English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'etichetta Peppermint afferma d'aver trovato il modo di scoprire chi scarica "illegalmente" il proprio materiale e chiede il risarcimento...
Potete leggere l'articolo completo qui sotto.
http://kaigolandia.blogspot.com/2007/05/peppermint-attacco-al-p2p.html

2007-05-19 00:35:56 · 4 risposte · inviata da Caìgo 7 in Notizie ed eventi Attualità

Grazie per il link Deimos...interessante.
Nota: non sono direttamente coinvolto dalla cosa, è per questo che chiedo info a chi usa Emule.

2007-05-19 01:03:33 · update #1

4 risposte

Allora parliamo delle case discografiche. Inanzitutto ha violato la nostra privacy e che che ne dicano, ma il Garante deve prodigarsi e penso anche i politici anche perchè se non fanno rispettare tale tutela molte persone in vista perderebbero alcuni privilegi: quali? quelli di fare i cavoli loro senza essere disturbati (se cadrebbe questa tutela di fronte a tale pretesa molti personaggi in vista potrebbero passare guai seri visto le manfrine che compiono, e su questa tutela molta gente ci marcia)
In secondo luogo alle case discografiche bisogna tappare la bocca dicendo che sono loro i primi che non rispettano i Diritti D'autore prendendosi una buona % del ricavato dalla vendita dei dischi degli artisti che badate bene possono si guadagnare su un lp che vende milioni di copie, ma il loro guadagno proviene dai concerti. E se vivono vivono solo perchè ci sono gli artisti che sulla vendita di un prodotto musicale prendono solo un misero 10%. Ma se questi mi vengono chiedere 330 euro ma io facco una rivoluzione riunisco tutti gli artisti e vediamo cosa ne facciamo della legge sui Diritti D'autore . Vediamo i consumi:
Iniziamo dalle registrazioni, apparecchiature ok elettricità più usura, ma sicuramente ammortizzabili nel tempo, e poi non dimentichiamoci che ormai è tutto computerizzato quindi anche il tempo per rendere alla perfezione i suoni sono notevolmente ridotti.
CD costa un euro o circa
I musicisti vengono pagati sulla vendita quindi non c'è un esborso in denaro anticipato almeno credo che sia così. Allora perchè questa sperequazione delle % nella vendita fra chi produce chi vende e chi mette la sua arte. Le case discografiche devono tapparsi la bocca e visto che la SONY o la Virgin che sono alcune case Discografiche tra le più importanti non hanno mai avanzato pretese del genere evidentemente un motivo ci sarà altrimenti a quest'ora quanto dovremo risarcire?
Adelante Venceremos
Hasta la victoria

2007-05-19 01:21:57 · answer #1 · answered by cubaljbre70 [AJO'] 3 · 1 0

sissì a me e arrivata...nn ricordo se fosse peppermint ma il genere e quello..
ma cmq e un fake ^_^
gli articoli citati per "intimorire" nn corrispondono per niente...
e poi e-mule mica e illegale -.-
andate tranquilli *O*

2007-05-19 07:40:10 · answer #2 · answered by oOpataOo 2 · 4 0

Informati bene perchè le mail della peppermint sono altamente contro la legge italiana, e puoi chiedere una diffida alla società!

Fai una ricerca su internet, perchè viola la legge sulla privacy, e poi solo gli organi istituzionali, possono effettuare questo tipo di "indagini" tra i civili; La peppermint (la casa discografica), non è uno di questi organi, e non ha il diritto di spiare, e carpire informazioni private dai nostri Pc; io non ho ricevuto la mail della peppermint, ma se così fosse non ci penserei su due volte a rivolgermi alle authority e alla L'adiconsum

2007-05-19 07:51:00 · answer #3 · answered by Sailor Deimos 3 · 3 0

Per chi volesse approfondire su www.p2pforum.it c'è una sezione dove se ne parla appositamente.
Comunque per tornare alla domanda a me non è arrivata , anche perchè la musica dance non mi piace, comunque in questi giorni sono stata con la paura che mi potesse arrivare questa famosa raccomandata. :(

Per chi fosse interessato questo è l'elenco degli artisti della Peppermint. Io ( a parte Warren G che ho solo sentito nominare) non ne conosco manco uno.

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=185851

2007-05-19 10:44:11 · answer #4 · answered by SENZANOME 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers