English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho appena visto una domanda che riferiva della possibilità di Berlusconi di "salvare" la Telecom. Ma sinceramente secondo voi questa è politica o lotta e/o conservazione del potere? Io sono di ideologie di destra, ma sinceramente tutto ciò mi distusta da entrambi i lati!
Ciao
Maori

2007-04-20 04:24:36 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

E preciso dal mio lato: perché per onore e coerenza non riuscirei mai a sottostare a giochi del genere. E non mi venite a dire che lo si fa per salvare posti di lavoro o per salvare l'azienda Italiana...riflettete loro se la sono mangiata.... ne io, ne voi!!

2007-04-20 04:26:00 · update #1

Scusate non sono nessuno per commentare le vostre risposte....ma risposte da gente con gli occhi aperti e cuori liberi? no eh??

2007-04-20 04:31:06 · update #2

Hap chiedilo a te se è super partes!
A mio avviso è tendenziosa...ma la rispetto! Sono convinto però che finché nessuno sarà capace di vedere non solo criticamente ma anche con autocritica l'Italia sarà fatta da individui che potendo si riempiranno di pollici giù, come qui su answer!!

2007-04-20 04:36:45 · update #3

16 risposte

premettendo che sono d sx e reputo Berlusconi uno che dovrebbe essere in galera da tempo

dobbiamo ringraziare il centrosx per la svendita di una NOSTRA compagnia, e ora quei cog***ni gli chiedono pure di salvare la Telecom

la colpa è essenzialmente dei DS che hanno permesso la salita al potere nel loro partito di teste di c***o come D'Alema, Fassino e degli EX PSI, facendosi fregare dagli ex DC nei governi dettando in maniera decisiva la politica degli ultimi 11anni fatta di privatizzazioni, favori ed affari per Berlusconi, guerre in Kosovo e tante belle figure di m***a

Un modo per salvare la Telecom farla pagare a chi l'ha spogliata, comeT. Provera & C., sapete quanti immobili sono passati alla Pirelli RE?!? Un saccheggio

2007-04-20 08:38:56 · answer #1 · answered by Sattanik 4 · 3 4

Io sono di sinistra... ma mi unisco al tuo disgusto "da ambo i lati"...
anche perchè in fin dei conti quest'ideona è partita da sinistra.... :-(

Saluti,
Bohemian

2007-04-20 04:49:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

sinceramente... destra o sinistra, poco importa: in un modo o nell'altro, ogni schieramento da' peso solo ai propri interessi... il problema è che in Italia non si sa fare politica...

2007-04-20 04:39:44 · answer #3 · answered by Luthien Amarth 4 · 3 0

Siamo un paese ricco di contraddizioni....aspiriamo al libero mercato ma "tremiamo" se una nostra azienda passa in mani straniere. Poi al di là di tutte le chiacchiere si scopre sempre che le aziende sono un sistema di "scatole" dove alla fine i proprietari sono degli insospettabili che operano in altre aziende di tutt'altro tipo...e poi ci scandalizziamo.
Ci vorrebbe un po' di più trasparenza e serietà....

2007-04-20 04:39:23 · answer #4 · answered by Caìgo 7 · 3 0

Scusa l' ironia,ma sei una persona intelligente e permettimi questo momento....Mi sono venute le lacrime agli occhi quando ho sentito che in un rigurgito patriottico il buon Berlusca voleva salvare la Telecom...Ho pensato a quanto sudore e fatica gli potrebbe costare questa operazione,a quanto dolore gli da il pensiero che dopo le TV detiene anche le telecomunicazioni...Darei il mioTFR per aiutarlo,ma voglio lasciare a lui tutta la gloria di questa grande operazione...Mi sembra già di vederlo nel salotto buono mentre divide gli ultimi pezzettini di quella che era una grande azienda...

2007-04-20 04:37:35 · answer #5 · answered by bikaner 7 · 3 0

Abbiamo molteplici esdempi di come la politica ha impedito un vero sviluppo della concorrenza ma di fatto ha messo tutte le ditte oggi privatizzate, o in compertacipazione statale, per prima cosa in condizione di predominanza nazionale e per seconda cosa di deficit insormontabile.
Parlo di Enel, di anas, di FS, di Telecom, Di alitalia.
Non per nulla molti investitori stranieri alla prima avvisaglia di igerenza della politica levano le tende da qualsiasi affare si possa fare.
Lo abbiamo fisto con Alfa Romeo, x non darla a GM l'hanno venduta alla Fiat e la prima cosa che hanno fatto è stato chiudere gli stabilimenti di Arese. e poi non pagare di fatto l'azienda xchè da una parte lo stato finanziava Fiat x Alfa Romeo e dunque se anche hanno pagato qualcosa lo hanno fatto con gli stessi soldi che lo stato ha dato come sovvenzione per non chiudere gli stabilimenti ( che poi gli hanno chiusi comunque).

Di ceto per "Salvare" Telecom, Enel, Alitalia, e le ferrovie sarebbe il caso di richiedere indietro tutti i soldi che i vari CDA si sono intascati senza fare una beneamata mazza per evitare questa situazione, ( infatti mentre le varie aziende elencate sono in passivo, i vari CDA sono fortemente in attivo x nn dire che si sono arricchiti e senza neppure vergognarsene!)

2007-04-20 06:16:09 · answer #6 · answered by Alberto D 5 · 2 0

puo essere che prova a mantenere la Telecom Italiana, per fare bella figura...per farsi passare agli occhi di quelli che non sanno niente come il salvatore di una grande azienda italiana...
puo essere che sotto sotto vuole controllare anche lui certe conversazioni, lui il capo insomma, mica si controllera da solo!
puo essere che così,allarga il suo campo d'azione, tv + telecom..insomma, puo controllare il popolo...
possono essere tante cose....
anche se, secondo me, non è per pura generosità che fa questo ma bensì per puro profit!

2007-04-20 05:41:51 · answer #7 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 2 0

purtroppo nn è politica,è sl la lotta per mantenere la poltroncina...

2007-04-20 04:32:18 · answer #8 · answered by fra_ 2 · 2 0

Concordo appieno: si passerebbe da Tronchetti a Berlusconi: non mi sembra tutto 'sto gran beneficio x i consumatori (noi).
Ciao.

perchè la mia risposta non è super partes?
scusa perchè tendenziosa? Guarda che ti direi la stessa cosa se l'acquirente fosse un ipotetico imprenditore associato alla sx (tipo Della Valle): dove sarebbe tendenziosa? Chi ci rimette siamo sempre e solo noi perchè questa non è libera concorrenza, ma una grossa presa x i fondelli..

2007-04-20 04:29:19 · answer #9 · answered by Hap Collins 6 · 4 2

Passeremmo da un monopolio all' altro, non ne vedo la necessità. La bramosia di potere di quell' uomo ha qualcosa di inquietante...

2007-04-20 04:53:03 · answer #10 · answered by Яαίи™ 7 · 2 1

dopo la rinuncia americana....forse ci si ritrova con l'acqua alla gola ....altrimenti non mi spiego..
dopo tutto il casino del conflitto di interessi e l'antitrust ,,ora la sinistra dà a Berlusca la Telecom....
storie della politica italiana...mah...
io non ci capisco più niente...
sinceramente rimango allibito e non so risponderti..

2007-04-20 10:58:41 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers