non credete che al giorno d' oggi questa decisione la si prende con troppa facilità, senza tener conto , di quello che veramente si stia facendo, ovvero spezzare una fututra vita????
per cortesia risposte serie grazie.
questa domanda mi nasce dal cuore dal momento che, a suo tempo, quando non ero credente , lo feci anche io, perchè troppo giovane, troppa responsabilità e troppo egoismo proprio, ma vi posso assicurare che ancora oggi a distanza di 16 anni, non me lo sono dimenticata!!!!!!!
2007-05-12
05:28:36
·
20 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
ciao ragazzi, grazie come prima cosa a tutti, siete veramente delle belle persone e anche se non vi conosco di persona, sono fiera di poter dialogare con voi.
vedete, si è vero, sono tante le cause che possono spingere ad un aborto, indubbiamente, la società, intesa come per esempio, l' assistenti sociali, i consultori, ti accolgono con una tale freddezza, (sentito da molte altre esperienze) come quasi se si prendesse l' appuntamento per togliere una ciste)non vi è ness'un aiuto o comunque un sostegno morale, e magari anche un po' di dissaduenza.in fine, ora piu' che mai, oltre al mio credo quindi Fede, sostengo il fatto di non avere rapporti sessuali pre-matrimoniali, statisticamente, la maggior parte dei casi di aborto, sono appunto, come il mio. certo è che, uno puo' anche dire, non succede sempre di rimanere gravidi, grazie a Dio ma, onestamente....e lo dico per prima a me stessa, ma ne vale veramente la pena, anche per quanto possa essere stato bello, l'atto sessuale(e anche se
2007-05-14
02:46:28 ·
update #1
ora credente, mi piace parlare chiaro), ne vale la pena le conseguenze che potrebbero esserci???
in fine, credo che sia facile abortire, a parte i miei motivi che, sono spesso gli stessi di tante altre ragazze, perchè, non si ha ben chiaro, il fatto che comunque si uccide un essere umano che, comunque anche se magari cresciuto con difficolta, economiche, di sostentamento, avrebbe dovuto avere anche lui, l' opportunità,di esistere , anche perchè, credo che ognuno di noi, possa avere avuto, in famiglia questi problemi economici ecc.ecc. ma , noi ci siamo.
e come ultima cosa, riprendendo la facilità a parer mio, è perchè non si vede, in maniera tangibile il bimbo, ma solo all' inizio una macchia (diciamo, tipo nell' ecografia)ma , sono sicura che sarebbe differente se solo, lo si fvedesse formato, sono certa che, molte donne compresa io, ci saremmo tirate in dietro perchè, cosi per la nostra mente, viene definito un omicidio, come nel ammazzare un bambino, già formato.
scusate per la
2007-05-14
02:53:25 ·
update #2
franchezza, ma ora la penso cosi.
Comunque, Dio, mi ha dato il modo di perdonarmi, ma rimarrà pur sempre un dolore nel cuore ed il pensiero di cosa farebbe adesso.
grazie a tutti e un bacio oltre che, logicamente, Dio vi benedica
2007-05-14
02:54:40 ·
update #3