English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se gli insegnanti non riescono a far stare i fila i pargoli più o meno grandicelli quando li portano fuori dai locali scolastici, pargoli che si spostano come pecore in qualsiasi angolo della strada senza nè guardare nè sentire nulla, col rischio di finire sotto le ruote, tanto sono stralunati ed eternamente smanettanti sul cellulare o con la testa infilata dentro le cuffie (per isolarsi dal mondoo, così dicono!!!), allora perchè non munire le scuole di CANI PASTORE addestrati a dovere e pronti all'uso???

2007-04-02 22:03:03 · 4 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Sociologia

Certo ci sono anche quelli che si comportano bene e si accorgono, bontà loro, che attorno hanno anche altre persone e un pochino di traffico, ma quanti imbambolati non guardano dove vanno???? E gli insegnanti non se ne preoccupano per nulla!!!!! E parlo con cognizione di causa.... detto a chi crede di saperne più di me!

2007-04-02 22:17:34 · update #1

Simone, se rileggi capirai il motivo ironico della mia soluzione, mi sembrava oltremodo ovvio!!! Altro che cane pastore, a vedere certe scene in giro non basterebbe neppure un esercito di ussari!!!

2007-04-03 01:14:35 · update #2

Naturalmente, mi riferisco anche ai cresciutelli liceali che, in quanto a imbambolamento non hanno nulla da invidiare ai loro fratellini delle elementari o delle medie!!

2007-04-03 01:21:11 · update #3

4 risposte

Quanta ragione nelle tue parole....
Ho osservato qualche tempo fa un gruppo di pargoli,come li chiami tu che giocavano in un parco dotato di altalene, scivoli e giochi vari.Un pargolo ,acuto osservatore del terreno che calpestava...è finito nella pozzanghera che era in fondo allo scivolo...Non ti dico come ne sono uscite le sue scarpe e il suo cappotto.Credi e' la verità,si è lasciato andare dallo scivolo senza guardare dove andava a finire.....
E per restare nel tuo citato esempio,hai mai osservato le formiche come vanno verso il formicaio?Una dietro l' altra e le papere?Una dietro l' altra a una distanza che sembra presa con il centimetro.
Secondo me la scuola dovrebbe adottare una bella paperella, per affiancare l' insegnante in cima alla fila dei pargoli e un cane nuotatore ,dotato di mantellina catarifrangente rossa, per chiudere la fila.Inoltre dovrebbe regalare tante e tante caramelle assortite, per coloro che, guardando dove mettono i piedi durante la passeggiata ,non si sono sporcate le scarpe di....Perché e' vero che si dice che porti fortuna...ma gli insegnanti ora come ora, di fortuna ne hanno troppa...quindi basta.
Ciao.

2007-04-02 23:44:06 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 2 0

Secondo me dovrebbero chiudere le scuole e i figli dovrebbero stare a casa: così i genitori la smettono di parlare sempre male di coloro che si fanno in 4 per i loro figli (non sono un insegnante ma difendo la categoria). Cosa fanno i genitori?
o meglio quando fanno i genitori?
Ci sono ottimi genitori ma non tutti sono così.
Oggi guardano la tv, non hanno tempo per ascoltare i figli che vanno a sbattersi sui computer, e sulla tv di camera per non dire peggio. Criticano sempre gli insegnanti, dimenticando che essi sono insegnanti e non genitori. Devono spiegare, correggere, educare per quanto è possibile ma non possono fare più di tanto. L'educazione è compito dei genitori, ma loro preferiscono guardare la tv, fare i cavoli loro e poi, ipocritamente dicono che gli insegnanti sono senza coscienza, guadagnano molto(?), sono....sono....sono.....
Vergogna ai cattivi genitori!!!
(ripeto non sono insegnante e non sono un ragazzino)

2007-04-03 08:53:47 · answer #2 · answered by Mario 5 · 2 0

Educare non è facile, mentre dis-educare lo è molto di più.
Basta non essere fermi e dai bambini e ragazzini, che sono bestioline allo stato brado, si ottiene una torma di barbari senza criterio.
Le pecche le hanno tutti, insegnanti e genitori, ma ultimamente credo che i genitori siano avanti di parecchie lunghezze.
Sono ormai troppi quelli che si fanno giustizia da sè contro gli insegnanti e se anche io sono persuasa che non tutti gli insegnanti siano dei bravi educatori comincio a pensare che una grandissima parte di genitori non sia da meno.
La tua proposta eccellente davvero, mi trova più che consenziente, peccato che sia impopolare e non potrebbe mai "fare tendenza" perchè l'ironia, ahinoi, è uno degli elementi deficitari nella mente dei genitori irresponsabili che difendono i figli quando si ribellano con la violenza ai loro insegnanti.
E che l'ironia sia merce rara lo dimostra questo piccolo aneddoto.
Un mio carissimo amico, vignettista di fama, mi disse d'essere stato invitato a tenere dei corsi di "umorismo" all'università della terza età.
Di fronte alla classe esordì domandando come mai si fossero iscritti alla loro età ad un corso di umorismo. "Se non lo avete imparato finora.....".osò dire.
Inutile dire che la docenza non gli fu rinnovata.

2007-04-03 09:17:41 · answer #3 · answered by marte 6 · 1 0

ma che vaccate dici? piuttosto bisogna svegliar fuori i ragazzi, altro che spender soldi per i cani...

Appunto, per questo dico che bisogna svegliare i ragazzi, non curarli come pecore...

2007-04-03 05:11:08 · answer #4 · answered by Johnny M. 2 · 1 3

fedest.com, questions and answers