English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Anche se in fondo è una persona buonissima ed è sempre pronta ad aiutare tutti?
Io penso che è il suo hobby preferito ma a volte è insopportabile

2007-05-01 01:00:15 · 5 risposte · inviata da gi v 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

x arquero8..:Sapessi quante volte ci ho pensato a mandarla per la sua strada, ma ripeto non è quello che può sembrare certo che ci vuole pazienza(fino a quando non so...) anche perchè è impossibbile parlargliene.
Grazie a tutti comunque tommy fiore dafne...

2007-05-01 01:32:53 · update #1

5 risposte

Scusami,ma io penso che questa persona tanto buona non sia ,e che giudicare negativamente gli altri non sia un hobby. Mi spiego meglio: ci sono persone che sono pronte ad aiutare tutti( io ne conosco una così) non xchè sono " buone" ma xchè gratificano e magnificano sè stesse che appunto appaiono buone agli occhi degli altri e raccolgono consensi. Se fossero realmente buone sarebbero capaci di vedere il buono che esiste anche negli altri, invece giudicano in negativo xchè questo non fa altro che mettere in risalto il loro operato. Chi è buono riesce a vedere l'aspetto positivo e non solo quello negativo che contraddistingue ogni essere umano. Penso che in fondo in fondo questa persona sia un pessimista, uno che vede sempre il male in ogni cosa ma intimamente è convinto di essere migliore degli altri.
Di sicuro non se ne renderà conto, infatti spesso non si è coscienti delle motivazioni che ci spingono ad agire in un modo piuttosto che in un'altro. C'è anche un'invidia latente che lo spinge a giudicare negativamente.
In sintesi dovresti chiedergli francamente xchè si " diverte" a fare così e sentire che cosa ti risponde.Poi potresti fargli notare che il suo modo di fare non è costruttivo, ma se la mia analisi non è errata dubito che lui , pur affrontando l'argomento, cambi il suo modo di fare. Se è così, prima o poi chi lo circonda se ne renderà conto e a poco a poco sarà isolato.
Personalmente io deciderei di allontanarmi xchè alla lunga persone di questo genere non solo diventano insopportabili ma trasmettono negatività.

2007-05-01 01:44:18 · answer #1 · answered by sun 7 · 1 0

Se la conosci bene , xchè non nè parli con lui direttamente ?
Come questo suo comportamento dà fastidio a te , può esserlo anche x gli altri , non credo sia di suo piacimento .
Diglielo .

2007-05-01 08:13:34 · answer #2 · answered by tommy r 7 · 0 0

provati di darla consigli per lasciare questa brutta abitudine..è meglio secondo me!!

2007-05-01 08:11:23 · answer #3 · answered by fiore di oriente 2 · 0 0

prova a metterla sullo scherzo dille "ti farei ibernare. non è giusto che le tue cazzate dobbiamo ascoltarle solo in questo secolo"

2007-05-01 08:07:21 · answer #4 · answered by dafne 1 · 0 0

Mamma mia, bel dilemma! persone così le vedo sempre in una continua polemica e alla fine mi gonfiano veramente e sarei per mandarle per la loro strada, se però dici che sono buonissime può darsi che valga la pena averle come amiche ma non sò, con il carattere che ho se avessi accanto una persona sempre pronta a criticare non sarebbe compatibile con il mio modo di vedere la vita e quindi probabilmente non ce la farei a sopportarle.
ciao
cla

2007-05-01 08:05:40 · answer #5 · answered by arquero81 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers