English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Noto che in molti stanno attaccando gratuitamente il Vaticano e i cattolici in generale solo perchè questi rivendicano la propria identità culturale.
Vi chiedo: per quale motivo la CEI non dovrebbe esprimere la propria posizione su argomenti politici e di attualità? Perchè un cattolico dovrebbe starsene zitto mentre i politici cercano di disintegrare la sua cultura?
Di cosa ha paura chi non può fare a meno di dire che la Chiesa dovrebbe starsene sempre zitta?
Dov'è tutta la tolleranza di cui i sinistroidi si riempiono sempre la bocca?
Ricordo che essere tolleranti non vuol dire calare le braghe... vuol dire avere le proprie idee ed esprimerle, senza però voler privare gli altri della libertà di pensiero ed espressione!

2007-04-04 00:21:37 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Faccio notare che la Chiesa si rivolge ai politici cattolici intesi come individui che dovrebbero ascoltare le parole del Santo Padre e metterle in pratica. Non si rivolge a Bertinotti, o a Luxuria, o a chi non è cattolico, si rivolge ai vari Prodi, Bindi, ecc. che si definiscono cattolici ma poi non ascoltano il Papa; sono loro che devono stare attenti a non usare la religione come calamita di voti. Quindi il monito della Chiesa non è ingerenza perchè è rivolto a chi dice di aderire ad Essa. Chi non ne fa parte non deve fare altro che non ascoltare...

2007-04-04 00:57:16 · update #1

26 risposte

bravo! meriteresti più che una stella!secondo questi egregi signori dovremmo starcene zitti e buoni mentre loro si permettono di giudicare,sentenziare arrogantemente e manipolando le parole della Bibbia devono fare andare avanti le loro vedute ad ogni costo,ordinando a noi di fare silenzio e di subire
no,io non ci sto è bene che lo sappiano
NON TACERO' MAI
anche io ho diritto di esprimere le mie opinioni

non sopporto che la gente dica cosa deve o non deve fare la Chiesa,o ne sei dentro o ne sei fuori e basta,senza criticare chi la segue,perchè non è da persone civili


:)
Ciao e Buona Pasqua!

2007-04-04 00:26:24 · answer #1 · answered by aliénor 6 · 10 4

Simone sei veramente BRAVO!
Condivido la tua domanda e il tuo commento. Attenzione perù che non solo i sinistroidi sono così, anche nella destra ci sono persone paurose. La loro paura è individuabile nell' intolleranza. Hanno paura di non poter far più ciò che vogliono perchè la Chiesa indica come peccato i loro comportamenti. Vorrebbero che il Papa dicesse : masturbatevi pure, s c o p a t e come ricci con tutti e con tutte, divorziate, abortite, confessatevi solo con Dio e non in confessionale, fate la comunione anche se siete in peccato, decidete voi cosa è peccato e cosa non lo è, non andate in chiesa, praticate l'eutanasia ecc...Ecco, così la paura sparirebbe. Così il Papa sarebbe grande. Una Chiesa e un Papa che dice e fa tutto quello che pensano migliaia e migliaia di teste una diversa dall'altra. Il Papa dovrebbe accogliere in udienza migliaia di persone, ascoltare le loro lezioni di spiritualità e vita, poi dalla finestra di San Pietro riferire come comportarsi. In tutte le religioni di tutto il mondo i fedeli seguono gli insegnamenti del capo spirituale; ma nel cattolicesimo no! Il capo spirituale deve seguire gli insegnamenti dei fedeli. In alcune religioni chi disubbidisce è lapidato, ucciso, allontanato; ma gli errori sono nella religione cattolica. Aspettano che un prete sia accusato di pedofilia per sparare su tutta la Chiesa e non si accorgono che milioni di persone nel mondo sono pedofile. La chiesa aiuta milioni di persone e non si accorgono che gli stati non fanno niente per nessuno. No! La Chiesa aiuta per interessi nascosti e meschini. Vuole acquisire fedeli, fa il lavaggio del cervello. Pagano le tasse allo stato aguzzino che non contraccambia parimenti, ma non si danno pace, a torto, perchè il Vaticano non aiuta nessuno.
Il Papa, lo vorrebbero morto di fame, pezzente, barbone e cappellone, puzzolente che mendica in piazza San Pietro e accoglie i politici del mondo sulle rive del Tevere e sotto i ponti.
Han paura della Chiesa e del Vaticano, perchè non giustifica le bassezze e le meschinità dell'uomo. Vorrebbero la Chiesa a "loro immagine e somiglianza".
Ciao.

2007-04-04 14:34:16 · answer #2 · answered by Vittorio 5 · 7 3

Bravo! Non aggiungo altro, perchè sei stato molto esauriente.

2007-04-04 09:01:21 · answer #3 · answered by Maria Maddalena 4 · 7 4

Se non la facevi tu prima o poi l'avrei posta io questa domanda. L'impressione è che oggigiorno si sia tolleranti verso qualsiasi cosa, meno che verso i cattolici il cui unico difetto è di avere delle idee precise e di avere il coraggio di dirle. La tolleranza va estesa a chiunque, altrimenti è un solo un modo socialmente accettabile per definire un altro genere di discriminazione.

PS. Non sono né di sinistra, né di destra, né di centro, cerco di pensare con la mia testa e di prendere le buone idee da qualunque parte arrivino.

2007-04-04 07:36:37 · answer #4 · answered by Chuang Tzu 4 · 5 2

Concordo con le posizioni di Marte e Chorus. Occorrerebbe far presente a tutti coloro che attaccano con argomenti superficiali il Papa ( in particolare questo Papa, grande teologo ) ed il Magistero della Chiesa in genere, che il Papa ed i Vescovi parlano ai cristiani; ed in particolare ai cristiani cattolici. Se le loro parole ed argomentazioni nei comfronti della centralità e dignità dell'uomo fanno paura è perchè temono che concetti quali il problema del perchè della vita ( siamo solo frutto del caso? ) e le risposte che solo il cristianesimo può dare, sopratutto sul fatto che la morte non è l'utima realtà, possano far riflettere le persone in buona fede; e mettere a nudo la pochezza e miserie di coloro che affidano la loro sorte all'uomo che ritiene di poter far a meno di Dio.

2007-04-04 14:16:30 · answer #5 · answered by MarioT 3 · 3 1

Caio..
ottima analisi..
sui DICO la CEI ha espresso il proprio pensiero!.. tutela la famiglia formata da uomo e donna, ma come lamenti tu non può attaccare singolarmentela persona, perchè, come ho letto dalll'articolo pubblicato su Internet, ogni idea va rispettata.. possono solo intervenire quando questa persone, cercano di minare quelli che sono i valori della chiesa e che dovrebbero poi essere i valori dei cattolici!!

2007-04-04 10:26:01 · answer #6 · answered by Zia_di_biscutì. 4 · 2 0

Mi hai levato le parole dalla tastiera. Grazie per la domanda.
Chi reagisce in questo modo è di fatto spaventato dalle parole della Chiesa nelle quali si ravvisa spesso un monito per la coscienza.
Reagiscono scagliandosi contro il messaggero anzichè comprendere l'essenza del messaggio, ma questa reazione è comune a tutti coloro che, o sono in malafede, o non hanno argomenti validi per rispondere.
Negando l'evidenza pensano di trovarsi automaticamente dalla parte della ragione mentre non s'accorgono che con se stessi non è possibile mentire e, prima o poi, i nodi verranno al pettine.
In pratica vorrebbero chiudere la bocca a chi parla quando sarebbe assai più semplice mettersi i tappi per non sentire.
Ma la logica, si sa, viene spesso saltata a piè pari da una coscienza resa cieca da infiniti strati di egoismo.

2007-04-04 09:43:37 · answer #7 · answered by marte 6 · 5 3

Grazie per aver posto una domanda così esauriente.Bravo!!!
Auguri di Buona Pasqua.

2007-04-04 09:17:45 · answer #8 · answered by Mimì 7 · 4 2

Grazie per aver posto questa domanda. Concordo pienamente con te.

2007-04-04 08:06:04 · answer #9 · answered by Donatella B 6 · 5 3

perchè questo rampantismo del Vaticano e della Cei, finanziati coattivamente anche da non cattolici con miliardi di euro, e politici quaquaraqqua ad essi prostrati, per pura convenienza, nn certo per convinzione, vedi Casini, ha condotto ad esempi di legge allucinante come la legge 40, dove si dichiara che gli embrioni soprannumerari, abbandonati dai legittimi proprietari è meglio buttarli nel cesso piuttosto che destinarli alla ricerca scientifica che potrebbe dare una speranza di cura a milioni di ammalati più o meno gravi, come la SLA, il diabete, il parkinson e tante altre; si stabilisce che non si può fare la diagnosi pre-impianto sull'embrione, per vedere se portatore di qualche patologia, magari a rischio perchè concepito da genitori a rischio, salvo poi ricorrere all'aborto terapeutico, quando si scopre evenrualmente qualche malattia grave in gravidanza avanzata.; si stabilisce, dopo romperci le palle continuamente sulla sacralità della famiglia, che se una coppia la famiglia poi la vogliono davvero e i figli non gli vengono non possono ricorrere alla fecondazione eterologa, e perciò chi ha i soldi se ne va all'estero, e per le cliniche spagnole è diventato l'affare del secolo. magari anche per chi abita a como non è un grosso problema, a bellinzona e lugano ci stanno ottime cliniche, ma chi i soldi non ce li ha e abita a frosinone è destinato a rimanere senza figli, alla faccia della famiglia.
Ecco di cosa abbiamo paura: di questa e di altre leggi così

2007-04-04 10:24:34 · answer #10 · answered by farenheit 32 5 · 3 2

fedest.com, questions and answers