English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sprovveduti e principianti presentatori o esperti oppinionisti, soloni del pensiero o difensori del diritto di parola, tutti concordano sulla libertà di esprimere il loro pensiero;
pronti a gridare ai quattro venti la propria indignazione e le proprie convinzioni in piena libertà.

Poi si va un attimo a verificare e si scopre che sono sompre impegnati contro chi non può o non vuole reagire.
Difensori dei diritti civili che non vanno mai a protestare dove questi vengono platealmente calpestati.
Accusatori della chiesa che però vivono nel terrore di usare lo stesso metro verso i mussulmani.
Vignettisti che ritraggono presuli e santi ma non osano neppure disegnare un accenno su Imam o Ayatollah.
Accusatori dell'occidente che non hanno osato fiatare su quanto avveniva nel passato nell'URSS, in cambogia, in africa con i movimenti di liberazione, oggi in corea del nord, ma vedono solo gli USA.

Possibile che non abbiano mai un bricciolo di dignità e coraggio?

2007-05-04 19:11:38 · 8 risposte · inviata da Althair 3 in Notizie ed eventi Attualità

8 risposte

Purtroppo le società occidentali si sono " Rammollite " nel benessere fittizio, c'è una sempre maggiore noia che ha portato anche alla caduta verticale dei valori e dell' autorità in genere, per farla breve, tutto questo ha portato ad un proliferare di vili e nevrotici, i mass media si sono adeguati a questo tipo di persone e quindi propinano sempre più insulsaggini, talk show con veementi discussioni sui più svariati temi sociali che poi non portano a nessuna pratica azione di " Sanatoria " dei problemi discussi e sollevati per la semplice ragione che manca la stoffa umana. Forze nuove interverranno con il tempo a spazzare via tale società, come la storia insegna, con un moto lento, drastico e inevitabile come fu in passato per l' Impero romano in decadenza. Gli spiriti di valore o sono stati travolti o sono altrove emigrati. Nessuno più vuol fare il proprio dovere esponendosi in prima persona mentre il più sfrenato egoismo ed ignoranza dilagano. In fondo la natura è giusta perchè fa in modo prima o poi di liberarsi della zavorra.

2007-05-05 01:12:27 · answer #1 · answered by borderit 5 · 0 0

E' tipico degli italiani...farsi forti con i deboli e deboli con i forti...e saltare sul carro del vincitore....e siccome oggi dare addosso alla Chiesa e' "in", e' di moda e fa "figo".....tanto lo sanno che i cristiani non reagiranno mai con la violenza, a differenza di altri!

2007-05-04 20:23:52 · answer #2 · answered by Grilla Parlante 6 · 3 0

no.
nn credo che ci possa essere altro da aggiungere.

2007-05-04 22:46:39 · answer #3 · answered by helen 2 · 1 0

Dove c'è democrazia si possono esprimere opinioni anche discordanti e critiche. Dove esistono dittature o situazioni non democratiche il dato di fatto è già assodato.
Ovvio che ci si indigna maggiormente se la pena di morte è adottata negli USA, patria delle democrazie moderne, mentre se c'è anche in Cina nessuno si indigna più, visto che non si può dire che sia ancora un paese democratico.
Spesso critichiamo quello che amiamo, mentre quello che ci è distante lo ignoriamo.

Dai paesi democratici, dalla nostra società, si esigono atteggiamenti democratici, si deve pretendere di più. Si tratta della nostra società, dei nostri usi, della nostra cultura.

Il fatto che due paesi diametralmente diversi cone Cina e USA abbiano la pena di morte e siano i principali inquinatori del pianeta è francamente intollerabile!
Ripeto: gli USA siamo noi, la Cina no.

Detto questo io mi indigno per tutto quello che di sbagliato c'è nel mondo, non sono pacifista, credo nella democrazia e mi riconosco in una sinistra moderata e liberale.

2007-05-04 19:50:08 · answer #4 · answered by robbie 3 · 2 1

La vergogna,sta nel fatto che si declamano difensori dei deboli;paladini,di chi non ha voce!E,quelle cose,le dicono,pure,a pagamento!Però,fa paura l'odio che vanno seminando!

2007-05-04 19:44:05 · answer #5 · answered by rocambole 3 · 2 1

Condivido pienamente il tuo pensiero!

2007-05-04 19:19:48 · answer #6 · answered by Maria 2 · 1 1

sono solo ciarlatani, intelletualmente disonesti, garantisti, cinici che in forza di una falce e di un martello (nel 2007) vedono ancora l'imprenditore padrone e il dipendente schiavo.
Parlano tanto di tante cose, ma non ricordano mai che in cina, lì dove la falce e il martello regnano, vengono calpestati i più elementari diritti della persona, vengono praticati aborti costretti (da quelli della falce e il martello) anche al nono mese. Per non parlare di cuba, stessa cosa.

E poi si, che dire dello scellerato odio al cattolicesimo che la parte della sinistra si porta in seno?
Si scandalizzano quando il papa civilmente afferma AFFERMA con le sole parole che è contrario ai dico, si scandalizzano un po' meno quando si ricorda come vive una donna in una famiglia musulmana.

Dell'africa che dire? chi-se-ne-frega. Loro scendono in piazza solo per i palestinesi, per i talebani. Del Darfur e dei signori della guerra gliene frega poco. Sono pacifisti solo in un senso.

VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.

2007-05-04 19:32:40 · answer #7 · answered by 125 5 · 1 2

Hai provato con 100 gocce di Valium o di Serenase? Forse ti passa! E poi impara a scrivere in italiano e non in italiacano "briciolo" non "bricciolo"! Gnurant!!!

2007-05-04 20:22:21 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers