io c'è lo ed è 100000 volte meglio di xp soprattutto in fatto di sicurezza, se il computer lo usi a casa ti consiglio la versione home premium.
2007-05-03 21:50:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Oltre la grafica,(3d),ci sono anche altre funzioni incorpotate.Ma prima di cambiare,controlla se il tuo p.c la sopporta(non tutti sono indicati,salvo i nuovi che l´hanno giá installata),per cui Microsoft,ha rilasciato un programmino(deinstallabile) si chiama "Vista Advisor",con questo puoi fare una diagnosi,se il tuo p.c é idoneo per la "Vista",lo trovi su www.microsoft.it !°
2007-05-04 04:52:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non te lo consiglio nonostante sia passata in secondo piano nelle pubblicazioni tecniche, l'adozione del DRM è la novità più importante del nuovo sistema operativo di Microsoft. Ad oggi l'impatto di questa novità sugli utenti è molto limitato, perché la circolazione di contenuti protetti da DRM è ancora marginale, così come per la diffusione dell'hardware ad alta definizione. Probabilmente i produttori di contenuti e di computer vogliono evitare di scioccare il mercato con una strategia troppo intransigente che provocherebbe sicuramente proteste e forse anche il fallimento commerciale del DRM e di Vista.
Ma quando il nuovo sistema operativo si sarà diffuso, ed il parco macchine si sarà ammodernato a sufficienza, allora l'infrastruttura per il controllo capillare dell'uso dei personal computer sarà al suo posto, ed il danno per la libertà degli utenti irreparabile.
Forse un migrazione di massa a software e sistemi operativi open source, come Linux, che vivono grazie all'apertura dell'architettura PC, potrebbe fornire agli attori in gioco un motivo sufficiente per desistere dal loro intento di imporre i DRM, perché sarebbe commercialmente dannoso per loro rinunciare ad una fetta di mercato consistente.
Ma anche se ciò non fosse, l'adozione di software open source sarebbe comunque una forte dimostrazione di indipendenza e di attenzione per la propria libertà personale, da parte dei cittadini dei paesi industrializzati.
Le tecnologie informatiche ed Internet sono un nuovo e potentissimo mezzo per la comunicazione e per l'organizzazione autonoma dei cittadini. Se resteranno libere ed indipendenti, potranno forse permettere un reale avanzamento della nostra civiltà.
Per mantenere il privilegio di queste nuove libertà, e scongiurare il pericolo di future censure, manipolazioni delle informazioni, o invasioni della privacy, bisognerà forse sacrificare la possibilità di vedere l'ultimo film di Hollywood in alta definizione sul PC, o rinunciare ai nuovi effetti grafici di Microsoft Vista...
1
2007-05-04 04:54:36
·
answer #3
·
answered by MASSIMO F 2
·
1⤊
1⤋
la grafica non cambia molto , quello che cambia sono le prestazioni del pc che migliorano pero devi avere un computer con certe prestazioni almeno 1 gb di ram . su vista cambiano sopratutto le impostazioni , x chi è abituato con xp li servirà abituarci . se vuoi comprare un nuovo computer ti consiglio di comprarlo con vista preistallato , se hai xp e poi devi comprare la licenza da parte non lo consiglio economicamente
2007-05-04 04:54:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
windows vista, a mio parere, è il sistema operativo che piu' si differenzia da tutti i sistemi operativi microsoft usciti fin'ora.
L'ho provato sul mio portatile, e devo dire che al primo momento ci si trova un po' spaesati, ma in seguito si possono apprezzare le sue funzionalita': grafica rinnovata, sistema gestione file migliorato (molto simile ai computer MAC), e nuove applicazioni.
Tieni conto che sul mio portatile da 1.7GHZ - 512MB RAM gira un po' lento!
Secondo me, se vuoi un consiglio, aspetta... anch'io ora sono tornato al mio caro XP ;) Motivi? Lentezza, necessita' di pc sempre piu' potenti, incompatibilità con moltissimi programmi e periferiche... Come sempre, fare da ''tester'' non conviene: meglio aspettare.....
2007-05-04 04:52:36
·
answer #5
·
answered by cechov86 2
·
0⤊
0⤋
A parer mio non conviene moltissimo, a parte la grafica x la sicurezza è esasperato, UAC è troppo invadente va a finire che tutti lo disattivano o non ci da bado nessuno e diventa aperto come una cozza... cmq tieni conto che ha dei requisiti di sistema piu alti di XP devi valutare anche se il tuo pc lo supporta bene: bello ho vista, xò ci mette 20 min a caricarsi :D
Alla fine tante innovazioni serie le hanno posticipate al SP1 :S quindi x me ti conviene aspettare
2007-05-04 05:32:46
·
answer #6
·
answered by DeathAngel 3
·
0⤊
1⤋
come al solito, all'utente medio fanno credere di aver fatto chissà quale rivoluzione di stile, mostrando una veste grafica migliore ed altre amenità varie, mentre sotto c'è un pericoloso e silenzioso colpo di stato.. concordo con massimo, l'utilizzo di DRM (digital rights management: cioè la macchina non permette l'installazione di certi software..censura elettronica!) è scandaloso.. anche perchè passato sottotono ed imposto come sempre dal monopolista microsoft..
quanto alle "fighissime" "innovazioni", sono tutte derivate da funzionalità che esistono sul Mac OS X Tiger da una decina di anni!!
leggetevi cmq questo articolo:
http://stradesecondarie.blogspot.com/2007/04/perch-non-passare-microsoft-vista.html
(massimo, le fonti si citano, non si fa copia/incolla senza riferimenti!! :) )
saludos,
harlock
http://harlock.blogsome.com
2007-05-04 05:07:56
·
answer #7
·
answered by har|ock 2
·
0⤊
1⤋
Secondo la mia esperienza, e quella di alcuni amici, non conviene affatto cambiare sistema operativo adesso. Vista e' ancora pieno di problemi di compatibilita' e cio' si tradurra' nel non poter usare molti programmi o giochi che usi adesso in XP. Inoltre molte periferiche non hanno ancora i driver per Vista e anche questo puo' creare piu' di un problema. Considera che nell'azienda dove lavoro, una grande multinazionale dell'informatica, hanno deciso di aspettare almeno un anno prima di implementarlo.
2007-05-04 05:02:38
·
answer #8
·
answered by Fabio 3
·
0⤊
1⤋
x me nn cambia niente fidati
2007-05-04 05:02:33
·
answer #9
·
answered by dolcetta89 4
·
0⤊
2⤋