ma mi chiedo, chi è il vero animale , noi o loro?????
a volte, vedendo, dei video o delle foto, di queste schifezze fatte sugli animali, da credente, devo veramente chiedere perdono al Signore perchè, mi verrebbe, una grande voglia di fargli la stessa cosa a loro. è vero che vengono uccisi anche per mangiare, ma...non esiste un modo, migliore per farlo???
e perchè, trucidarli, solo per puro egoismo e lussuosità?? scusate ma sono veramente , adirata????
voi come vi ponete verso tale schifo????
2007-04-17
03:51:43
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Hai ragione. Pensa che persino i bambini giocano ad ammazzare le lucertole o amputarle della coda: "tanto ricresce" - dicono.
Gli animali sono stati creati da Dio; in un certo senso, come diceva San Francesco, sono dei fratelli minori. Dio non vuole che li maltrattiamo, ne che li usiamo come cavie per esperimenti di diverso tipo come fanno per le ricerche mediche. La maggioranza di queste ricerche mediche non ha portato a nessun risultato se non a torturare inutilmente queste bestiole. Gli animali sono diversi dagli uomini, dunque che senso ha riempirli di sostanze chimiche per vedere la nocività o gli effetti collaterali dei medicinali oppure semplicemente per vedere a cosa portano certe malattie.
Oggi come oggi la natura viene troppo calpestata. Basti vedere i recenti rapporti sulla situazione climatica e tutti gli animali in via di estinzione. Tra non molti anni non ci saranno più orsi bianchi, ne molte specie di uccelli e pesci. Molti pesci già hanno assorbito le sostanze inquinanti che noi gettiamo nei mari e specialmente le fabbriche.
Cosa resterà della nostra natura?
Se noi la maltrattiamo come facciamo penso che essa si ribellerà: alluvioni, uragani, temperature elevate ecc saranno sempre più diffusi.
Il rispetto verso la natura, invece, è rispetto verso se stessi e il Creatore che ha creato tutte le cose.
Lo smog delle auto sta uccidendo milioni di uomini e neppure di questo si parla. Pensiamo ai vigili urbani e cosa respirano nel traffico cittadino: molti di essi prendono il cancro e muoiono (altre vittime del mondo del lavoro). Pensiamo a quanto smog fumano i neonati nelle carrozzine quando le mamme vanno a fare la spesa in città: certamente non farà loro bene, ma questo le mamme lo sanno?
Neppure un secolo fa le città erano più pulite e l'aria faceva bene ai polmoni; oggi respirare una boccata d'aria in città vuol dire intossicarsi.
E aumentano le allergie.
Mai come oggi corriamo verso la distruzione di ogni cosa perchè abbiamo più mezzi di un secolo fa.
Quanto durerà questa situazione? Sembra durare fino a quando non giungiamo al limite, ma già l'abbiamo toccata. Nei prossimi anni per forza dobbiamo essere più ecologici se no l'effetto serra in 100 anni farà innalzare la temperatura di non so quanti gravi distruttivi per l'umanità.
Se siamo più ecologici, in fin dei conti lo facciamo per noi stessi e le future generazioni.
Ciao, che Dio ti benedica.:))
2007-04-17 07:43:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Purtoppo, anche noi dobbiamo mangiare, e noi siamo onnivori.. ma questo non giustifica le torture che vengono fatte agli animali. Sai'? una volta ero contro la caccia, perchè la consideravo orribile...poi ho visto come vengono trattate le bestie da macello: i maiali, i polli, le galline....a loro non è data alcuna possibilità di fuga, vengono allevati in cassette dove c'è sempre la luce, quindi credono sia sempre giorno e non fanno altro che mangiare, senza muoversi per non sprecare spazio; i maiali e le vacche vengono uccisi in modo orribile, la loro agonia dura molto e non possono evitarla; allora mi domando: ma forse la caccia non è più brutta dell'allevamento...anzi, almeno la preda ha una possibilità di scappare e salvare la pelle e se muore, muore subito.. non sono riuscito a smettere di mangiare la carne - non è possibile, io sono onnivoro, ho bisogno della carne - ma ti confesso che a volte non mi sento proprio così bene; ed ho imparato se non ad amare, quello no, a considerare i caccitori sotto un'altra ottica...
In genere, io penso poi che la sperimentazione sugli animali sia necessaria - è meglio che muoia una cavia o centinaia di persone per un vaccino non testato? -ma che debba esere usata limitando il più possibile la sofferenza del'animale e solo se essa è necessaria.
comunque, è un argomento complesso: l'amore che noi abbiamo per gli animali è molto relativo: amiamo i cani, ma uccidiamo i maiali . che sono intelligenti quanto loro -uccidiamo gli insetti ( e sono il primo a farlo, non sonosenza colpe; io non li sopporto...ma sono animali anche loro, fino a prova contraria).
Forse noi li amiamo quando ci fa comodo, e del resto siamo noi la specie dominante - in tutti i sensi - di questo pianeta, le altre, volento o no, si adeguano alla nostra volontà; ma se si potesse evitare sofferenze inutili, sarebbe meglio, credo. ciao.
2007-04-17 08:07:25
·
answer #2
·
answered by Avatar ® 6
·
1⤊
0⤋
Sono assolutamente contraria agli abusi inutili sugli animali, come le borse di coccodrillo, le pellicce, ecc ecc ma la carne la mangio non posso farne a meno, ho provato più volte ma sono magra e senza carne divento troppo debole. E poi penso che in fondo, siamo animali carnivori anche noi. Studiando ho appurato che le mucche i vitelli ecc non soffrono quando li uccidono, non perchè l'uomo sia gentile (fino a poco tempo fa li prendevano a mazzate in testa) ma perchè hanno visto che se l'animale moriva stressato, gli alti livelli di cortisolo rovinavano le carni. Quindi adesso almeno non soffrono quando vengono uccisi. ... è una magra consolazione ma io ce l'ho di più con quelli che li allevano per le pellicce o quelli che uccidono i cuccioli di foca..che esseri immondi...
2007-04-17 04:00:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Vallo a dire a chi invece di dire "siamo tutti figli della madre terra" dice "gli animali sono stati creati da Dio per l'uomo". se smettissimo di guardare gli animali come esseri inferiori e avere più rispetto per la nostra Terra le cose andrebbero meglio. Capisco e comprendo la tua adirazione. Come mi pongo?Ogni volta che vedo una con la pelliccia mi viene voglia di sputarle in un occhio!
2007-04-17 03:59:16
·
answer #4
·
answered by Tranen 3
·
1⤊
0⤋
Io prenderei a fucilate nel sedere quelli che come sport praticano la caccia. Ma che diavolo di sport consisterebbe mell'ammazzare un animale? Ma perché non si ammazzano tra di loro?
Queste cose potevano risultare comprensibili nell'800 e ancor prima (potevano..anche se..vabbè), ma oggi? Tirassero al piattello o si sfogassero al poligono di tiro invece di cacciare i poveri animali.
Ma a loro piacerebbe che un animale gli sparasse in testa mentre stanno a leggersi il giornale alla fermata dell'autobus?
Oddio mi sono adirata anche io ora..e dire che ero così calma!
Dicono che sia così perché l'uomo è "predatore"...
Mi fa pensare al racconto di Hemingway "Il vecchio e il mare", almeno lì il vecchio aveva una sorta di rispetto per quel pescione..un non so che..comunque bella domanda!
2007-04-17 05:13:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
hai ragione e anche io soffro molto per questo fatto ,il mondo e' assurdo ,per me un animale ha lo stesso valore di una persona infatti basta gurdarlo negli occhi per vederne la vitalita' che hanno ed e' un peccato che non si capisce la loro sofferenza.spero tanto e con tutto il cuore
che questo scempio prima o poi finisca .
2007-04-17 04:57:32
·
answer #6
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
hai ragione. l'uomo crede che tutto al mondo sia stato creato per il suo uso, abuso e consumo. si sbaglia eccome! e presto la natura si ribellerà e rimetterà l'uomo al suo posto, cioè parecchio in basso.
2007-04-17 04:03:16
·
answer #7
·
answered by francie1974 2
·
1⤊
1⤋
beh chiedo anch'io perdono al signore... ma io non vorrei afre la stessa cosa a loro.... molto ma molto di più...... ah poi..... SIAMO NOI GLI ANIMALI... non sono loro solo perché non capiscono la nostra lingua, sono più picoli di noi e non parlano...... beh guarda un po' loro il cervello ce l'hanno più piccolo del nostro.... noi ce l'abbiamo di una grandezza veramente grande.... e neanke lo usiamo...... ripeto: SIAMO NOI GLI ANIMALI!
2007-04-17 03:59:07
·
answer #8
·
answered by girl93 3
·
0⤊
1⤋