English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un appartamento di ca. 210mq e vorrei sapere cosa mi consigliate e se è vero che il meno caro è il pellets???
Gradirei sentire pro e contro. Per voi il solito premio ;)

2007-05-15 07:27:54 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

10 risposte

il pellets sicuramente è il più ecologico, deriva da scarti di lavorazione e la combustione è molto più controllata quindi i rendimenti salgono. Il mio consiglio e di non prevedere un riscaldamento esclusivamnte e pellets. per 210mq il consumo è molto elevato e anche se risultasse più economico del gas, la scocciatura di riempire il serbatoio (anche se acquiosti quello aggiuntovo molto più capiente) e veramente grande.
Io prevederei un impianto tradizionale a gas, se la casa è su più piani prendi in seria considerazione un impianto a multizona. Monta una caldaia a condensazione risparmierai sensibilmente sulla bolletta del gas. Potresti pensare di montare una stufa a pellets non enorme nella zona giorno. potresti utilizzarla nelle mezze stagioni o "aiutare" l'impianto a gas quando fa più freddo, avresti un risparmio economico, aiuteresti l'ambiente e esteticamente vedere la stufa che arde è stupendo.
Se sei in fase di ristrutturazione valuta anche una mini canalizzazione per la stufa.

2007-05-16 01:20:54 · answer #1 · answered by coppiere 2 · 0 1

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1EJ7x7L dove trovi una ampia scelta di Stufe a Pellet.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

2014-11-16 05:29:56 · answer #2 · answered by DELLEN 1 · 0 0

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpzWi8 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Stufe Elettriche con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

2014-11-15 01:40:16 · answer #3 · answered by ? 1 · 0 0

Immagino, che avrai più vani da riscaldare con 210 mq. quindi non è problema di stufa ma di stufe, oppure di caldaia a pellets o gas che sia. Quindi ed in assoluto, sarebbe meglio una caldaia a legna, magari di quelle a fiamma rovesciata azzurra (è ilTOP in assoluto) è ecologica, ma comporta il solito disagio che se vogliamo ironicamente è un vantaggio, pensa...la legna se non la compri spaccata, lo devi fare ( e ti scaldi). la devi accatastare (e ti scaldi), gradualmente la devi trasportare e metterla nella stufa ( e ti scaldi) poi finalmente ti scaldi con la stufa e per ultimo...ti riscalderai di nuovo; quando pulirai la stufa dalle ceneri. Pensa quale potere in Kcal/h Ha la legna. Ma passiamo alle cose serie... certamente il gas è il più pratico e non sporca niente, oltretutto non devi mmagazzinare niente. Ciao

2007-05-16 02:47:25 · answer #4 · answered by felice m 5 · 0 0

La stufa a pellets sara' pratica per il carico del combustibile e al momento anche per il fattore economico; ma avendo 210 mq da riscaldare non riusciresti ad avere un caldo avvolgente in tutti i locali ,(buona x la possibilita' di programmarla).
La stufa a legna (a fuoco continuo) riscalda molto di piu', ma devi fare tre considerazioni :
-il conto dell'aquisto della legna gia' spaccata
-il trambusto della sua sistemazione (d'altra parte si compra a quintali)
-se per lavoro sei tutto il giorno fuori casa, alla sera ora che hai acceso la stufa x riscaldare la casa fai prima ad andare a letto sotto il piumino.
Il riscaldamento a gas costa l'impianto e anche il gas (il cherosene e il gas delle bombole costa molto di piu')
pero' avresti tutti i locali riscaldati, il riscaldamento lo faresti partire negli orari che preferisci e il gas lo pagni dopo che lo hai consumato.

2007-05-15 18:01:28 · answer #5 · answered by decimo 2 · 0 0

Anche io ho uan casa grandina e vado a pellet;beh il gas no sicuramente è il piu costoso;la cosa meno costosa è la legna,anche una stufa a legna è meno costoso di una stufa a pellet però se vogliamo mettere la comodità la legna è un po scomoda mentre il pellet è comodissimo;quindi la scelta è tra pellet e legna.Io ti consiglio la legna perchè fa molto più caldo del pellet.

2007-05-15 14:39:16 · answer #6 · answered by Dade 2 · 0 0

Il riscaldamento a pellets non è il meno caro ma è il più sicuro per quanto concerne la sicurezza e la salubrità dell'ambiente, il gas è più pericoloso mentre la legna è più difficile da trovare e scomoda perchè dovresti alimentare la stufa continuamente per un appartamento di 210 mq.

2007-05-15 14:35:01 · answer #7 · answered by ☆ V ☆ 6 · 0 0

Mi accodo alle parole di irefra....aggiungo solo che la scelta di una stufa a legna deve essere oculata, se compri una buona stufa recupererai il maggior costo iniziale grazie alla resa migliore....inoltre, e non è una cosa da poco, la stufa a legna ha il vantaggio di funzionare alche se dovesse mancare la luce.

2007-05-15 14:42:18 · answer #8 · answered by Caìgo 7 · 0 2

io ho la stufa a legna e metano, e tutto sommato accendo poco il riscaldamento ma li spendo di legna che dalle mie parti costa circa 13€ al quintale, per il pellets invece so che costa poco, ma naturalmente quando c'è tanta richiesta ( e ultimamente ce n'è) il prezzo è destinato aumentare. spero nel mio piccolo di esserti stata utile

2007-05-15 14:36:20 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 2

x quanto riguarda la spesa il meno caro è il pallets ma non è consigliabile x cosi' tanti mq di casa il migliore è la legna

2007-05-15 14:32:39 · answer #10 · answered by micky 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers