La famosissima 5° strada dove c'è il cuore di N.Y! Ricca di negozi di alta moda e di grattacieli di varie dimensioni offre a tutti la possibilità di passeggiare e sentirsi parte di quella straordinaria città, si dice se cerchi qualcosa e non la trovi a N.Y vuol dire che non esiste....
E poi il central park è pazzesco sarà grande come il paese dove vivi io, MA CIO' NONOSTANT E è pulitissimo e molto ordinato .....certo che è difficile descriverto questa città perchè è ricca di emozioni!
Anche i musei sono una caratteristica predominante come il metropolitan museum ...
Guarda potrei anche parlartene x ore...ma è un'esperienza unica da fare!
2007-04-27 00:31:26
·
answer #1
·
answered by Greta 4
·
1⤊
1⤋
è tutto bello
2007-04-30 08:32:32
·
answer #2
·
answered by ericamoby 3
·
0⤊
0⤋
CI sono moti bei posti da visitare a New York.... Per lo più dipende da te... se ti piacciono musei, vita notturna, shopping, ecc. Dipende anche da quanti giorni ti puoi fermare.
Io generalmente consiglio la Statua della Libertà, l'Empire State Building e Times Square.
Se lo deideri puoi trovare molte informazioni su http://www.infoturisti.com/usa/NewYork/default.aspx
2007-04-30 04:00:07
·
answer #3
·
answered by NewYorker 2
·
0⤊
0⤋
purtroppo nn ci sn mai stata ma se t'interexa ho appena fatto un piccolo itinerario x la scuola:
NEW YORK CITY
New York è suddivisa in cinque boroughs, quartieri; Manhattan, The Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
Il cuore turistico della città è rappresentato dall'isola di Manhattan; qui sorgono gli edifici più interessanti, i quartieri più alla moda, i principali musei e teatri. Il sistema viario di Manhattan è basato su due serie di strade parallele che si intersecano ad angolo retto e formano le street e le avenue. Questo sistema è interrotto da Broadway, la strada che ha la più grande quantità di teatri al mondo.
Time Square è uno dei luoghi più famosi ed affascinanti della città, e di sera è illuminata da una grandissima quantità di insegne luminose.
Nei pressi di Broadway sorge il Madison Square Garden, il più grande centro sportivo del mondo.
La Fifth Avenue, divide New York in due parti: est ed ovest.
Percorrendo da sud, Lower Mahnttan, si incontra Ground Zero: qui sorgevano le Twin Towers, sede del World Trade Centre.
Non lontano da Greenwich Village, composto da belle case antiche si trovano Soho e TriBeCa, quartieri ricchi di bei negozi, gallerie d'arte e molti ristoranti. Salendo verso Midtown si trova l'Empire State Building, il grattacielo più alto di New York dopo il crollo delle Twin Towers. Più oltre sorgono il Rockfeller Centre, un complesso di edifici a destinazione commerciale, e Saint Patrick's Chatedral, la cattedrale cattolica della città. Verso Lexinton Avenue si trova il Crysler Bulding, esempio di stile Déco. A poca distanza si raggiunge Central Park, il grande polmone verde della città, costruito in stile inglese. Raggiunta Uptown vi è il quartiere nero di Harlem.
Il ponte principale dellla città è il Brooklyn Bridge, che collega Manhattan a Brooklyn. New York possiede anche numerosi musei i più importanti sono il Guggenheim Museum, il Metropolitan Museum of Art e il MOMA che ospita le nuove forme d'arte novecentesche: fotografia, cinema e disign.
Le università principali della città sono: Columbia e New York University. La vita notturna può essere molto interessante grazie ai numerosi locali tra i quali: Lincoln Centre che ospita il New York City Ballet e Metropolitan Opera, la Carniege Hole e il Radio City Music Hall.
2007-04-28 15:59:02
·
answer #4
·
answered by kiokkio 5
·
0⤊
0⤋
A N.Y. ci sono due musei meravigliosi, il Metropolitan e il Gugghenaim il primo è sempre uguale a se stesso mentre il secondo oltre ad ospitarei una sezione permanente ospita mostre itineranti che prevedon un ulteriore biglietto.
Poi c'è il Museo di Arte Moderna e contemporanea detto anche MOMA questo piace se si ama l'arte moderna e contemporanea quin ci sono anche molti oggetti di design...mi ha colpito trovare esposti molti pezzi dell'Alessi...e di Giugiaro.
Per il resto puoi visitare i parchi meravigliosi e pieni di scoiattoli, gli zoo all'interno di essi, le grandi costruzioni come l'Empire State Building il palazzo dell'ONU.
Poi cammina per il centro quarta quinta e sesta Avenue mentre le street dalla 20 alla 50 all'interno di questo reticolo ci sono i negozi più caratteristici e famosi.
Non ti perdere ASSOLUTAMENTE il Greenwich Village senbra di entrare in un'altra città e anche Chinatown città nella città. Contrariamente alla sua estensione si può girare benissimo a piedi.
Tu vedrai Ground Zero io inveve ebbi la fortuna di vedere le Torri Gemelle......buon viaggio e divertiti in questo periodo poi il cambio ci è favorevole e quindi anche good shopping
2007-04-27 07:36:03
·
answer #5
·
answered by mareluna 7
·
0⤊
0⤋
Ci vorrebbero 20 pagine per elencare i posti piu belli della grande mela. Io ci sono stata l'anno scorso, 5 giorni in agosto e ti assicuro che ogni giorno scoprivo un angolo sempre diverso.
Ti protrei consigliare ad esempio, a parte i piu' famosi come la statua della liberta' o empire state building, rock feller centre etc , etc, di noleggiare una bici e scoprire gli angoli piu' nascosti di central park, (dal lago, al castello, ai campi di baseball , allo zoo) oppure se vuoi provare qlc di veramente diverso un giro di 10 minuti di elicottero su mahnattan. Costa un pochino ma ne vale veramente la pena.
2007-04-27 07:35:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Brodway= colori, vita, teatri
central park= un vero polmone verde con un vero lago all'interno
columbus circle= in mezzo ai duo posti precedenti, un bell'angolo con dei bei negozi e ristoranti dove si mangia bene.
2007-04-27 07:34:21
·
answer #7
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
Complimenti per la scelta della località! Ti invidio moltissimo! Per quanto riguarda le attrazioni di New York City ti lascio un sito dove te le puoi studiare con calma: http://www.xplorenewyork.it/guida_ny.asp
Ciao!
2007-04-27 07:33:58
·
answer #8
·
answered by ? 1
·
0⤊
0⤋