su ebay, ci sono le categorie scritte sul sito che cmq comprendono praticamente tutto. Ad ogni modo per l'imballallaggio devi farlo dopo che metti l'oggetto in asta e qlc se lo aggiudica. Per farlo, basta prendere uno scatolo qualunque o quello che vendono le poste vedi tu. Lo chiudi con nastro adesivo per pacchi, compili il modulo per la spedizione (che ti forniscono all'ufficio postale e che varia cmq dal tipo di spedizione che decidi di fare) e lo consegni all'ufficio postale.
Ciao.
2007-05-27 04:28:17
·
answer #6
·
answered by sun 7
·
0⤊
0⤋