English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avrei bisogno di una mano riguardo ai file PDF: dato che ho alcuni file importanti e non posso permettere che questi vengano resi noti a chiunque, ho bisogno di proteggerli. Ho già visto che é possibile accedere ad alcuni file solo tramite una password (senza di quella é impossibile visualizzare il documento). Quello che voglio (e devo) sapere é come si fa precisamente e concretamente a proteggere in questo modo (se conoscete qualche altro metodo non tralasciatelo) un PDF. Se sono necessari eventuali software o altro scrivetelo pure. In caso che abbiate dubbi o non avete capito qualcosa della mia domanda chiedetelo, farò il possibile per chiarire. Grazie mille!!:-)

2007-04-30 04:29:29 · 7 risposte · inviata da Piccione mit übergewicht 7 in Computer e Internet Software

Il file PDF lo creo tramite il software Primo PDF (stampante virtuale) da diversi file di origine, quali Word, Excel e altri sempre di Office. Purtroppo non ho Adobe Acrobat, ma ho solo Adobe Reader. Comunque non é un problema perché so come procurarmelo.

2007-04-30 04:44:25 · update #1

Pietro, la tua risposta é perfetta, PDFTK builder é il programma che cercavo. Se non ci sono altre risposte interessanti credo che la tua sarà nominata come la migliore.

2007-04-30 05:05:25 · update #2

Interessante anche il programma Sicure DNA..........caspita ora sono indeciso chi scegliere come migliore!!

2007-04-30 08:00:03 · update #3

7 risposte

La protezione dei file PDF può essere impostata all'atto della creazione dei file stessi oppure in un secondo momento.
Ci sono moltissime soluzioni, ti dico quello che uso io.

Per la creazione dei file PDF uso PDFCreator, è gratis (e può generare file anche in molti altri formati come Jpeg Tiff ecc.) e in più ha anche la possibilità di impostare le opzioni di protezione per tutti i file generati.
Lo trovi in
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator

Se invece il file è già in formato PDF ti consiglio
PDFTKBuilder, anche questo gratis, può fare tantissime cose con i PDF, tra l'altro anche impostare la protezione; lo trovi in
http://www.angusj.com/pdftkb/
in fondo alla pagina c'è il link per il download.

Ciao.

2007-04-30 04:52:22 · answer #1 · answered by Pietro L 3 · 1 0

Ecco una buona soluzione per proteggere un PDF:
http://www.blotek.it/come-mettere-password-in-un-pdf/

2015-06-10 02:57:09 · answer #2 · answered by ? 4 · 1 0

Se possiedi Acrobat Standard o Professional puoi proteggere i file PDF con una password.
Oppure puoi criptare i file da proteggere con un programma di criptazione come Secure DNA che è relativamente semplice e gratuito. Puoi scaricarlo qui:

http://download.html.it/software/vedi/2768/securedna/

2007-04-30 05:15:37 · answer #3 · answered by geek546 7 · 1 0

Aprendo un documento .pdf con Adobe Acrobat (non Adobe Reader che permette solo la lettura) si possono impostare diverse opzioni di protezione. Si può permettere la lettura solo con password oppure si può permettere la lettura senza password ma si può proteggere il documento dal copia/incolla, dalla stampa, dalla modifica.
Queste protezioni vengono inserite all'interno del file pdf stesso che le porta con se anche se viene copiato. Altri titpi di protezione possono applicarsi con programmi esterni che possono, per esempio, cifrare il contenuto del file. Questo tipo di protezione è esterna al file pdf a cui viene anche cambiata l'estensione (.pdf), non è necessario disporre di Abobe Acrobat ma bisogna sempre avere sul pc il programma che ha effettuato la cifratura. Un altro tipo di protezione applicabile con Adobe Acrobat è quella della firma digitale del documento. Di per se stessa la firma digitale non protegge dalla lettura nè dalla copia, però protegge dalle modifiche. In pratica se a un file pdf firmato digitalmente viene cambiato anche un solo bit, all'apertura verrà segnalata la variazione apportata dopo la firma e verrà anche indicato com'era il documento prima della modifica. E' un metodo molto adatto alla protezione dei diritti d'autore e per i documenti elettronici aventi valore legale.

2007-04-30 05:02:26 · answer #4 · answered by giovanni p 7 · 0 0

devi avere un programma per mettere la password.prova a cercare su google scrivendo "programmi per proteggere PDF"e troverai tutto.se ci sta un programma che lo devi comprare ed e quello che cerchi vai su eMule,scrivi il nome del programma che hai visto e lo scarichi gratis. BuonaFortuna!!!!!

2007-04-30 04:41:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Con Adobe Acrobat (non il Reader) puoi scegliere il tipo di protezione:
aperture, stampa, modifica,....
Trovi tutto nelle proprietà del documento, se non sbaglio nel menu File.
Però non ci hai specificato con quale programma crei il pdf e se hai Adobe Acrobat...

2007-04-30 04:37:56 · answer #6 · answered by maledetto 4 · 0 0

il modo + sicuro per proteggerli da chiunque è masterizzarli, e nascondere il cd!!

2007-04-30 04:37:16 · answer #7 · answered by rouge 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers