ieri per caso ho passato davanti un mc.donalds, una ragazza le chiede a un ragazzo, te va di mangiarte un gelato? en take-away, lui le risponde "No, no mangio cose americane". quante volte ho sentito questa frase nei giovanni, ma che hanno per la testa? he sentito pure non bevo coca-cola perche e americana!!!!. queste cose non li posso sentire, non se si piangere o ridere per tanta ignoranza. E il mio pensiero. giudicanno, giudicanno, senza conoscere la realtà americana, solo con le notizie dei giornali, che quando sucede qualcosa là, danno un risalto mediàtico a non finire. io ripetto dei 215 milioni di americani (usa) non la pensanno como i governanti che hanno. generalizare in ogni situazione non e giusto. e il mio pensiero...
2007-05-17
05:22:54
·
15 risposte
·
inviata da
caraemonita
3
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Non sto mettendo in discusione il cibo americano, se sa che il fast-food, non e faccia benne da nessuna parte. ma in america non ci sono solo mac-donalds, io ripetto se devi giudicare quando se visita un paese e si conosce la realta americana, in questo caso.
2007-05-17
05:41:41 ·
update #1
be happy, non hai capito la mia domanda. io sono la prima che quando viaggio al estero mi piace mangiare il cibo di ogni regione, per dopo dare la mia opinione, per sapere de altre culture culinarie. io ho sentito un italiano dire: che schifo in Bruxeles, quando sono arrivato ho chiesto al ristorante degli spaguetti, ma faccevano schifo!!!!, senza parole e cosi infinità de comenti che ho sentito nei viaggi, croceri che ho fatto. si vanno al estero i speranno mangiare come in Italia, che vanno a fare fuori, e meglio allora restare a casa.
2007-05-17
09:15:51 ·
update #2
Penso che siano persone ignoranti e che probabilmente non abbiano mai viaggiato fuori dall' Italia...anzi alcuni di loro non abbiano mai viaggiato fuori dalla loro regione.
2007-05-17 06:19:33
·
answer #1
·
answered by Mari76 6
·
1⤊
1⤋
allora non dovrebbero mangiare mais, fagioli, patate, pomodori... e niente sigarette, mi raccomando!! :)))
2007-05-17 05:27:25
·
answer #2
·
answered by quantic 6
·
5⤊
0⤋
sapessi come si preoccuperanno in America per 4 citrulli che fanno il boicottaggio, poi vorrei sapere cosa fumano.....quello è il bello non bevono Coca Cola e fumano sigarette americane, io da McDonald non ci mangio perchè non mi piace ma non perchè è americana
2007-05-17 05:55:23
·
answer #3
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
0⤋
E' un atteggiamento diffuso...detto però da chi usa tanto cuore ma poco cervello (senza voler offendere nessuno sia chiaro)
Ti faccio un esempio Ho un amico che da sempre è "contro " la famiglia Agnelli.. per questo ha sempre detto non comprerò MAI una fiat!!
Ok...ma sei sicuro di comprare i suoi abiti? servirti nei suoi supermercati? esser cliente delle sue assicurazioni?
...è una guerra sterile.
Aggiunto di più...sempre questo amico un giorno mi disse...finalmente hanno chiuso il mc.donald in via X....
Io risposi che l'unica cosa che vedevo era una decina di persone senza lavoro...alla multinazionale un negozio in meno non fa ne caldo ne freddo.
x vycky_arya...fammi capire...se sei una no global...che ci fai davanti ad un pc,magari con win e dentro un servizio yahoo...più "americani" di così...
non ti sto provocando ...vorrei solo capire dove stanno i tuoi confini del giusto e sbagliato...
2007-05-17 05:33:31
·
answer #4
·
answered by Caìgo 7
·
2⤊
0⤋
rispetta semplicemente chi potrebbe dirti che il cibo americano è tutt'altro che sano.
Lascia perdere le ideologie, non c'entrano con Mc Donald's.
Conosco chi non condivide la politica delle multinazionali ma di fronte a un prezzo così basso non può che cedere. Bisognerebbe pensare che esiste un'alimentazione e un modus di consumo del cibo che non è fast, ma slow, very slow:)
il mio preferito.
2007-05-17 05:28:42
·
answer #5
·
answered by fra_g 3
·
2⤊
0⤋
Sono ben lontana dall'essere filoamericana, ma credo che sarebbe difficile smettere di consumare i loro prodotti, anche se ammiro chi ci riesce, con costanza e con coerenza (altrimenti farebbero davvero ridere!)... io purtroppo se ho voglia di Coca la bevo ( e che nessuno me la tolga la domenica a colazione!), se un giorno voglio andare in un McDonald's ci vado...
Essendo sarda ho deciso di consumare principalmente alimenti prodotti in Sardegna, non come azione di boicottaggio verso il resto del mondo ma perchè voglio aiutare, nel mio piccolo, l'economia del mio Paese. Se un giorno al supermercato non trovassi quello che sto cercando andrebbe bene qualunque cosa, non manderò in rovina i produttori sardi perchè non ho comprato il latte Arborea!
Sono molto contenta che gli americani stiano andando via da La Maddalena, ma quel burro d'arachidi che portavano..............mmmmmmmmm
2007-05-17 06:20:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ognuno è libero di pensarla come vuole, nn credi?
premesso che vado da mcdonald e bevo coca-cola, esistono persone che hanno idee precise, ci credono e si comportano di conseguenza. se un no global "nn mangia cose americane" è perchè la maggioranza delle multinazionali è americana.
Non disperare ma pensa positivo: questo succede xchè siete la prima potenza economica al mondo!
2007-05-17 05:43:52
·
answer #7
·
answered by ѕιмρℓу ℓσℓιтα 4
·
1⤊
0⤋
ciao io la penso esattamente come te anche io nn sopporto questa gente .. è assolutamente stupida...ciaooo
2007-05-17 05:32:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Mah, siamo in un paese libero e ognuno fa quel che gli pare...a me il McDonald piace e ci vado!
2007-05-17 05:31:42
·
answer #9
·
answered by Grilla Parlante 6
·
1⤊
0⤋
Ma tu vivi in America? sei americana?
Lo sapevi che negli U.S.A boicottano i nostri prodotti?
Perché ridere o piangere per la frase di un non mangio, quando potresti riflettere sui comportamenti americani verso il nostro Paese, verso i nostri morti etc etc etc.
2007-05-17 05:28:32
·
answer #10
·
answered by emanuele m 2
·
3⤊
2⤋