perchè ci sono in giro sempre piu' razze feroci e fino a che non rilasceranno un patentino per i proprietari atti a tenere a bada queste razze (pitbull rotwaile dogo ... ) non ci sarà fine!
Purtroppo si ha la cattiva abitudine di farsi un cane feroce per sentirsi piu' potenti e queste sono le conseguenze. Personalmente obbligherei a farli girare con la museruola e il guinzaglio (tra l'altro c'e' la legge ma non viene applicata da nessuno)
Ci si scandalizza se un padrone non raccoglie la cacca del proprio cane, ma non ci si preoccupa che li lasciano liberi di dilaniare bambini ..
2007-04-26 04:35:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Si che ce un motivo!L'assaoluta ignoranza di chi possiede un cane il quale pensa di andare a una mostra e vincere il premio della deficenza ! Chi ha un cane deve anche preoccuparsi che non faccia del male o addirittura uccida come è già successo....bisogna mettergli le museruole non servono i sacchettini e le palette per tenere la città pulita!
2007-04-26 11:40:31
·
answer #2
·
answered by andrea-63 3
·
1⤊
0⤋
Risposta volutamente "non scientifica": "I cani hanno capito che non vale la pena essere i migliori amici dell'uomo" Con gli orrori che riescono a commettere hanno preso le distanze....
Riusciranno gli "umani" a far cambiare loro idea?....
2007-04-26 18:13:47
·
answer #3
·
answered by Entropia 4
·
0⤊
0⤋
Io sono d'accordo con la risposta di MINNIE e con quella di ARASB, aggiungendo che potrebbero risentire i cani delle variazioni climatiche, che ormai sono agli occhi di tutti!
E, ovviamente, risentono molto del modo di come sono stati istruiti!
Non so se hai presente cosa sta succedendo, in tante parti del mondo, con gli elefanti?!
Ebbene, questi pachidermi, si stanno ribellando contro l'uomo, aggredendolo, anche apparentemente, senza motivo!
Ma pare che il motivo sia da ricercare nella loro nota docilità e sottomissione e dalla vendetta per il cattivo trattamento subito nel corso degli anni da parte degli uomini!
2007-04-26 12:18:08
·
answer #4
·
answered by ALEFIO 7
·
0⤊
0⤋
Non credo che si debba imputare al caldo ma ai proprietari dei cani che non hanno cervello e la cultura per la corretta gestione degli animali. Alcune razze sono di per sè aggressive e quando hanno degli sbalzi d'umore sono guai anche per i padroni.
2007-04-26 12:12:39
·
answer #5
·
answered by gto34gto 3
·
0⤊
0⤋
credo che si possa trattare solo di una coincidenza, ma può darsi anche che molti giornalisti si facciano forte dell'onda di notizie correnti per far risonare maggiormente la propria. in questo modo può avere più enfasi, proprio in virtù della coincidenza con le precedenti, anche una notizia meno grave ma dello stesso tipo. forse è un gioco mediatico, ed è triste supporlo.
2007-04-26 12:03:28
·
answer #6
·
answered by Ivana Karamazov 5
·
0⤊
0⤋
Io penso proprio che gli animali, come le persone, avvertono il fastidio del caldo,e reagiscono sconsideratamente se infastiditi!
2007-04-26 11:49:41
·
answer #7
·
answered by GECA la tarantola® 5
·
0⤊
0⤋
si!
io ho una teoria!
iniziano le belle giornate e si tende a stare fuori più volentieri.
quindi un cane ha l'occasione di vedere attorno a se molte più persone semplicemente rispetto a un mese fa e questo è una fonte di stress perchè la memoria per questo genere di cose è molto corta, quindi il cane si ricorderà quello che è successo, ma solo in inverno quando gente in giardino o per strada non ce n'era quasi.
poi si deve considerare che i cani, di qualunque razza sono sempre molto possessivi (mio zio ne ha avuti un sacco e c'è stato un periodo in cui ne aveva 2, femmine. Ebbene quando mia cugina semplicemente si avvicinava a suo papà per dargli un bacio, le 2 saltavano su per le gambe dello zio e abbaiavano come 2 ossessi e per fortuna che erano poco più che grossi grossi gattoni, facevano assieme meno di 10 chili...)
quindi immaginati la scena dal punto di vista del cane che all'improvviso vede che l'attenzione che prima era catalizzata su di lui, finire quasi sclusivamente su un cucciolo d'uomo che lui non ha praticamente mai avuto modo di conoscere...
io sarei gelosissima ed è ovvio (con la mente di cane, sempre) che cercherò di attirare l'attenzione nuovamente su di me!
2007-04-26 11:43:25
·
answer #8
·
answered by Bonnie 7
·
0⤊
0⤋
Conosco pit-bull con i quali ci si può veramente rotolare e che come atto più violento, sbuffano se smetto di fare coccole. E tengo a precisare che io sono un'amante di gatti e nn di cani. I cani sono come le persone, rispecchiano l'ambiente in cui crescono, le persone che li circondano ed i loro insegnamenti. Ho conosciuto persone stupide che prendevano di proposito cagnoni che volendo possono essere violenti, e dal primo gg li crescevano a botte x saper (secondo loro) difendere. Lo trovo bestiale.. appunto.. Un animale cresciuto in amore, e con la giusta guida di un esperto (nn è un barboncino!!!!), diventa un fedele amico. Inoltre, chi ne paga, sono poi gli animali che hanno commesso atti violenti. Io porterei da un esperto il cagnone e sopprimerei (a bastonate???) il padrone st...ordito.
2007-04-26 11:40:39
·
answer #9
·
answered by krysstiana 5
·
0⤊
0⤋
questo secondo me è dovuto al fatto che spesso nel giornalismo scoppia "il caso". nel senso che una determinata notizia fa molto scalpore e allora vengono a galla tutte le notizie simili,si parla dell'argomento in ogni dove e quindi tutti cercano notizie simili.
secondo me è ciclico.
al di là,ovviamente,della gravità di quello che è successo.
in realtà succedono sempre,io credo,più o meno con la stessa frequenza,solo che quando l'argomento non interessa se ne parla poco o per niente,e quindi noi abbiamo l'impressione che questi fatti vengano fuori tutti in una volta,mentre invece ci sono sempre stati.
ti ricordi che c'era un periodo che cadevano tutti gli aerei?in realtà non è in quei giorni cadevano più aerei e oggi non ne cadono più,semplicemente se ne parla di meno.
questo a prescindere dalla gravità di quello che è successo e succede ancora,la cui causa va cercata nel metodo di allevamento del cane,nel come viene curato,come è stato cresciuto e gli atteggiamenti (a volte involontariamnete sbagliati) che si hanno nell'educare un animale potenzialmente pericoloso.
a volte basterebbe documentarsi prima di comprare un cucicolo su che tipo di carratteristiche ha e su come è meglio allevarlo.
per rispondere alla tua seconda domanda:io credi che c'entri poco il caldo di per sè,perchè altrimenti in estate i cani impazzirebbero tutti.
più che altro potrebbe c'entrare il modo in cui il cane viene curato rispetto al caldo. certo se lo lasci fuori,al sole, senza neanche un briciolo d'acqua è ovvio che il cane sarà un tantino irritato,ma il tutto secondo me rientra nel quadro caratteriale dell'animale e nel come è stato allevato.
2007-04-26 11:37:12
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
beh io ritengo che gli animali come gli uomini siano diversi tra loro, ci sono le persone più aggressiv, le persone più tranquille, le persone più giocherellone, etc, etc. credo che lo stesso discorso valga anche per gl animali in più vorrei aggiungere che dipende molto anche da come il cane viene cresciuto ed educato..non è un caso che si dica che il cane prende dal padrone...w i cani io ho un labrador fantastico, ha 6 anni, è vivacissimo e vuiole sempre e solo giocare...direi anche mangiare..ihihihih...ciaoooooooo:-))
angela
2007-04-26 11:34:50
·
answer #11
·
answered by angelacalv83 2
·
0⤊
0⤋