English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti... volevo sapere se il BOOM EDILIZIO che sta investendo l'Italia in questo periodo è uniformemente distribuito dal Nord al Sud oppure ci sono località che risentono più di altre di questo fenomeno che può sembrare economicamente positivo, ma ke presenta aspetti anche negativi...
Io vengo da Fano nelle Marche e la mia città sta subendo una trasformazione pari a quella subita durante gli anni '60 nell'Italia del nord... un aumento esagerato della popolazione (la prima nelle marche credo) e dell'edilizia... che ne pensate??? da che zona venite???

2007-05-08 05:42:56 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

1 risposte

Provincia di Venezia.
Per anni il mercato edilizio è rimasto immobile, poi quando è partito si è fatto prendere da una frenesia incontenibile.
C'è gente che si sta arricchendo a dismisura (anche con soldi di dubbia provenienza...nella mia zona è risaputo che è stato un modo per far uscire i soldi del "nero").
Volendo fare il neutrale devo dire che pur apprezzando il riordinamento di alcune zone per troppo tempo trascurate purtroppo si è dato spazio anche ad alcune brutture. Questo in particolar modo nelle opere pubbliche come certe piazze. I comuni hanno concesso alle imprese migliaia di metri cubi di costruzione chiedendo in cambio la realizzazione a titolo gratuito di piazze parcheggi, ecc....con risultati a volte discutili.

2007-05-08 05:59:13 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers