English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non credete che al giorno d' oggi questa decisione la si prende con troppa facilità, senza tener conto , di quello che veramente si stia facendo, ovvero spezzare una fututra vita????
per cortesia risposte serie grazie.

questa domanda mi nasce dal cuore dal momento che, a suo tempo, quando non ero credente , lo feci anche io, perchè troppo giovane, troppa responsabilità e troppo egoismo proprio, ma vi posso assicurare che ancora oggi a distanza di 16 anni, non me lo sono dimenticata!!!!!!!

2007-05-12 05:28:36 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

ciao ragazzi, grazie come prima cosa a tutti, siete veramente delle belle persone e anche se non vi conosco di persona, sono fiera di poter dialogare con voi.
vedete, si è vero, sono tante le cause che possono spingere ad un aborto, indubbiamente, la società, intesa come per esempio, l' assistenti sociali, i consultori, ti accolgono con una tale freddezza, (sentito da molte altre esperienze) come quasi se si prendesse l' appuntamento per togliere una ciste)non vi è ness'un aiuto o comunque un sostegno morale, e magari anche un po' di dissaduenza.in fine, ora piu' che mai, oltre al mio credo quindi Fede, sostengo il fatto di non avere rapporti sessuali pre-matrimoniali, statisticamente, la maggior parte dei casi di aborto, sono appunto, come il mio. certo è che, uno puo' anche dire, non succede sempre di rimanere gravidi, grazie a Dio ma, onestamente....e lo dico per prima a me stessa, ma ne vale veramente la pena, anche per quanto possa essere stato bello, l'atto sessuale(e anche se

2007-05-14 02:46:28 · update #1

ora credente, mi piace parlare chiaro), ne vale la pena le conseguenze che potrebbero esserci???
in fine, credo che sia facile abortire, a parte i miei motivi che, sono spesso gli stessi di tante altre ragazze, perchè, non si ha ben chiaro, il fatto che comunque si uccide un essere umano che, comunque anche se magari cresciuto con difficolta, economiche, di sostentamento, avrebbe dovuto avere anche lui, l' opportunità,di esistere , anche perchè, credo che ognuno di noi, possa avere avuto, in famiglia questi problemi economici ecc.ecc. ma , noi ci siamo.
e come ultima cosa, riprendendo la facilità a parer mio, è perchè non si vede, in maniera tangibile il bimbo, ma solo all' inizio una macchia (diciamo, tipo nell' ecografia)ma , sono sicura che sarebbe differente se solo, lo si fvedesse formato, sono certa che, molte donne compresa io, ci saremmo tirate in dietro perchè, cosi per la nostra mente, viene definito un omicidio, come nel ammazzare un bambino, già formato.
scusate per la

2007-05-14 02:53:25 · update #2

franchezza, ma ora la penso cosi.
Comunque, Dio, mi ha dato il modo di perdonarmi, ma rimarrà pur sempre un dolore nel cuore ed il pensiero di cosa farebbe adesso.
grazie a tutti e un bacio oltre che, logicamente, Dio vi benedica

2007-05-14 02:54:40 · update #3

20 risposte

ho 33 anni e sono un uomo, almeno ci provo, oggi felicemente sposato con due stupendi maschietti ma da ragazzo ho avuto la tua stessa esperienza vissuta al maschile e anche io non dimentico, dopo tanti anni la cosa che ancora mi pesa è stata la decisione che in qualche modo è stata affidata a me da quella che era la mia ragazza.
Oggi ti posso dire che se mia moglie rimanesse incinta per altre 10 volte... saremmo una bella famiglia numerosa.

2007-05-12 05:39:22 · answer #1 · answered by massimo rm 3 · 7 0

Scusami, ma io lascerei da parte la religione, per me, questa difficilissima scelta, dipende dal valore che attribuisci alla vita umana.
Sono un paramedico e ti posso garantire che il feto, quando si cerca di prenderlo, cerca di divincolarsi; ho visto un filmato ripreso con una telecamera per laparotomie:
è stato allucinante.
Da quel giorno ho sempre sostenuto che l'aborto, al massimo, andrebbe eseguito soltanto se si è in attesa di un feto gravemente ammalato o malformato;
in certi casi la vita potrebbe non avere alcun senso per essere vissuta.
A te invece, che questa traumatica esperienza l'hai oramai già vissuta, non mi resta altro da dirti che questo:
vai avanti, la vita è bella.
Auguri.

2007-05-12 12:56:27 · answer #2 · answered by Gippì 2 · 3 0

La scelta di abortire secondo me nella maggior parte dei casi dipende come dici tu stessa da una situazione in cui si è giovani e forse si ha troppa paura di prendersi le proprie responsabilità. Putroppo spesso ci sono poche persone intorno a noi che ci fanno capire con fermezza che abortire per non esporre un figlio a maltrattamento è sicuramente un maltrattamento peggiore!

2007-05-12 12:39:28 · answer #3 · answered by Russel 2 · 3 0

l' aborto è una cosa che ti rimane dento nel profondo e non se ne va più via...mia mamma sono cinque anni che non è più la stessa...dice che gli è stata tolta una parte di lei che ormai non c' è più...ma nello stesso tempo non c' è mai stata...il suo aborto però è stato forzato dai medici...

2007-05-12 12:39:14 · answer #4 · answered by Emanuele90 3 · 3 0

Ti parlo per esperienza personale (purtroppo!). E' accaduto 11 anni fa, non ero credente, o almeno non conoscevo Gesù. Mio marito ed io non stavamo passando un bel momento, avevo un bimbo di quattro anni ed ero molto depressa. La decisione è stata molto sofferta, a distanza di tanti anni, quando ci penso, quasi sempre, piango e mi sento colpevole quanto un'assassina. So che il Signore mi ha perdonata, io ancora non lo so, forse non mi perdonerò mai.... Dopo un anno dall'aborto, il Signore mi ha fatto il meraviglioso dono di rimanere incinta di nuovo, a quel punto non ho avuto dubbi: la situazione non era migliorata, ma io ero fermamente decisa a difendere quella vita che stava nascendo dentro di me. Grazie a Dio, è nata una bella bambina, ora ha quasi dieci anni, ma quando la guardo non posso fare a meno di pensare che avrebbe potuto avere un fratellino più piccolo. Abortire è un atto tragico, non si dovrebbe mai portare una donna a quel punto di rottura con la vita. E' un'esperienza terribile, che non si dimentica. Che Dio benedica tutte le ragazze e le preservi da tali esperienze che segnano a vita.

2007-05-12 14:30:07 · answer #5 · answered by frutta62 LAB 3 · 2 0

é meraviglioso quello che dici!
l'aborto sta ormai diventato una triste moda!
mi dispiace per la tua esperienza personale, ma il pentimento è il primo passo verso la santità!
stai tranquilla per quel tuo figlio! ora è al cospetto di Dio!

2007-05-12 13:54:08 · answer #6 · answered by salvotp1984 5 · 3 1

non si può giudicare chi affronta questa scelta.purtroppo ogni caso è diverso dagli altri.anzi io penso che sbaglino anche quelli fortemente credenti alle volte,che decidono di dare al mondo una nuova vita e poi nn dar loro un futuro,una stabilità, una famiglia.e una persona ha bisogno di questo per vivere e crescere bene.è una grossa responsabilità e se si arriva e prendere una decisione drastica nn è detto che tt lo facciano per egoismo.

2007-05-12 12:42:24 · answer #7 · answered by giadina 4 · 2 0

Penso ke sia anke tanto x paura, paura di non riuscire a crescere una piccola vita, sentirsi troppo giovani e assumersi tutte le responsabilità ke ne deriverebbero. Mi spiace x come ti senti, ma probabilmente non eri ancora pronta e a quelle età si possono fare di queste cose e poi magari un domani ci rimangono troppo impresse. Sxo ke col tempo tu possa sentirti meglio e pensare ke avevi ragionato solo come una 16enne.
Un bacio

2007-05-12 12:40:36 · answer #8 · answered by Lady Angel 4 · 2 0

purtroppo c sn troppe cause ke fanno sì ke una ragazza abortisca..nn ultima la paura di quello che gli altri, soprattutto i genitori, possano pensare. nn so se sia in effitti giusto è una decisione ke deve essere presa cn tutta la calma e la cautela di questo mondo. a volte xò nn c'è scelta o almeno quelle ragazze nn trovano una via d'uscita migliore al "problema".
forse avrebbero sl bisogno di essere aiutate.
ho parlato d ragazze xkè, nn so, ma mi rifiuto di pensare che ciò possa accadere anke alle donne più grandi!!

2007-05-12 12:36:26 · answer #9 · answered by sam 3 · 2 0

è difficile se non impossibile dimenticarsi certe cose!! le ragazze abortiscono troppo facilmente, è vero!! hanno paura di troppe responsabilità... prima si vogliono sentire abbastanza mature e cresciute per fare l'amore, anzi, per fare sesso (e la cosa cambia!) senza usare alcun tipo di precauzione però poi, quando è il momento di dimostrare veramente il proprio "non essere più delle bambine" fuggono... scappano a gambe levate danìvanti ad una difficoltà venutasi a creare per un loro desiderio di dimostrare qualcosa... personalmente non sono contraria all'aborto totalmente, ma mi fa rabbia pensare che certe persone regalino la propria intimità al primo ke passa per poi nn prendersi le proprie responsabilità... avete fatto una cosa? sapevate a ciò cui andavate in contro! perciò, non tiratevi indietro!! ciauuuuuuuuuu!!

2007-05-12 12:36:08 · answer #10 · answered by just me! 4 · 3 1

fedest.com, questions and answers