Quando mi sono messa col mio compagno avevamo parlato di avere figli dopo poco, ora sono passati 5 anni e lui ancora non si decide. Che faccio?
La cosa che non sopporto è che mi sento tradita, che mi ha raccontato delle bugie, mi avesse detto da subito che non li voleva magari avrei capito.....
2007-04-20
08:29:27
·
24 risposte
·
inviata da
M.J.G.
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
Siamo adulti e vaccinati da un bel pò, anzi tra poco farò 40 anni e vedo il mio sogno svanire sempre più. Lavoriamo tutti e due. La cosa che mi fa rabbia è che all'inizio mi aveva detto
" non vedo l'ora di fare un bimbo con te, etc...."
2007-04-20
08:43:15 ·
update #1
Mi sono detta che se entro la fine dell'anno non si decide lo lascio.
2007-04-20
08:46:55 ·
update #2
i casi sono due:
o trovate un' accordo oppure vi lasciate..
sempre più uomini non vogliono avere figli io faccio parte del gruppo.
un figlio è un' impegno a lunghissima scadenza che non conviene, e non tutti ne sentono il desiderio..
non pensare neppure di ricorrere a "trucchetti" otterresti solo di far crescere un figlio senza padre e diventare una delle tante ragazze madri che ci stanno in giro...
tra l' altro crescere un figlio da sola, con i costi e i problemi che ci stanno attorno non è uno scherzo..
I suggerimenti di alcuni omuncoli qui sopra sono vergognosi....
Non li considerano neppure uomini, sono cani.
mi leggete, cani?
il vostro marciume, i vostri inganni, andateli a insegnare ai vostri laidi pari...
2007-04-21 17:18:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
E' una questione di maturità, si vede che lui si considera un po' il tuo bambino e non vuole passare a padre. Ed è meglio che non lo faccia perchè entrerebbe in conflitto con tuo figlio e creeresti un infelice. Non sperare che con un figlio cambi, perchè il mondo è pieno di padri che sono in competizione coi figli per il possesso della madre, e i figli ne soffrono molto.
Devi parlargli con dolcezza per estorcergli la verità, perchè si gli fai l'aut aut non risponde, in quanto non vuole il figlio e non vuole perderti. Puoi parlargli dicendogli che puoi capire che per lui sia un passo pesante, che comporti responsabilità e che forse lui non si sente pronto. Se puoi fingere di non essere arrabbiata lui si aprirà e ti dirà la verità. Poi dipende se tu la verità la vuoi conoscere davvero. Perchè o rimunci a lui o rinunci al figlio. Il partner, vale per tutti, non cambia mai, neppure se lo giura sulla Bibbia.
2007-04-21 01:30:51
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
se ami ancora il tuo compagno, io un ultimo tentativo di discuterne in maniera seriaz una volta x tutte lo farei, ma se senti che ti ha delusa...io lascerei xdere in quanto non c'é cosa peggiore di un figlio fatto con l'uomo sbagliato...il mio consiglio é cmq di fare un figlio quando entrambi lo volete, xché purtroppo le decisioni "unilaterali" con il tempo si pagano...
2007-04-20 08:35:18
·
answer #3
·
answered by ciccilla 3
·
2⤊
0⤋
il tuo matrimonio si può annulare..informati col parroco della tua città....
2007-04-22 08:16:52
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
dalla foto che hai messo sull avatar si capisce che ami i bambini , è credo che il tuo compagno piu' dolce, piu' buono, è tutto l'amore che ha per te, fondamentalmente è un po' tanto egoista, hai aspettato gia troppo tempo è chiedigli con tono deciso , che la sua promessa per te è un desiderio , chiarisci, se lui si rimangia tutto cio' ....poi questo dipende da te.... se succedeva a me una cosa del genere non credo che avrei aspettato 5 anni...
2007-04-22 05:54:09
·
answer #5
·
answered by eleonora 4
·
1⤊
0⤋
Ma lui che motivazioni da a questo rifiuto?
E' importante saperlo per vedere insieme cosa fare. Non aspettare oltre. Ti senti tradita e posso capirlo ma bisogna vedere che lui non abbia delle paure nascoste...
Mi pare che tu aspetti la sua decisione... "se lui non si decide lo lascio" ma siete in due a decidere e soprattutto bisogna comunicare... Ti auguro un grosso in bocca al lupo...
2007-04-21 10:34:31
·
answer #6
·
answered by apache 2
·
1⤊
0⤋
io ho il problema al contrario..ancche se, avendo io solo21 anni e lui 30, non siam ancora arriv al bivio...comunque lui è molto fissato coi figli,... e da come ne parli tu..sembra che cogliate i figli..poi chi non ha importanza..io se mai desidererò un figlio non sarà x la cosa fine a se stessa..ma xkè il fatto di amare il mio uomo mi porterà a volerlo da lui-...se sei disposta a lasciarlo solo xkè non vuole figli..allora penso proprio non sia l'uomo giusto..auguri!!
2007-04-20 23:50:07
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Le regole di un contratto , sono scritte. Scrivile.
2007-04-20 23:34:21
·
answer #8
·
answered by Sindrome 4
·
1⤊
0⤋
La domamda che secondo me ti devi porre è se ami il tuo compagno x se stesso oppure perchè vedi in lui la possibilità di renderti madre; io non credo a priori che non ne voglia ma solo che abbia "paura" di cambiare le sue abitudini,ed è abbastanza normale in uomini della sua età. Non è bello quello che sto x dirti,ma se lo facessi trovare davanti al fatto compiuto....anche se dovesse andarsene tu saresti comunque in grado di crescere tuo figlio da sola...perdonami se ti sembro egoista a farti un discorso del genere,ma ho un figlio e ti assicuro che ne vale la pena.
2007-04-20 22:42:08
·
answer #9
·
answered by vero2109 2
·
1⤊
0⤋
Perchè buttare alle ortiche un matrimonio o una relazione seria se voi due vi amate? Posso capire il tuo risentimento e la tua delusione x il fatto che lui ti ha mentito, ti senti tradita ed è naturale xchè il rapporto di coppia dovrebbe essere basato sulla sincerità e sulla fiducia. E tuttavia se x quanto riguarda gli altri aspetti della vostra relazione il tuo lui ha dimostrato di essere sincero dovresti fermarti x un attimo x capire xchè lui ti ha mentito solo su quest'aspetto.Io penso che lo abbia fatto xchè sapeva che se ti avesse detto che non si sentiva di avere un figlio ti avrebbe persa ed ha preferito mentire x non perderti.
L'amore purtroppo a volte fa fare anche queste cose.
Personalmente ritengo che mettere al mondo dei figli non sia lo scopo principale di una coppia, due persone che si amano veramente si amano in quanto tali, indipendemente dalla possibilità di generare. Tu però appartieni alla categoria di donne che sentono l'esigenza di maternità come un'esigenza primaria ed è x questo che ti riesce difficile accettare questa situazione.
E tuttavia affermi che se te lo avesse detto prima avresti capito, allora forse sotto sotto l'dea di non mettere al mondo un bambino potresti anche accettarla. Xchè dunque non farlo? Si tratta di perdonare una bugia( grossa, senza dubbio) che se non detta forse avrebbe causato la rottura del vostro rapporto e quindi nell'ottica del tuo compagno detta a fin de bene.
Io ti consiglierei di riflettere prima di prendere una decisione drastica( lasciarlo), xchè la rabbia è una cattiva consigliera, pondera bene e rifletti sul fatto che molti uomini dicono grosse bugie x motivazioni meschine quali avere un'amante o anche rapporti occasionali con altre donne.
Potresti tentare attraverso un dialogo sereno ( e quindi senza toni di accusa o di rivalsa) affrontare con calma quest'argomento chiedendogli qual è o quali sono i motivi che lo spingono a non volere un figlio. Le sue risposte , tranne che non siano evasive, potrebbero farti capire il xchè del suo rifiuto e discutendone potresti fugare i suoi dubbi, le sue paure ( succede a volte che gli uomini vedano in un bambibo/a un intruso/a, ci possono essere tanti motivi...)e chissà arrivare ad una conclusione positiva.
Se così non fosse io ti direi di porti la seguente domanda: è + importante x me soddisfare il bisogno di diventare mamma ( non si è donne incomplete se non lo si diventa,purtroppo i condizionamenti culturali hanno creato questa convinzione causando danni non indifferenti) o avere accanto una persona che x cinque anni mi ha dato il suo amore e continua a darmelo?
Last but not least, con chi vorresti avere un figlio? Ami il tuo compagno, dovresti " smettere" di amarlo subito( non si può a comando) e innamorarti in tempi rapidi di un altro xchè non sarebbe corretto " usarlo" come strumento x soddisfare il tuo bisogno di maternità. Secondo te è possibile tutto questo?
Rifletti, rifletti e ancora rifletti.......
Ciao.
2007-04-20 22:07:53
·
answer #10
·
answered by sun 7
·
2⤊
1⤋