English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non c'è dialogo, se non per cose riguardanti al normale amministrazione quotidiana della vita, e lui non è insoddisfatto di me, penso di essere una figlia che non da problemi e non è ha mai dati.....Che cosa mi dite??

2007-04-30 22:43:01 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

5 risposte

Beh, da quello che dici, io non lo chiamerei dialogo ma semplici comunicazioni verbali che ovviamente sono necessarie x garantire un regolare andamento della vita quotidiana.Il dialogo presuppone interesse reciproco x la vita del'altro/a, con scambio di opinioni e tutto quello che ne consegue. Se la situazione è questa è +che comprensibile che tu sia insoddisfatta, ti manca appunto la cosa fondamentale e cioè l'interessamento alla tua vita e quindi agli eventuali problemi, gioie e quant'altro si può verificare nella vita di ognuno. In breve mancano le cose essenziali: partecipazione e condivisione.
Da che cosa può dipendere? Potrebbe darsi che tuo padre sia una persona piuttosto chiusa, o superficiale oppure ( visto che tu affermi di essere una figlia che non ha mai dato problemi e che lui è soddisfatto di te) da x scontato che tu non abbia bisogno di lui e si comporta di conseguenza : Anche in questo caso però lui commette un errore , pecca di superficialità, xchè l'assenza di problematiche da parte tua non implica assenza di interessamento personale e/o comunicazione su qualsiasi tema che possa interessare entrambi o uno solo di voi.
Quello che mi sento di suggerirti è che dovresti tentare tu di fargli capire questo + che legittimo bisogno x cercare una strada x una comunicazione reale.
E' pur vero che in genere gli uomini amano di meno confrontarsi ma è anche vero che si tratta di tuo padre e che dovrebbe sentire il bisogno di partecipare alla tua vita e non limitarsi a sentirsi soddisfatto xchè tutto procede senza problemi apparenti, dico apparenti xchè tu appunto hai questo problema.
Manifestagli apertamente questo bisogno , sicuramente lui non lo avverte e pensa che ti stia bene così. Tenerlo solo x te non servirà a niente.
Penso che nel momento in cui lo capirà le cose cambieranno in meglio.
In bocca al lupo.

2007-04-30 23:10:05 · answer #1 · answered by sun 7 · 0 0

io credo che a volte nn sono le parole quelle che contano ma i gesti.Per iniziare un dialogo forse,c'è solo bisogno di un gesto d'amore,come un abbraccio oppure un semplice bacio,e poi piano piano verrà spontaneo avere un dialogo più spesso,e parlare magari come parlano un padre e una figlia,spero di esserti stata d'aiuto..ciao..;)

2007-05-01 06:13:09 · answer #2 · answered by robbycos3000 1 · 0 0

il fatto è che gli uomini sono meno emotivi di noi e quando tutto va bene non stanno a pensarci, e non ritengono necessario stare a parlare.
però se vuoi che lui ti parli di più, basta che glielo chiedi.
io con mia mamma parlo di tutto, con mio papà, una volta che lui mi ha detto "fede, come va?" e io glio ho detto "bene" fine delle comunicazioni.

2007-05-01 06:02:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

non credo sia a causa di un tuo comportamento il problema di dialogo ma se vuoi un consiglio, passate più tempo insieme, organizza attività o semplicemente prova ad aprirti di più. se fai il primo passo poi sarà più semplice anche per lei. spero in un avvicinamento tra voi e ciaoo!

2007-05-01 05:49:15 · answer #4 · answered by arymolly 2 · 0 0

si è vero.....anke tra me e mio padre non vi è un vero dialogo.... è una cosa ke è stata impostata dall'inizio.... forse perkè sn troppo apprensivi cn le figlie femmine...

2007-05-01 05:47:35 · answer #5 · answered by merylin88 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers