English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I quali fra l'altro non hanno partecipato al matrmonio nè fisicamente nè ecomicamente, nè prima nè dopo.Avanzano diritti su mio figlio solo perchè porta il cognome di mio marito, il quale non è mai riuscito a garantire la mia dignità e adesso anche quella di mio figlio che ho partorito e cresciuto solo grazie ai sacrifici dei miei genitori che ci stanno sostenendo in tutto e per tutto nonostante la loro veneranda età.Io credo che non meritano di godere delle gioie della sua crescita visto che proprio loro sono la causa della distruzione della sua famiglia.Come mi devo comportare nei confronti della legge, visto anche che mio marito ci abbandona sistematicamente ogni qualvolta le cose non vanno come lui vorrebbe e trovando un punto di appoggio proprio in quelle persone che a suo tempo lo hanno fatto apparire come il figlio di nessuno? Sono una mamma disperata e sola nonostante porti la fede al dito, vi chiedo un consiglio!

2007-04-13 12:48:13 · 18 risposte · inviata da rita a 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

18 risposte

sono situazioni che si ripetono in continuazione, in particolare nei rapporti fra suocera e nuora.
esiste un rapporto particolare fra la madre ed il figlio maschio.
se non si riesce a raggiungere un equilibrio che permetta il quieto vivere, la coppia può scoppiare.
è chiaro che se il marito non tira fuori le p.....ne e non fa ciò che deve, cioè scegliere la sua famiglia (che è la nuova, quella di sua moglie e suo figlio), le difficoltà si manifestano nel senso che stai indicando tu.
spero tu possa risolvere per il meglio la tua situazione, e che se non altro tu possa usare criteri diversi dai tuoi suoceri, quando toccherà a tuo figlio.
di nuovo, auguri di cuore.

bay

2007-04-13 13:15:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Mi dispiace davvero ma da quello che dici credo che sia così. Tuo marito è ancora immaturo e non mi sembra in grado di assumersi le sue responsabilità, lo dimostra chiaramente il fatto che nel momento in cui si presentano delle difficoltà tra di voi si rifugia dai suoi genitori: Questi ultimi inoltre non fanno altro che potenziare la sua dipendenza accogliendolo xchè nel fare così lo giustificano e al contempo ai suoi occhi appaiono sempre + come il solo " porto sicuro". Tutto questo gli impedisce di " crescere" e quindi di capire che la sua famiglia( pur continuando a voler bene ai suoi genitori) siete tu el il tuo bambino.
Credo che difficilmente lui riuscirà a stabilire un rapporto equilibrato con la sua famiglia e quindi con te , in genere i matrimoni con persone di questo genere , vanno a finire male.
Hai tutta la mia comprensione.
X quanto concerne i diritti dei nonni paterni, nonostante la situazione, mi sembra difficile che possano essere negati xchè mi risulta che anche in caso di separazione o di divorzio vengono riconosciuti.
Ti consiglio pertanto di rivolgerti ad un avvocato x avere tutte le informazioni in merito.
In bocca al lupo e un bacino al piccolo.

2007-04-13 20:19:29 · answer #2 · answered by sun 7 · 2 0

Ciao,
stai tranquilla la legge tutela le donne in questi ambiti. Sicuramente se presenti e dimostri la situazione come l'hai presentata a noi sarai dalla parte del giusto.

2007-04-13 19:57:41 · answer #3 · answered by Puchi 2 · 2 0

parlane con un avvocato e vedi cosa ti consiglia di fare e come tutelarti ....

2007-04-13 19:52:50 · answer #4 · answered by notte_diluce2003 6 · 2 0

Prima di disperarsi e prendere una decisione avventata, io direi di riflettere un attimino, parlare con tuo marito, cercare di trovare un compromesso. Poi se lui proprio non vuoi capire, trovate un avvocato e falo capire per le leggi degli uomini visto che quelle naturale non li capisce.

2007-04-15 04:31:10 · answer #5 · answered by gilbri57 5 · 1 0

Vai da un avvocato e ascolta cosa ti consiglia di fare.

2007-04-14 09:27:51 · answer #6 · answered by ELIZABETH 6 · 1 0

Sono stata tanti anni nella tua situazione, poi un giorno ho detto basta e ho rimandato il figlio adorato a casa della sua mammina. Ovviamente con i suoi non ci sono più rapporti di alcun genere, ma permetto loro di vedere i miei figli (ogni 15 giorni, quando sono col padre), perchè comunque non puoi levare il diritto ai figli di frequentare i loro nonni..per quanto anche a me dia un fastidio indescrivibile. Prima, però, di arrivare a soluzioni estreme e tristissime, cerca di recuperare il rapporto con tuo marito e solo con lui. Auguri per tutto! Ciao!

2007-04-14 07:21:39 · answer #7 · answered by helena_73it 3 · 1 0

Certo non è semplice darti un consiglio ma posso capirti dalla parte opposta in quanto sono un uomo e queste cose sono capitate pure a me .
Come è finita posso dirtelo .
Divorzio ed i figli sotto custodia della madre .
Ora però vi sono seri problemi sia in campo dello studio che dell'educazione che del saper vivere .
Nulla , bisogna solo continuare a lottare x aiutare loro , i figli , senza pensare o intestardirti su altro .
Lo sò , non è semplice , ma per ora non trovo altre vie di uscita .

2007-04-14 05:31:56 · answer #8 · answered by tommy r 7 · 1 0

se vai in tribunale, e avrai conferma di quello che hai scritto certo, tu avrai figlio e casa coniugale, ma non credo sia questo il problema, sono sincero, mi piange il cuore sentire queste cose, separazioni per colpa delle famiglie, io ti do il massimo della solidarietà, per quello che hai scritto, però avete provato una sola volta , pensare tu e tuo marito, fingere di non avere famiglia siete due trovatelli che si amano con un figlio, ci sarebbero altri problemi? oppure vi amereste? il vostro amore la tua famiglia , è composta da tuo marito , e tuo figlio, i genitori di lui o i tuoi, sono dei complementi , tu hai le idee chiare, mi sembra che lui cammini più con la sua famiglia, bisognerebbe un po approfondire la cosa, se ti va scrivimi, perché ci si separa una volta sola, e chi paga sarà il figlio, se desideri parliamone con discrezione, ciao

2007-04-14 04:11:12 · answer #9 · answered by lacki1 5 · 1 0

basta che tu vada da un avvocato e ti dira' che hai ragione e come tutelare i tuoi diritti.
Se pero' insieme a questo non ami piu' tuo marito ti consiglio di lasciarlo: restando sareste infelici tu ed il bambino.
Auguri

2007-04-14 03:40:22 · answer #10 · answered by gattinagrin 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers