English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/politica/legge-elettorale-4/proposta-nuova/proposta-nuova.html
Con le prime proposte della legge elettorale...i primi malumori..
certo una legge con lo sbarramento accontenterà o i piccoli o i grandi partiti..non ci sono vie di mezzo...
ed infatti le prime spaccature sia nella maggioranza che nell'opposizione...
da una parte Verdi e Rifondazione..dall'altra le Lega...già si dissociano dalle proposte dell'Ulivo e di Forza Italia ed An...
Ma Berlusconi già ha cambiato atteggiamento verso L'opposizione..(vedi l'aiuto a smorzare le critiche sulla vicenda Mastroiacomo)..
alla fine la legge la faranno DS Margherita > Forza Italia e An con Udc...
altro che coalizioni..!!!! che sicuramente si spaccheranno...
La posta in palio è troppo importante..!!...
Si ma dopo...??? Fatta la legge ....Chi Governa..?? e Come?

2007-04-12 05:58:11 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

6 risposte

Secondo me ci vuole lo sbarramento. Pazienza per i piccoli partiti, che saranno senz'altro di grandi tradizioni, tipo PRC.
Ma lo sbarramento ci vuole, altrimenti alle prossime elezioni faccio il "partito degli scemi answeriani" e, secondo me, uno o due seggi li pigliamo.

2007-04-12 06:45:06 · answer #1 · answered by senso2005 4 · 4 0

Mi basta vedere le "alchimie" in corso per le prossime comunali della mia città....purtroppo per la vecchia regola del "non facciamoci del male in caso di poltrone" in Italia non si riesce mai a creare due veri schieramenti in grado di confrontarsi, diciamolo pure, con dignità.
Mi spiace per i piccoli, che hanno tutta la mia simpatia, ma finché non saremo in grado di creare un sistema elettorale che garantisce ai vincitori di governare serenamente (e solo al termine del loro mandato se hanno fallito si cambia...), avremo grossi problemi ad avere una politica affidabile.

2007-04-12 13:06:37 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 3 0

specialmente con la proposta della dx che si é affidata a calderoli che ha già fatto quella "porcata" (da lui stesso dichiarato) di legge elettorale che abbiamo adesso.
In mano a chi stiamo!!!!

2007-04-12 13:32:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Sai che ti dico? Io alle prossime elezioni sostengo topo gigio se si candida, sennò voto partito dei pensionati, o radicali, o secessionisti del sud tirolo, qualunque cosa di minoranza, a caso. Basta che non torni di nuovo la dc... sennò dopo, fatta la legge, è troppo facile rispondere a "chi governa" e soprattutto "come"....

Bella quella sulla pastasciutta, proprio azzeccata))

2007-04-12 15:24:47 · answer #4 · answered by Daniele 6 · 0 1

io sono il secondo di sette figli. Un giorno mia madre doveva buttare la pasta nella pentola ha chiesto che pasta buttare, uno voleva ditalini, uno spaghetti, uno rigatoni, uno penne, per fartela breve prese un pò di pasta per tipo quando fu cotta, la rovesciò in un contenitore enorme e disse ognuno si cerca la sua.

2007-04-12 14:47:20 · answer #5 · answered by cavallo pazzo 3 · 0 1

per me non cambia niente se non tolgono tutti sti partiti insignificanti , tipo rifondazione , prc , etc , solo cosi , diminuiscono i papponi .

2007-04-12 13:53:21 · answer #6 · answered by cdomenico 1 · 0 2

fedest.com, questions and answers