English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-05-06 23:47:05 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Premetto che io ho già risposto e ho detto "sì" all'amore di Dio. Mi piacerebbe sapere le vostre risposte personali.

2007-05-07 00:20:51 · update #1

x c.c.c.

Oramai ho imparato bene le risposte che dai: dunque ogni volta che vedo c.c.c. abbasso il pollice all'in giù senza leggere ciò che scrivi.
Analogamente faccio per altri sedicenti cristianofobi noti.

2007-05-07 00:48:46 · update #2

x i cristianofobi non noti

non appena mi accorgo di offese contro Dio il Papa e la Chiesa subito metto il pollice in giù senza finire di leggere ciò che scrivete.Non me ne frega niente delle vostre bestemmie su answer: se voi vi ritenete felici e beati così fate pure: è la vostra religione: solo questo avete. Ripeto non me ne frega, nemmeno so chi siete.

2007-05-07 00:56:41 · update #3

Sono davvero belle le vostre risposte (tranne ccc. bertr. e qualcun altro) che non so quale scegliere. Mi hanno edificato tutte.

2007-05-10 04:35:37 · update #4

18 risposte

Dio mi ama e nella mia esperienza, nel cammino difficoltoso che ho intrapreso la serenità e la pace sono i segni che mi ricnducono a quell amore presente per me e soprattutto il desiderio di seguirlo annulandomi per intero mi conduce giorno dopo giorno a Lui , al mio amore che non potra mai cessare di esistere...Lui che tanto ha amato il mondo e continua ad amarlo mi aspetta ogni giorno con tanta pazienza..aspetta il mio SI a rendermi strumento nelle sue mani!......è tantodifficile ma quale avventura migliore di questa esiste?...vivere con la consapevolezza che Dio c'è e c'è sempre anche quando non lo senti e tutto sembra andarti contro.....Lui è li....è li nel buio e nella luce ancora e sempre....per me, per te, per tutti coloro che vogliono accoglierlo con amore di figlio....cuore a cuore.....mi viene da piangere solo a pensare al Suo amore e alla sua misericordia....mi fa capire la mia infinita piccolezza ma al contempo la mia importanza e grandezza per Lui, Dio che mi ama di amore infinito....anche quando lo tradirò Lui mi tenderà la mano e gioirà perchè da una sconfitta si trae una vittoria di amore!....pace e bene a te e a tutti!

2007-05-07 03:55:15 · answer #1 · answered by fragolinacla 3 · 3 2

l'Amore di Dio è una manifestazione continua... lo puoi vedere dalle bellezze del creato e qs è solo un piccolissimo gesto del suo immenso Amore. Lui ci prende x amno e se ci lasciamo condurre x mano da Lui non sbaglieremo mai.

2007-05-07 11:20:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

é vero, credo proprio che Dio mi ami, come ama tutti... C'è stato un periodo orrendo e pesante da sopportare.e forse la mia storia può sembrare anche banale a causa della mia giovane èta .. ero rimasta da sola, nn avevo un amica che potesse capirmi,e essendo giovane, avevo bisogno di uscire con degli amici, nn ce la facevo più a stare tutti le sere a casa da sola a piangere e a disperarmi perchè nn avevo nessun amico.. Fino a quando la mano di Dio ha agito... ho stretto una bellissima amicizia con una mia compagna di classe evangelica e pian piano mi ha fatto conoscere tutti i suoi amici e ho cominciato a frequentare la sua chiesa..oramai è un anno che facciamo tutti insieme un gruppo e mi vogliono tutti molto bene come ne voglio io a loro.. e sono davvero felice e serena!
Voi che dite.. sara stato solo un "semplice caso"?

2007-05-07 07:52:29 · answer #3 · answered by biancospina03 3 · 5 3

Sempre.Ogni richiesta fatta e' stata esaudita.Soprattutto quando pensavo di rimanere sola mi ha fatto incontrare mio marito e adesso aspettiamo una bambina.Sia fatta la sua volonta' e benedetto il disegno divino.Non finiro' mai di ringraziarlo.Sapere che lui ci accompagna sempre e' un sollievo nell'affrontare i problemi che la vita ci presenta.Chi non ci crede...sono sicura che gli manca qualcosa.Basta non essere fanatici in qualsiasi religione:Dio ama tutti.

2007-05-11 19:36:51 · answer #4 · answered by samira 3 · 1 0

Seguendo il Vangelo sulle "tempeste in vita" ti dico questo e intanto colgo l'occasione per rammaricarmi per tutti coloro che ti hanno "preso in giro" rispondentemi con frasi poco davvero corrette!!!!Ma non sanno di cosa si parla,,,,
Ti rispondo:
-Ogni giorno sul cammino della mia vita incontro difficoltà che mi intristiscono. È la tempesta di cui parla il Vangelo: "… si sollevò una grande tempesta di vento e gettava le onde nella barca, tanto che ormai era piena". La traversata del mondo per tutti, c.r.e.d.e.n.t.i e n.o.n .c.r.e.d.e.n.t.i, è rischiosa e c’è chi non ce la fa.
La cronaca quotidiana ci racconta di madri snaturate e impazzite nei confronti dei loro neonati; di giovani travolti dall’angoscia, caduti nella droga, nella violenza, nella depressione; di famiglie che, travolte dal vento delle passioni, si distruggono nel tradimento…
Credimi la vita è ogni giorno una battaglia contro le tempeste.
E non cambattetela in questo modo, almeno qui su A. cerchiamo di essere corretti e gentili verso chi ci dice soltanto: Dio ti ama, dimmi la tua esperienza.....
Si può evitare di rispondere, se non ci va ma non così come qualcuno ha fatto!
Ciao Martin da Dafne

2007-05-08 23:56:51 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Dio mi ha amato da sempre,perché mi ha chiamato alla vita:"Chiamandomi per nome."
Sono fiera, Lui mi ha voluto così,con il mio viso,il mio carattere il mio modo di esprimermi...So che mi ama nonostante i miei numerosi difetti che cerco di modificare giorno per giorno.
Quindi ho la certezza :il suo immenso amore per me .
Io L 'ho amato quando ho compreso il suo amore.
Dopo qualche anno che ,per abitudine,andavo in chiesa e ho conosciuto tante persone che insieme ai miei genitori hanno inciso sulla mia formazione religiosa,sono cresciuta nella fede in maniera più autonoma.Allora ho voluto andare a fondo su quello che per me era importantissimo:Chi sono, Perché sono,Dove andrò....
Queste domande chiavi non si risolvono in un attimo ma ci si avvicina piano piano. Cercando e approfondendo mi sono resa conto di credere e di voler bene a Dio che ripeto, mi ha chiamato per nome....Ciao.

2007-05-08 10:38:17 · answer #6 · answered by Mimì 7 · 1 0

Dio mi ama da sempre. Egli prima che nascessi già mi aveva nel suo pensiero.
Egli continua ad amarmi in ogni momento della mia vita.
Tutto mi parla di Lui quando lo ascolto nel silenzio del mio cuore.

2007-05-07 15:18:49 · answer #7 · answered by Pace 2 · 2 1

Dio ti ama da quando vieni generato fino a quando ti richiama a casa. Ma l'evidenza del Suo amore la vivi quando ti pone nella condizione di conoscerlo e seguirlo.

2007-05-07 07:22:44 · answer #8 · answered by sergio 5 · 6 5

Credo, spero, sempre: in ogni istante della mia vita.

2007-05-07 07:00:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 5 4

Ho sentito l' Amore di Dio nei momenti più difficili della mia vita, quando ho perso i miei genitori, quando ho avuto delusioni di diverso tipo, quando sono stata ingannata, l 'ho sentito in ospedale quando dovevo fare un intervento agli occhi ed ero terrorizzata, Dio ha sussurrato pace al mio cuore e sono riuscita a non scappare e fare l' intervento.
Ora vedo bene e mi sembra un miracolo. Ora ho anche trovato un uomo che mi vuole bene e non sono più sola.
Sento l' amore di Dio ogni giorno nella mia vita quando parlo con Lui e Lo ringrazio anche quando ci sono le prove della vita, perchè mi aiutano a crescere, comprendere e maturare. Sono molto grata per il Suo amore che elargisce a tutti i Suoi figli.
Si nel mondo c'è tanta sofferenza, ma non è colpa di Dio, ma delle persone cattive ed egoiste.
Dio ama tutti. ciao

2007-05-13 13:39:45 · answer #10 · answered by nikki 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers