English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

11 risposte

esiste la bellezza
per me la belelzza non è soggettiva
quando c'è la bellezza c'è sempre
ovunque si va
dovunque
e rimane tale per la maggioranza
stessa cosa per chi è meno bello/a

il fascino è soggettivo
infatti ci puo' attirare una persona
non bellissima
ma che appunto ci attira per qualcosa
ci affascina
pur riconoscendo che non sia cosi' bella

2007-04-10 09:23:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

mammamia...ma quanto vi ci impegnate a scrivere le risposte....qualke rigo basta e avanza x dire ke la bellezza è oggettiva! si xkè concordo kn vera...la bellezza è oggettiva...xkè nn puoi dire ke un brad pitt è brutto,....puoi dire ke nn è il tuo tipo...ke preferisci le bellezze mediterranee....ma nn ke è brutto....inoltre ke vogliamo o no i canoni di bellezza c sn...basti pensare alle modelle ke sn degli stekkini a alcune muoiono anke x la scarsa alimentazione....ma nonostante tutto un uomo tra una modella di 50 kg x 1.80 m e una ragazza tondetta e tarchiata ma kn un bel ciso sceglie sempre la modella..quindi è inutile dire ke la bellezza è solo sogg xkè i canoni di bellezza c sn e c saranno sempre!

2007-04-10 10:03:27 · answer #2 · answered by Chicca 2 · 2 0

La bellezza è "culturale". Pensa a quei popoli dove il canone di bellezza è dato da profonde cicatrici tribali oppure vistose lacerazione alle labbra dove poter infilare delle "tavolette" di legno....alla maggior parte di noi farebbero senso, ma se sei nato in quella cultura troveresti irresistibili queste usanze.

2007-04-10 09:17:23 · answer #3 · answered by Caìgo 7 · 1 0

E' bello ciò che piace. Ciao

2007-04-11 05:59:48 · answer #4 · answered by NICOLA 4 · 0 0

Una risposta parascientifica ti indirizzerebbe verso le teorie di fisiognomica anatomica o psicosomatica, per cui il concetto oggettivo della bellezza, o meglio ciò che noi percepiamo di essa, è data dal rapporto costantemente rispettato tra alcune lunghezze e diametri fondamentali (distanza tra gli occhi; tra il naso e il mento; e così dicendo anche per il tronco e gli arti). Come potrai notare da questa definizione questo è sostanzialmente il motivo per cui riesci ad apprezzare la bellezza al di là di alcuni connotati individuali della persona (colore dei capelli e degli occhi; etc), nel senso che riesci ugualmente a riconoscere come "bello "o "bella" una persona indipendentemente da queste caratteristiche, anche se in merito a questo tu, come chiunque altro, hai il tuo gusto personale. E' qui che il concetto oggettivo della bellezza poi diviene soggettivo, ovverosia acquista un carattere personale, e conferisce alla valutazione di merito una quantità, maggiore o minore, a seconda del fatto che incontra o meno il tuo gusto personale. Fermo restando il fatto che sia bello, e che tu oggettivamente lo percepisca....per quei parametri rispettati.....però "a me non piace"..perchè magari è una bionda e a te piacciono le more, anche se ti rendi conto che è bella, sempre e comunque.
Questo discorso si può allargare all'etnia.
Sicuramente ti sarai reso conto che esistono esemplari sicuramente oggettivamente belli di etnie diverse, sempre per il rispetto di quei parametri di cui sopra.Anche se in questo caso i diametri e le lunghezze vanno leggermente corretti quando si passa da un'etnia all'altra, ma rimanendo sempre molto simili. E qui il discorso del gusto personale incontra la massima esemplificazione, perchè è qui che i caratteri individuali si diversificano in sommo grado. E'questo poi sostanzialmente il motivo per cui si tende a preferire un partner di etnia uguale alla nostra (ho detto tende, non che sia la regola), perchè il gusto personale, quello soggettivo, è il frutto della commistione di abitudini di vita, di influenze esterne, dei primi anni di vita, oltre che naturalmente della psicologia dell'individuo...

Un bacione

2007-04-10 09:32:00 · answer #5 · answered by StellaNera di Norfolk- underwater 5 · 0 0

anche per me è una questione soggettiva!
il bello è bello e nessuno lo discute, però sta a vedere se è il tipo di bellezza che ci piace! baci

2007-04-10 09:18:32 · answer #6 · answered by isabel 4 · 0 0

nn è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace :)
x fortuna siamo tutti diversi e ognuno cn i propri gusti...
ciau!!

2007-04-10 09:16:58 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Esiste ed è stato "trovato" dopo anni di studi da degli scienziati (che probabilmente non avevano cancri da curare).
Ma infine basta un semplice esempio: il mio ragazzo riscuote molto successo ma la mia migliore amica lo trova brutto e io trovo brutto il suo ragazzo. Secondo me lei è carina, secondo il mio ragazzo no!
Insomma, più soggettivo di così!!

Ammetto quando vedo un/una bel/la ragazzo/a x strada ma potrebbe anche non piacermi!

2007-04-10 10:26:21 · answer #8 · answered by Fairystar 5 · 0 1

la fatale immaturita' dell'uomo è la sua preoccupazione per la propria immagine!! E'cosi difficile essere indifferenti alla propria immagine.Una tale indifferenza e' al di sopra delle forze umane. L'uomo ci arriva solo dopo la morte.
''La bellezza non è una qualità delle cose: essa esiste solamente nella mente che le contempla, ed ogni mente percepisce una diversa bellezza''
La società ed i media ci portano a pensare che la Bellezza sia un valore assoluto ed abbia canoni ben precisi. In primo luogo si può discutere sul fatto che la Bellezza sia o meno un valore. E’ indubbio che il primo impatto che si ha di una persona sia quello legato al suo aspetto fisico, ma poi emergono gradualmente nuove caratteristiche che vanno ad aggiungersi a quella prima superficiale impressione, a volte capovolgendola completamente. Per questo mi pare che la bellezza non sia un vero valore. Ma ancora di più sono convinta che non esistè un ideale di bellezza e tanto meno che esso coincida con quello che la moda ci propone come tale.
La bellezza esteriore, in tutte le sue manifestazioni, ha una scadenza.
La vera bellezza è interiore, è nel sapersi accettare, nel sapersi piacere, nel riscoprire gli altri per quello che sono.”

2007-04-10 09:44:45 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

dovrebbe essere soggettiva!!

2007-04-10 09:13:04 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers