English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non so perchè così tanto, infondo non è proprio una tragedia eppure non riesco a smettere e non riesco a trovare una cosa positiva della mia vita.
Ho trovato un lavoro che mi aveva già fatto fantasticare di cambiare la macchina, di poter vivere sola...ed invece..il lavoro c'è sempre ma invece che full time (come mi avevano confermato quando lasciai il mio vecchio lavoro) è part time, cosa che non mi permetterà di fare grandi cose..Ho 23 anni, vorrei andarmene via di casa perchè i miei non fanno altro che farmi pesare il fatto di pesare economicamente su di loro, ultimamente il mio unico "bel" pensiero era quello di buttarmi sul lavoro e poi sarebbe venuto tutto il resto.
Ora invece mi trovo punto e a capo, senza voglia di credere più in niente.
In più i miei genitori vedendomi un pò giù mi hanno chiesto cosa avessi, io sono scoppiata a piangere(fino ad ora), mio padre mi ha detto di finirla di avere sempre il muso e poi sono usciti.Dispiace per me, dispiace per loro..

2007-04-26 10:40:35 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

16 risposte

Non preoccuparti è un momento passeggero,legato forse alla tua età.Quando si è così giovani si ha anche il bisogno di piangere e sfogare il malumore interiore che in questo momento hai.Poi tutto ritorna tranquillo e tu potrai valutare meglio.Per ora il lavoro che svolgi ti permette l' ingresso al Mondo del Lavoro che deciderai con oculatezza a scegliere.Ricordati che il lavoro che piace stanca meno.
Poi da cosa nasce cosa,stai tranquilla e non aver fretta non sciupare questi preziosi tuoi anni che, se anche in questo momento non ci credi,sono meravigliosi visti sotto un' altra angolatura.Abbi fiducia in te stessa e vedrai che sei già a un buon punto.
La macchina la comprerai e se investirai un po' del tuo denaro ti sembrerà ancora più bella...
I tuoi genitori sono tristi per te,vorrebbero vederti allegra e felice,e vedrai che lo saranno.
Ti voglio ricordare che gli animali hanno un senso protettivo e materno verso i loro cuccioli;bene sai che se mamma uccellino capisce che il suo piccolo per paura non vola e resta timoroso nel nido,lei per il suo bene lo butta giù dal nido stesso e così lo vede felice volare alto nel cielo...
Dai un abbraccio affettuoso ai tuoi dolcissimi genitori e vola alto...più alto che puoi.Hai tutta la vita davanti a te.Sorridi e non piangere.Con tanto affetto Mimì.

2007-04-26 21:14:45 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 1 0

Il rimedio alle lacrime è un sorriso. Un sorriso è un bambino aiutato, un amore innato, un amico trovato oppure un gelato mangiato.

2007-04-26 17:46:04 · answer #2 · answered by Il Poeta Dei Giovani 5 · 5 0

Allora, eccoti i fazzoletti, smetti di piangere. Intanto hai un lavoro e comincia a guardarti in giro di nuovo, vedrai che una buona occasione salta fuori, non ti devi arrendere. Per quanto riguarda i tuoi genitori non so che dire, visti cosi sembrano insensibili ma non credo che non ti vogliano bene, cerca il dialogo poi a tempo debito prenderai le tue decisioni. Vedrai, non può sempre piovere e la buona sorte si accorgerà di te. Resisti!!!!!!!!!

2007-04-26 17:52:03 · answer #3 · answered by Skatelowes 7 · 3 0

Io ho 29 anni, mi sono laureata in tempo, ho trovato molti lavori gratis, per seguire le tracce dei miei studi. Ora lavoro part time in un call center e dopo anni di fidanzamento finalmente andrò a convivere. io sarei uscita di casa anni fa ma non ho i soldi. In due ne abbiamo pochi ma meglio di niente. Volevo solo dirti che purtroppo siamo troppi, fregati e senza una lira. Almeno consolati. Mal comune mezzo gaudio. Però non sentirti in colpa se la nostra società è fatta di furboni. I tuoi dovrebbero capire che i nostri tempi sono questi. E non è proprio colpa nostra.

2007-04-26 17:47:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

Sei la migliore!!!
Non abbatterti, tutto ciò che hai scritto è solo un brutto momento della tua vita...
Mi spiace aver letto ciò che hai scritto sul tuo stato d'animo...
Vorrei aiutarti...
Ma sono sicuro che il tempo ti sarà amico e vedrai che sistemerà tutto.
Ti mando un grosso bacio e domani mattina sorriditi allo specchio e pensa positivo.
KISS,

Luca

2007-04-26 17:49:20 · answer #5 · answered by lstrengh80 3 · 2 0

Ehi calma... non piangere...
Se il lavoro non è quello che ti era stato promesso, hai provato a farlo presente a qualche pezzo grosso dell'azienda?
E comunque puoi sempre provare a trovarne un altro, sei tanto giovaneeee!!!
E per i tuoi genitori: non mi sembra giusto che ti facciano pesare una cosa del genere. Sei comunque figlia loro, e se non sei in grado di mantenerti da sola (causa lavoro part-time) loro sono obbligati x legge a mantenerti!!!
Comunque stai tranquilla... prova a cercare un lavoro migliore e nel frattempo prova anche a parlare con il tuo capo e magari con chi dei tuoi genitori ti capisce di più (ammesso che lo faccia qualcuno!!)

Sorridi (almeno uno!!) e in bocca al lupo!!!

2007-04-26 17:48:34 · answer #6 · answered by Feffe_grape 2 · 2 0

Non sto piangendo però voglio dirti una cosa: hai 3 anni in più di me, hai tutto il diritto di essere aiutata economicamente e non solo dai tuoi genitori, probabilmente quando ti fanno pesare che tu sei sulle loro spalle si rendono conto di sbagliare ma non lo ammettono. fatti coraggio che 23 anni sono pochi per piangere e buttarsi sul lavoro, la vita deve essere illuminata e resa bella da ciò che merita veramente come l'amore e l'amicizia. io ti accendo una stellina che è un piccolo abbraccio virtuale per te.

2007-04-26 17:48:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Certo e, che i tuoi, non ti aiutano...non hanno un dialogo costruttivo. Anziche' farti pesarele cose,dovrebbero darti un sostegnomorale. Un consiglio? Contornati di amici,quelli veri, che ti aiuteranno a sfogare e consigliare, per i tuoi problemi...

2007-04-26 17:47:43 · answer #8 · answered by dom 6 · 2 0

sì! io...dai.. non ti preoccupare che lo troverai un lavoro per fare tutto quello che vuoi.. lo trovano tutti! non ti preoccupare non sarai l'unica a imanere a casa con i tuoi per sempre.. =)

2007-04-26 17:45:44 · answer #9 · answered by miss lorina k 3 · 2 0

Tu sei ancora giovanissima....
Tranquilla e solo un brutto periodo..
Vedrai che quando meno te l aspetti tutto diventera come l immaginavi tu... e ti troverai a pensare a oggi come un lontanissimo ricordo..
Forza e coraggio... nella vita bisogna averne tantissimo...

2007-04-26 19:59:32 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers