English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho passato4 giorni in montagna e mi è saltato fuori un bell'eritema solare su tutto il volto, tale da non aver il coraggio di uscire di casa, oltre a una pomata al cortisone cosa posso farci??
grazie e baci

2007-04-10 05:31:48 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

5 risposte

Anche a una mia amica..devi comprare in farmacia l'acqua termale.Come marca ti consiglio la roche-posay...e in più la crema riparatrice sempre della stessa amrca..non dovrebbero costare tanto e sono molto efficaci perchè in 3-4 giorni dovrebbe sparire. Hanno un potere rinfrescante e tonificante..provali e poi fammi sapere ciao baci

2007-04-10 05:36:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

I preparati a base di cortisonici non devono essere MAI APPLICATI a livello di palpebre, mucose, VOLTO e pieghe cutanee.Potresti applicare una pomata alla calendula, oppure olio di germe di grano o olio di iperico che agisce da emolliente e lenitivo.

2007-04-10 06:27:40 · answer #2 · answered by sun 7 · 0 0

ciao sono Smilla! rispondo alla tua domanda ma mi auguro che tu risponda alla mia!...mi sono appena iscritta ed ho parecchi punti di domanda mi aiuti?
Del tipo......vorrei impostare la lingua italiana per accellerare il completamento del mio profilo e blog, vorrei non dire il mio nome e cognome ed eta' come adesso appare ma usare uno pseudonimo.....
Vorrei inserire altre foto, come faccio a creare un album...?
Vedi, io conosco abbastanza bene sia il francese che l'inglese, ma non perfettamente...quindi in questo momento ho installato yahoo messanger ma e' in francese....mi rallenta tantissimo...!
Ed ora la risposta al tuo problema!...io adoro la montagna la neve e lo sci, quindi conosco perfettamente come tu ti possa sentire in questo momento.....io ti consiglio di fare degli impacchi di camomilla sugli occhi e sulla pelle, e' un rimedio poco costoso e che attenua le bruciature da sole.
Poi e' necessario che stendi una crema per le scottature io uso foille e' a base di cortisone e da sollievo!
Nutrila bene con una crema doposole prima di dormire e abbi pazienza due giorni e sarai di nuovo in forma! ciao da Smilla!

2007-04-10 05:49:46 · answer #3 · answered by tiffanysmilla 1 · 0 0

guarda io ho avuto l'eritema solare per un sacco di anni.. poi qualke anno fa ho scoperto ke la crema ke utilizzavo x ripararmi al meglio praticamente una volta ke ero al sole mi cuoceva la pelle e mi faceva peggio... smettendo di usarla non mi è + venuto!!!
cmq io quando ero piccola per avere un pò disollievo oltra al cortisone mettevo del ghiaccio!!!
poi mi ricordo ke prendevo delle gocce ke si kiamano tinset ke me lo facevano passare in poki minuti.. però credo ci voglia la prescrizione di un medico x quello!!

2007-04-10 05:45:06 · answer #4 · answered by Contessina 5 · 0 0

In realtà il cortisone è l'unica cosa che ti fa sparire l'eritema....te lo dico dall'alto della mia esperienza in fatto di eritemi: ogni anno al mare me ne viene uno sul decolletè!

Un po' di sollievo, se hai prurito, te lo dà la crema-spray anti scottature Foille specifica per il sole, che vendono in farmacia e costa meno di molte altre creme di marca. Ti rinfresca un po'.

Ma continua con il cortisone, perchè è l'unico sistema valido.

2007-04-10 05:45:16 · answer #5 · answered by benjymavi 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers