esistono gli emarginati xkè nn si ama il prossimo come se stessi facile no?
2007-04-12 07:19:19
·
answer #1
·
answered by nessuno 1
·
1⤊
0⤋
non si nasce "emarginato" lo si diventa perché sono gli altri a crearli con il loro comportamento egoista.
2007-04-12 07:26:48
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
semplicemnte xe esistono gli idioti che nn hanno altro di meglio da fare che emarginare ,deridere,allontanare alcune persone.....nn rendendosi conto che queste persone sono x dignità ed intelligenza di gan lunga superiori a loro!
2007-04-12 07:21:58
·
answer #3
·
answered by loeb77 4
·
1⤊
0⤋
Secondo te perchè esistono i ladri? Forse perchè esiste tanta ostentazione di ricchezza? Perchè esiste ancora tanto maschilismo? Forse perchè sopratutto i mass-media ci bombardano dal mattino alla notte fino al mattino seguente e così via, di una donna che deve essere solo oggetto di piacere, una cosa che deve esaudire ed obbedire ad ogni nostro comando? Per te, come si spiega questa continua perdita di valori? Forse dall'edonismo indotto dai grandi gruppi industriali? Da un commercio senza freni e senza più controllo? Perchè un ragazzino uccide un suo coetaneo per fregargli le scarpe da ginnastica griffate ultimo modello? Perchè così tanti che si danno alla droga, che si stordiscono in discoteche e raves? Che si ubriacano e si impasticcano fino all'impossibile? Sai che puoi riconoscere al buio e con gli occhi chiusi se stai passando davanti ad una discoteca chiusa? Cominci a sentire il puzzo e a scivolare su decine di vomitate e 'pisciate', facci caso! A chi giova tutto questo? Giova ai grossi capitali. Al capitale non è mai importata la sorte della gente se non come numero da far lavorare, produrre, a cui vendere, vendere, vendere sempre di più. Alla fine però le cose scoppiano, è una legge della fisica, cioè della stessa natura. E quando scoppia un intero popolo, guai a tutti, colpevoli e non colpevoli. Le sommosse e le rivoluzioni non hanno mai risparmiato nessuno, macinano tutto ciò che trovano davanti, ormai rese cieche dalla furia e dalla bestialità. E' un po' come ha accennato kecco..., solo che per fortuna molti se ne accorgono e cercano in tutti i modi di porre rimedio, almeno tentando anche personalmente di uscire dal giro vizioso uomo-istinto, e finalmente entrare in una nuova epoca in cui l'animale è animale e l'uomo è uomo, essendo uscito dal suo retaggio ancestrale. La scienza accompagnata dalla spiritualità è la nuova frontiera da raggiungere. Ciao.
2007-04-13 06:09:59
·
answer #4
·
answered by ombra mattutina 7
·
0⤊
0⤋
perchè si ha paura del diverso. si tende ad emarginare chi si percepisce diverso...perchè potrebbe smuovere il nostro microcosmo, perchè potrebbe aprirci gli occhi su qualcosa che non vogliamo sapere...perchè potrebbe portarci alla verità. emarginiamo allora chi ci mette in discussione, chi ha una malformazione fisica o mentale del quale ci imbarazziamo più noi che lui, chi è intelligente per non sentirci inferiori........e tanti tanti tanti altri casi ancora. chiusura mentale. chiusura della vista. chiusura del cervello.
2007-04-13 04:27:56
·
answer #5
·
answered by valigaia83 5
·
0⤊
0⤋
Il genere umano rispecchia in tutto e per tutto quello animale. Se un leone nasce con una zampa malforme non riuscirà procurarsi del cibo; allo stesso modo chi nasce con determinate paure om insicurezze è meno avvantaggiato di ci nasce...con delle zampe forti!!!
Definiscila cinica, brutale ma...è la natura e ricordo che è PERFETTA
2007-04-12 07:16:28
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perche siamo perennemente condizionati dai pregiudizi
2007-04-12 07:15:06
·
answer #7
·
answered by ylylyli 2
·
0⤊
0⤋