English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E` un film degli anni 80 ... L'avete mai visto ? E` mai piu` stato trasmesso in Tv ?

2007-04-26 03:06:46 · 12 risposte · inviata da Ken R 3 in Musica e intrattenimento Cinema

Per Spiridio: Un fan di questo genere di film ? :) No, piu` che altro come molti di Voi vidi questo film per la prima volta al cinema. Ero ancora un ragazzino e rimasi abbastanza scioccato per immagini e contenuti del film. Io penso che quando un film ti fa pensare nel bene o nel male tutto sommato e` un buon film e proprio per questo mi sono oscuri i motivi per cui e` scomparso dalla circolazione ( intendo alla Tv ). Forse "Qualcuno" aveva interessi abbastanza forti da impedirne nuovamente la proiezione al grande pubblico ? Ci sono semplicemente molti perche` nella mia mente ? Poi quando vedo le schifezze che trasmettono alla televisione resto ancora piu` interdetto. E` come se ci volessero tenere buoni, intrattenendoci con contenuti innoqui , che non devono farci "pensare piu` del dovuto".

2007-04-26 19:32:05 · update #1

12 risposte

The Day After (che si può tradurre in italiano come Il giorno dopo) è un film per la televisione americano scritto da Edward Hume e diretto da Nicholas Meyer messo in onda per la prima volta il 20 novembre del 1983 sul circuito televisivo statunitense della ABC.
Il film presentava una situazione teorica (non ben precisata) che portava ad una guerra nucleare (piuttosto un reciproco attacco counter-silos ICBM) tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica, e le sue conseguenze come percepite dai residenti di zone rurali (con alta densità di basi di silos per gli ICBM degli USA) come Lawrence, Kansas e Kansas City, Missouri.

Curiosità
Nella scena in cui il personaggio di Jason Robard sta osservando le rovine di Kansas City dalla base del Liberty Memorial distrutto, le rovine viste in basso e che si stendono in lontananza sono quelle di una vera fotografia di Hiroshima presa dalle truppe di occupazione americane dopo la resa giapponese.
Gli effetti speciali della "nuvola a fungo" sono stati creati usando vernici a olio e inchiostri iniettati verso il basso in un serbatoio di acqua usando un pistone, filmati ad alta velocità con la telecamera montata al contrario. L'immagine è stata poi invertita nel colore e nel contrasto tramite un processo ottico.
Il serbatoio di acqua utilizzato per le "nuvole a fungo" era lo stesso usato per creare l'effetto speciale della "Nebulosa Mutara" nel film Star Trek II: L'ira di Khan.

è un peccato che questo film sia così trascurato dalla tv non se ne conoscono i motivi

ciao

2007-04-26 04:46:43 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Per Ericlogitec: non mi pare che TDAT sia il seguito di TDA, in uno si parla di pericolo atomico e nell'altro di glaciazione, e poi TDAT è molto spettacolare (quasi quasi fra pochi giorni quando passa su C5 me lo rivedo!)

2007-04-26 10:55:26 · answer #2 · answered by phoebepiper la strega simpatica 6 · 1 0

In televisione non si vede mai, credo che venga considerato politicaly "scorret" :)
Chiedo scusa a ericlogitec1971 se era una battuta, ma the day after tomorrow... riguarda i mutamenti climatici ed è del 2004
http://www.thedayaftertomorrow.com/

2007-04-26 10:21:16 · answer #3 · answered by Wof! 3 · 1 0

Andai a vedere questo film, appena uscito, con la scuola.
Parla delle conseguenze devastanti di un'eventale guerra nucleare.

2007-05-04 08:03:47 · answer #4 · answered by X 3 · 0 0

In questo ottimo sito dopo aver digitato il titolo del film verrai avvisato quando sarà trasmesso.
È ottimo credimi.
Spero di esserti stato di aiuto

http://www.mymovies.it/

2007-05-01 15:21:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Si ancora visto su c5,cmq minimo 15/18 anni fà.Spaventoso direi angosciante se si pensa a un possibile futuro così.Scena raccapriciante l'inizio,quando le pale di un elicottero tranciano la testa di uno dei personaggi...mai più visto anche perchè mai più trasmesso....

2007-05-01 10:07:47 · answer #6 · answered by jo.pesci 4 · 0 0

L'ho visto al cinema e poi dopo un po' di tempo l'hanno trasmesso in TV, ricordo ancora la scena in cui la ragazza distesa sul letto dice che le hanno regalato un fiocco x i capelli, ma non ha più i capelli e il ragazzo toglie il cappellino per far vedere che anche lui è nelle stesse condizioni....
E l'angoscia di sapere che gli unici a sopravvivere saranno gli scarafaggi...

2007-05-01 04:34:39 · answer #7 · answered by dolceamara 4 · 0 0

Film praticamente(ahimè) mai trasmesso, penso per i motivi che tutti avete dedotto.

2007-04-29 11:00:19 · answer #8 · answered by verdeblusm 5 · 0 0

Non e' mai piu' stato ritrasmesso e me ne sono chiesta piu' volte il motivo. Altri film sono stati replicati alla nausea, ma questo mai. L'argomento era la sopravvivenza dei superstiti dopo una guerra nucleare.

2007-04-26 15:47:48 · answer #9 · answered by gufa51 2 · 0 0

Ciao, come mai questa richiesta?
Mi sembra un pò insolita perchè fino ad ora non ho mai trovato nessuno che fosse un fan di film come questo o comunque sull'olocausto nucleare.
In TV non è stato più trasmesso. I diritti li detiene la rai e, tempo fa, inoltrai una richiesta per la messa in onda ma non ebbi risposta.
Quindi, sai come sidice: "chi fa da se fa per tre", me lo sono prima copiato su vhs da una vhs che trovai in una videoteca e poi l'ho comprato su dvd!!!
Se ti interessa, altri film sullo stesso genere (dei quali sono il fortunato possessore) sono:
"Quando soffia il vento" -cartone animato
"Threads" -prodotto dalla BBC e trasmesso 1 volta in italia(in italiano), io ho il dvd inglese
"War games" -il pirata informatico che rischia di scatenare una guerra nucleare
"The war game" -film documentario in bianco e nero della BBC
"Testament" -trasmesso alcuni anni fa da mediaset, ho la vhs originale
Ciao.

2007-04-26 14:32:53 · answer #10 · answered by Spiridione 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers