Sapete riflettevo molto in questi giorni per me particolari. Siamo tutti esseri umani, fratelli e sorelle, che dovrebbero tendersi una mano, essere sensibili, sapersi sorridere a vicenda e soprattutto saper amare, noi stessi e il nostro prossimo...e se proprio non siamo in grado di farlo, dovremmo donare almeno RISPETTO e LEALTA'.
Sono immensamente felice di vedere che esiste tanta dolcezza, profondità e generosità, ed è a questo che dò importanza e di cui gioisco prima di tutto, ma ad essere sincera a volte provo un filo di tristezza e amarezza, poichè mi domando perchè ci sono anche persone così dure, fredde, chiuse in sè stesse, sempre critiche e negative?
Spesso sanno essere perfino insensibili e cattive perchè arrivano a criticare, insultare e diffamare, usando anche metodi scorretti e falsità, senza averne reali motivi.
Perchè alcune persone faticano di più ad aprire il proprio cuore e a sorridere serenamente al prossimo e alla vita, che a porsi negativamente in attacco?
2007-04-29
01:41:05
·
69 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
--------
PS: sono io, Lunauora "vera"... visto che dopo che qualcuno ha detto che ero già morta, qualcun altro mi ha perfino clonato l'account eheheh! Scusate, ma come si dice o si piange o si ride, così tento di ridere! Mi spiace solo che si sia divertito ad offendervi e anche se non ero io mi scuso tanto!
Io invece vi mando mille bacioni e un abbraccio grande e fortissimo, ringraziando ancora profondamente per l'affetto, la solidarietà e la dolcezza di chi come tanti di voi ha un cuore così tenero e sensibile!!
E approfitto per ridirvi che mi avete coccolata e sostenuta con centinaia di email, e ne sono felicissima, le ho lette una per una con grande commozione e se volete scrivermi vi leggerò sempre con immensa gioia, perchè siete la mia forza e il mio sostegno, non so dirvi quanto! Ma credetemi -vi giuro- faccio tutto il possibile ma la salute non mi permette di rispondere a tutti, scusatemi! Sono mortificata!!
Spero comprenderete...
GRAZIE ANGIOLETTI VI VOGLIO BENE!!!
---
2007-04-29
02:14:03 ·
update #1
Cara aye hai detto una cosa molto saggia, che condivido pienamente.
Chi non sa aprire il proprio cuore al prossimo è perchè non sa sorridere nemmeno alla vita... e non sa tendere una mano agli altri in quanto fatica ad amare anche sè stesso, poichè è triste, infelice, rabbuiato.
Faber terminava una splendida poesia con questi versi "E se poi incontrerete talora chi non vi dona l'atteso sorriso, siate generosi e donategli il vostro, perchè nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come chi non sa donarlo ad altri", e viceversa Ghandi diceva "Prendi una lacrima e posala sul viso di chi non ha mai pianto".
Per questo non mi rammarico mai per chi è più duro e chiuso, anzi mi rattristo pensando che queste persone sono infelici e soffrono sicuramente molto....
Ciò che non arrivo a comprendere e che mi ferisce, in generale nella vita, sono la prepotenza, l'ostilità, l'astio, la falsità, e talora perfino l'odio, la cattiveria e la crudeltà, anche immotivate e gratuite... perchè tutto ciò?
2007-04-29
02:50:04 ·
update #2
-----
Si cara annasara, non solo vedo il tuo sorriso, ma ne vedo un'infinità, dolcissimi, e questo -non smetterò mai di riperterlo- è meraviglioso...grazie!!
Ciò che mi dispiace è il pensiero che siano altre persone a non vederli affatto quegli splendidi visi sorridenti, quelle braccia spalancate, quei cuori aperti, sinceri e generosi, ma anzi piuttosto riescano a vedere solo del marcio, del negativo, ad interpretare solo falsità da un lato e creduloni dall'altro, oppure che ne siano perfino in qualche modo infastidite.
Questo si, davvero, mi lascia tanto perplessa, credo che ci sia chi non comprende quante emozioni e sentimenti perde, mi dispiace così tanto...
E chi poi invece fa di tutto per ferire gratuitamente, ecco allora proprio mi rattrista.Si, tanto.
Ma i sorrisi li vedo sempre stellina, e come ho detto sopra è questo ciò che conta prima di tutto per me, che mi dà gioia e mi sostiene!
Bacione! : ))
----------
2007-04-29
07:12:33 ·
update #3
---------
PER CHI HA RISPOSTO ALLA MIA PRECEDENTE DOMANDA SUL SENSO DELLA VITA: non voglio essere melensa o sdolcinata come dice qualcuno, ma realmente ho letto e riletto ogni giorno tutte le vostre risposte, una ad una, e le ho trovate veramente stupende, dense di una profondità e di una sensisbilità che è raro trovare, tanto che le ho trascritte e stampate, insieme ad altre precedenti, per averle vicino e farle leggere anche alla mia mamma, che si è commossa fino alle lacrime davanti a tutto quell'incoraggiamento, quel sostegno e quell'affetto per me, e ho visto nel suo viso un sorriso dolcissimo, vero, che non scorgevo da tempo. Fino all'ultimo ho atteso a chiuderla, perchè arrivavano ancora risposte, ma purtroppo all'ultimo mi si è bloccata di nuovo la connessione (da qualche giorno ho problemi, credo sia un trojan, un dialer o comunque un virus, ora un amico mi aiuterà a sistemarlo) e non sono riuscita a votare la miglior risposta, è scaduto il tempo proprio pochi minuti fa!!
2007-04-30
02:12:26 ·
update #4
Mi è dispiaciuto immensamente, come per le precedenti risposte passate alla votazione pubblica, perchè stando male ed essendo stata in ospedale, non ero riuscita a chiuderle io. Mi è sembrato quasi non portare a termine qualcosa, non dare un riscontro alle 130 persone che, con così tanta dolcezza, mi avevano abbracciata con quelle parole. Forse però è stato destino, perchè non sapevo chi scegliere, non ce n'era una "migliore", erano tutte bellissime, ognuna a modo proprio esprimeva qualcosa di speciale, tanto che mi erano entrate nel cuore in modo davvero forte... e non riuscivo a dare una precedenza. Così ora sarete voi stessi a votarla, spero solo che chi non pensa ad altro che ai punti non voti le prima 2-3 risposte tanto per comodità....ma in fondo credo che i 10 punti abbiano un senso relativo, sappiate solo che per me sono tutte quante "la migliore", perchè non esiste graduatoria o classifica per i sentimenti e le emozioni, e nemmeno per i sorrisi e l'amore che mi avete donato!!!
2007-04-30
02:29:09 ·
update #5
* * * * * * * * * * * *
Ciao prezZ88, da parte mia nessuna rivolta nè offesa, non ti ritengo affatto un insensibile, anzi sono molto lieta di ciò che hai scritto!! Forse ti parrà strano ma lo sono realmente e TI RINGRAZIO, PERCHÈ AVERE DEI DUBBI È LECITO E IO APPREZZO TANTISSIMO LA TUA SINCERITÀ E IL TUO CORAGGIO DI ESPRIMERLI, IN MODO SERENO ED EDUCATO, CERCANDO UN CONFRONTO! Vorrei tanto che lo facessero tutti, questo sarebbe giusto, altre che lecito, anzichè tacere, senza rispondere o senza scrivermi in privato, mettendo però raffiche di pollici giù e soprattutto segnalando abusi inesistenti, offendendo e diffamando ma sempre rimanendo nell'ombra, in modo anonimo, tramite email private o sui blog, di nascosto! Oppure partire direttamente con l'idea che io sia una buffona, una mitomane, una pazza o una truffatrice, come è spesso stato detto, senza nemmeno leggersi due righe in più e cercare di capire meglio la situazione! Quindi ti ringrazio davvero per le tue osservazioni, le ho
2007-04-30
03:34:31 ·
update #6
apprezzate molto e mi hai dato modo di esprimere il dispiacere che mi suscita chi si comporta in questo modo scorretto, sleale e codardo (scusate se sono dura, ma se sapeste tutto quello che è stato detto e fatto!!) a differenza di te.
IO NON CERCO FAMA E NOTORIETÀ, E NEANCHE APPROVAZIONE O AMICI PER FORZA...sono semplicemente felice se qualcuno sente la mia sincerità e coglie il messaggio che c'è nelle mie parole, questo mi riempie di gioia, ma non sono certo inacidita o indignata se qualcuno rimane indifferente e non voglio convincere per forza tutti, nè "giustificarmi", ma visto che tu mi poni alcune domande, sono lieta di risponderti.
Hai perfettamente ragione quando dici che ho dolori fisici molto forti, che non si sedano nemmeno con la morfina, sono in effetti parole mie e non le rinnego di certo, purtroppo è la realtà. Il dolore però non toglie la voglia di scrivere, nè il piacere di farlo, toglie caso mai potrebbe rendere difficile la possibilità concreta di riuscirci,
2007-04-30
03:35:31 ·
update #7
ma se guardi bene è già da parecchio tempo che riesco a scrivere poco, anche se quel poco è scritto con tutto il cuore e con amore...
CI RIESCO PERCHÈ HO IL PC ACCANTO AL LETTO, LA TASTIERA SUL CUSCINO, E SOPRATTUTTO MI AIUTO CON UN PROGRAMMA USATO ANCHE DAI DISABILI (CHE MI È STATO REGALATO PROPRIO DA UN ANGELO DI ANSWERS) CHE GRAZIE A UN SEMPLICE MICROFONO TRASFORMA IN TESTO SCRITTO CIÒ CHE PRONUCIO, E GRAZIE A QUESTO RIESCO A STARE SDRAIATA NEL LETTO.
Nell'arco di un'intera giornata, che trascorro sola e ferma nel letto, senza poter fare altro (a parte la mamma non ho parenti, nè amici vicini che mi vengano a trovare e io non posso uscire), riesco a trovare qualche momento in cui scrivere grazi a questi apparecchi....e ME NE RALLEGRO, PERCHÈ INTERNET, "LA MIA FINESTRA SUL MONDO" È TUTTO CIÒ CHE MI RIMANE, È L'UNICO MODO CHE HO PER COMUNICARE, AVERE RAPPORTI UMANI, PER SENTIRMI PIÙ VIVA E NON SOLO UN VEGETALE CHE ATTENDE LA FINE SDRAIATO FISSANDO IL SOFFITTO.
E questo non è vitti
2007-04-30
03:36:16 ·
update #8
vittimismo, è semplicemente la realtà, preferirei tanto poter ancora uscire, passeggiare a piedi nudi in riva al mare, sdraiarmi su un prato, correre insieme ai miei cani, poter ancora lavorare e aiutare chi soffre, giocare con i bimbi malati con cui facevo volontariato, uscire con gli amici, fare l'amore con il mio (ex) fidanzato, avere progetti e sogni per il futuro....MA È QUESTO CIÒ CHE HO, CIÒ CHE MI RIMANE, LA MIA UNICA REALTÀ, E MI CI ATTACCO CON I DENTI E CON LE UNGHIE, E SCRIVO ANCHE SE MI COSTA FATICA E SE I DOLORI FISICI AUMENTANO, PERCHÈ MI DÀ GIOIA E MI AIUTA MORALMENTE SENTIRE GLI AMICI CHE HO INCONTRATO QUI, LEGGERE LE LORO PAROLE DI AFFETTO, DI SOSTEGNO E DI INCORAGGIAMENTO...e se se ne parlo è perchè non me ne vergogno e non ci trovo nulla di male.
MI AIUTA AL PUNTO DA AVERMI FATTO RITROVARE LA FORZA PER ANDARE AVANTI, PER LOTTARE FINO ALL'ULTIMO RESPIRO, PER ACCETTARE LA MALATTIA, IL DOLORE E QUESTA VITA, ANZICHÈ LASCIARMI ANDARE... E NON CREDO SIA COSÌ STRANO,
2007-04-30
03:38:03 ·
update #9
NON SO QUALI SIANO LE CONTRADDIZIONI CHE CI VEDI, PERCHÈ TUTTI NOI, OGNI ESSERE UMANO, HA BISOGNO DI NON ESSERE SOLO, DI AVERE UNO SCOPO NELLA VITA, E SOPRATTUTTO DI AMARE E DI SENTIRSI AMATO...
E invece per rispondere alla tua seconda domanda ti dico che non è vero che chi mi vuole bene non mi sta vicino anche in altri modi, perchè CENTINAIA DI PERSONE MI SCRIVONO EMAIL IN PRIVATO, MI TENGONO COMPAGNIA, QUALCUNO MI TELEFONO E CHIACCHIERIAMO QUANDO HO LA FORZA PER FARLO, SONO STATI CREATI UN GRUPPO E UN FORUM PER ME, E ANCHE QUESTO MI AIUTA MOLTO, SOPRATTUTTO, COME CHIEDEVI NELLO SPECIFICO, C'È ANCHE CHI MI È VENUTO A TROVARE, COME NO, SIA A CASA CHE IN OSPEDALE DURANTE UN RICOVERO, ATTRAVERSANDO L'ITALIA IN AEREO PER FARLO...sebbene non tutti abbiano questa possibilità economica, nè il tempo e il modo, anche per problemi lavorativi, perchè abitano troppo lontani, hanno una famiglia, dei figli, o comunque un compagno/a, degli amici e una loro vita personale...e per chi sta lontano
2007-04-30
03:38:46 ·
update #10
è un viaggio da fare almeno in due giorni e magari ne hanno uno solo di riposo settimanale. In più il problema ad organizzare è aggravato dal fatto che ci sono giorni in cui la febbre è altissima, i dolori sono troppo forti, io vomito, respiro a fatica e non riesco a ricevere visiste e a chiacchierare, spesso poi sono in ospedale per visite, esami e cure, e non è programmabile in anticipo il giorno.
MA NONOSTANTE QUESTE MILLE DIFFICOLTÀ C'È CHI MI È VENUTO A TROVARE, SI, PORTANDOMI ANCHE DEI REGALI, E MOLTI ALTRI PROGRAMMANO DI FARLO IN FUTURO!!
QUESTO NON È MERAVIGLIOSO, NON DOVREI FORSE GIOIRE, ESSERNE GRATA RINGRAZIARE ED ESSERE STIMOLATA E INCORAGGIATA A SCRIVERE?
Spero di aver dato una spiegazione alle tue domande e che tu abbia compreso meglio il motivo delle mie parole...TI RINGRAZIO COMUNQUE ANCORA PER AVER ESTERNATO SINCERAMENTE E APERTAMENTE I TUOI DUBBI, TE NE SONO GRATA!! Un abbraccio!! Irene
* * * * * * * * * * * * *
2007-04-30
03:40:17 ·
update #11
------
PER MARTA B: io sono Lunaurora e mi chiamo Irene.... chi è Penelope??
Non dirmi che ci sono altri miei cloni in giro, ti prego... ?!!
------
2007-04-30
05:47:22 ·
update #12
PER Alle4ever: calma ehheh!!
E' successo che dopo "simpatiche" segnalazioni di abuso, mi hanno tolto una domanda, o meglio una per me molto importante e sentita, perchè in realtà me ne hanno tolte anche altre, a volte davvero senza motivazione, altre discutibili. Ma non mi hanno ancora chiuso l'account e quando posso vi scrivo....il cricetino non mi ha fatto niente, gli ho sguinzagliato dietro la mia micia e miei tre cani eheheh! : ))
Purtroppo è successo tanto casino, qualcuno non mi sopporta, mi stanno attaccado pesantemente, ci sono state delle rivolte, delle proteste e delle contro-proteste, c'è chi mi ha clonato l'account e va in giro a fare domande spacciandosi me, chi vuole fare un articolo sul mio caso, chi vuole parlarne ai mass-media... e insomma, davvero non si capisce più nulla.
Mi dispiace, non era certo questo che desideravo, volevo solo comunicare serenamente e senza fare troppo rumore con gli amici conosciuti qui... ma si vede che questo a qualcuno dà fastidio...
2007-04-30
05:57:40 ·
update #13
-----
Certo Maria p, evviva la diversità, lo grido a gran voce... ma se, come dici tu, non scade nella mancanza di rispetto ed educazione, ma trascende nella scorrettezza, nelle offese, nella diffamazione e perfino nella cattiveria. Questo ferisce ed è ingiusto.
Un bacione!!
-----
2007-04-30
06:01:18 ·
update #14
-----
PER EMANUELE: allora perchè rispondi? Ehehehe!!! Bacio!
----
2007-04-30
06:04:34 ·
update #15
Perchè sono frustrate, sono infelici, scontente della loro vita, incapaci ad accettare se stessi e preferiscono riversare la loro rabbia sugli altri invece che rimboccarsi le maniche e risolvere qualcosa!
Personalmente ti ammiro perchè sai sempre sorridere ai cretini ke cercano di buttarti giu e non c'e la fanno perchè tanto tu continui ad andare avanti e c'è sempre chi ti ama anche qui dentro. Meno male che qualcuno dà il buon esempio.
Un bacio.
2007-04-29 01:44:44
·
answer #1
·
answered by Fairystar 5
·
6⤊
4⤋
Cara luna tu nun me conosci, e io nun conosco te ma te posso di un par de cose, che ce sta tanta gente che t'hanno regalato er core. Se c'è quarcuno che nun te vò sentì, ma nun ce penzà. Vor dì che te leggono cor cervello, o peggio cor portafogli. Ce guardeno dentro e dicono "e mò, co lunaurora che ce faccio, me ce riempiò er portafogli ? No!", allora te tratteno come no straccio.
Semo tutti zeri ar monno, solo che quarcuno nun ce lo sa ancora, non gliel'hanno ancora detto.
Ma te ce dai fastido ai capintesta, e ce lo sai pecchè ? Pecchè tu c'hai quarcosa che non ponno più comprare, tu c'hai er core !
2007-04-29 06:15:03
·
answer #2
·
answered by Pasquino 2
·
11⤊
0⤋
ciao lunaurora ;-)
semplicemente perchè la sensibilità non è un dono che tutti posseggono !!
2007-04-29 01:46:44
·
answer #3
·
answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5
·
8⤊
1⤋
A me piace credere che quel ragazzo che fugge dalle elementari regole civili, sempre arrabbiato, dissipatore di tutti i suoi beni, aggressivo con il prossimo, un giorno torni e rientri nella casa paterna e con un sorriso finalmente comprenda i suoi sbagli ed è un giorno di festa quello lì, di rinascita e val la pena uccidere il "vitello grasso", spesso la luce appare solo dopo un buio e stretto tunnel, ognuno di noi ha i suoi tempi per capire appieno la bellezza di un sorriso ... «Figlio, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato.» ... sappiamo attendere ... ciao e bella vita :-)))
2007-04-29 01:59:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Il linguaggio del corpo degli italiani e' alquanto depressivo .
Per qualche motivo appaiono tutti perennemente sulla difensiva .
Di fondo credo che nelle societa' piu' povere la gente si diverte nei rapporti interpersonali ; nelle societa' piu' affluenti gli ogetti prendono il posto dei rapporti .
2007-04-29 02:07:03
·
answer #5
·
answered by Marxx 6
·
5⤊
0⤋
Cara Lunalaura,
la risposta è scritta tra le tue parole, io ho smesso di sorridere nel momento in cui ho smesso di essere felice.
Si è rotto in me quel magnifico equilibrio interiore che avevo, che mi permetteva di vivere tutto con estrema serenità.
Sorridevo sempre, sorridevo a tutti. Nel momento in cui ho smesso di sorridere a me stessa ho smesso di sorridere al mondo, ma nn lo faccio con cattiveria.
Nn manco di rispetto o lealtà agli altri, anzi, fin troppo spesso eccedo in educazione (qdo ti accorgi invece che bisognerebbe usare un pò di maniere forti)... per amare gli altri bisogna prima amare se stessi. Ora nn parlo di narcisismo o egocentrismo, ma di quella stima e rispetto verso noi stessi che ci rendono più sereni.
Nel momento in cui impariamo a farlo sorridere nn è più una fatica!!
Ciao
2007-04-29 01:48:04
·
answer #6
·
answered by Aye 7
·
6⤊
1⤋
Ciao Irene
le tue domande mi fanno sempre riflettere
Me lo sono sempre kiesto ankio del xke' della cattiveria e insensibilita' di certe persone ma la risposta e i motivi sono vari
Tendo a trovare giustificazioni x tutti e mi dico ke queste persone sono insoddisfatte,frustrate,non amano la vita e se stesse ma probabilmente a loro volta non hanno ricevuto amore,non sono state innaffiate dalla sorgente dell'amore e sono rimaste aride,in fondo mi fanno pena ed hanno bisogno di aiuto,ma solo loro possono decidere se cambiare o meno.
Ma dall'altre parte mi fanno anke tanta rabbia xke' dovrebbero farsi una introspezione e capire ke in quel modo stanno facendo male a se' stesse
Sono convinta ke anke la persona piu' cattiva,abbia in se' una parte migliore,devono solo farla emergere
Ciao tesoro,un enorme abbraccio e un dolcissimo bacio
Ps.:stavo riflettendo anke su un altro motivo:la sofferenza
Mi spiego: la sofferenza rende migliore o peggiore la persona ke la prova
Secondo me la gente non sa accettare la sofferenza e commette follie o diventa dura ,cattiva, fredda per questo motivo. Certo a nessuno fa piacere soffrire ma la sofferenza a parer mio dovrebbe essere motivo di riflessione,siamo noi stessi con i ns atteggiamenti negativi ke spesso ce la attiriamo
Riciao dolcezza
2007-04-29 05:31:16
·
answer #7
·
answered by Selvaggia 5
·
4⤊
0⤋
ciao piccola Lunaurora
la tua domanda come al solito è molto bella, ma difficile da rispondere. Perchè ci sono tante persone che chiudono il proprio cuore, che lo rendono freddo e inaccessibile, che sono piene di astio e di rancore nei confronti della vita?
Una risposta univoca non te la so dare, bisognerebbe scandagliare nel profondo delle vite di ciascuno, caso per caso. Non credo ci siano persone che nascano dall'inizio più cattive delle altre. Credo che sia la vita ad indurire.
Ti parlo per quel poco che ho potuto constatare direttamente, le persone cosi in genere hanno perso qualcosa. O non sono riuscite in un obiettivo. E riversano il loro veleno e il loro malessere sugli altri, specie sulle creature più gioiose, quelle toccate da un superiore senso di gioia che mettono in tutto, nella vita.
Le persone così fanno del male a loro stesse, si incancreniscono dentro.
Un abbraccio immenso
2007-04-29 02:22:59
·
answer #8
·
answered by StellaNera di Norfolk- underwater 5
·
4⤊
0⤋
Credo che di motivi ce ne siano tanti
Mi rifiuto di pensare che qualcuno nasca cattivo
Le persone in genere non sanno dare quello che non hanno mai ricevuto
Da questo nasce l'egocentrismo e quindi il volersi mettere in mostra
e di conseguenza l'invidia verso chi riceve ciò che non viene dato a lui
Poi c'è il cameratismo e quindi l'atteggiamento irriverente per fare colpo sul gruppo in modo da sentirsene il "capo"
Qui su answer gioca un ruolo fondamentale anche l'anonimato e quindi il gusto di sparare a zero senza essere puniti (vista l'inesistenza dello staff...)
Credo che a viso scoperto molti si vergognerebbero a dire certe cose
Quanto al rispetto e alla lealtà, sono virtù assai rare visto l'individualismo di cui è impregnata quella che ancora usa e osa definirsi società
Chi attacca lo fa per sentirsi superiore e questo denota un complesso d'inferiorità che genera timore e incertezze
Le debolezze non sono facili da accettare
Ciao Irene
Non sentirti ferita da quattro parole dette per passare il tempo
2007-04-29 02:06:59
·
answer #9
·
answered by Pangea 7
·
4⤊
0⤋
Sono le persone che si credono l'ombelico del mondo.
Una immensa tribù di egoisti, arroganti, presuntuosi e (scusami ) imbecilli.
Sono una massa compatta e impenetrabile, ma a volte si distraggono, lasciano un piccolo varco e due persone che con tanto coraggio nascondono le lacrime e si offrono un sorriso, riescono ad intravedersi.
Non importa per quanto tempo, fosse anche un solo istante, è un conforto intravedersi.
Riesci a vedere il mio sorriso?
2007-04-29 01:55:52
·
answer #10
·
answered by annasara 3
·
4⤊
0⤋
Ciao Irene,
quello che manca soprattutto è il coraggio di sorridere. Quelli che hanno paura di sorridere, di amare, di essere felici, sono solo dei falliti e, come hai detto tu, tristi e soli. Un bacio. Lino sempre con te.
2007-04-29 08:31:59
·
answer #11
·
answered by Lino41 6
·
3⤊
0⤋