Due anni fa,verso quest'ora,Giovanni Paolo II, è morto ed è salito,ne sono praticamente certo,davanti alla luce eterna del paradiso,da li ci guarda e ci guida.Sicuramente è risorto a nuova vita al cospetto di Nostro Signore.
La sua mancanza è palese a tutti,ricordo della sua notizia,l'ho ancora impressa nel crevello,dopo il primo momento nel quale ho elaborato la notizia,ho pianto tanto e di tristezza,perkè avevo capito ke una parte della mia vita era trascorsa senza prestare molta attenzione alle sue parole e mi ero avvicinato a lui spiritualmente proprio nella fase finale del suo percosrso,fatto di difficoltà ma di tanto amore,di quel amore ke nn è possibile paragonare con nessun'altro,ma certamente puro come poki.Lo ricorderò sempre come un amico pronto ad accoglierti a braccia aperte e ad ascoltarti,pronto a dirti ke nella tua vita tutto si sarebbe risolto,ke il Signore avrebbe amato di te tutto ciò ke riuscivi a donargli.la mia nn è una domanda ma un pensiero!Arrivederci amico!
2007-04-02
08:35:13
·
24 risposte
·
inviata da
robert
3
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Giovanni Paolo II ha lasciato un grande vuoto in tuttti noi. Anch'io l'ho amato molto, però devo spezzare una lancia in favore del nuovo Papa. Lui non ha lo stesso carisma del suo predecessore e, inoltre, ha dovuto raccogliere una pesante eredità. Perchè non proviamo ad amare un pò anche lui? Papa Giovanni ne sarebbe sicuramente felice.
Buona Pasqua a tutti!
2007-04-02 18:37:04
·
answer #1
·
answered by Maria Maddalena 4
·
4⤊
0⤋
Ci che mi ha impressionato in positivo quello che è successo nel momento della sua morte è stato l'avvicinemento alla Fede di milioni di persone. Non so quante migliaia di persone sono andate a dare l'ultimo saluto a Giovanni Paolo II a Roma. Io stavo per andarci, ma poi ricevetti un sms dalla Protezione Civile (lo fece su tutti i cellulari) che sconsigliava di andare a Roma. Sono stati bravi questi a tenere l'ordine.
Molti miei amici ci sono andati e mi hanno raccontato tutto. In tv mi ha colpito vedere come tanti grandi del mondo politico, tra cui Bush (figlio e padre), Clinton, ecc erano inginocchiati a pregare dinazi alla sua tomba. Per due giorni i media non facevano altro che parlare dalla mattina alla notte di questo. Sembrava un trionfo della Fede!!
I grandi santi, come pure Padre Pio, al momento della morte e del loro ingresso in Paradiso fanno più chiasso che da vivi: intercedono Faccia a faccia con Dio per tutti noi, per le loro intenzioni.
Come ha detto Benedetto XVI ci benedice da lassù.
Non mi meraviglio che subito lo faranno beato e poi santo. Forse la santificazione più breve della storia!
Grazie Signore Gesù per averci donato questo grande Papa Giovanni Paolo II. Grazie perchè Tu, nella tua infinita bontà e misericordia, doni sempre alla tua Chiesa dei santi nella storia, degli uomini che con la loro Fede e carità sostengono come colonne l'edificio che Tu hai detto che mai crollerà:"La pietra che i costruttori hanno scartata, è diventata testata d'angolo? Chiunque cadrà su quella pietra si sfracellerà e a chi cadrà addosso, lo stritolerà".(Lc 20,17-18).
Si grazie per Giovanni Paolo II, una roccia nella Chiesa.
Per la sua intercessione, sostieni il nostro Papa Benedetto XVI affinchè il suo Ministero porti tanti frutti alla tua Chiesa. Amen
2007-04-02 20:18:24
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
Ciao.
Alle 21.30 del 2-4-05 ero al telefono con una nostra collaboratrice, con il TV acceso; insieme abbiamo appreso la notizia; siamo stati in silenzio per diversi minuti (credo parecchi, dalla bolletta sucessiva),e poi quasi singhiozzando, abbiamo recitato una preghiera spontanea, al telefono, dimenticandoci delle cose che stavamo discuttendo.
Ci siamo ritrovati una 20ina di minuti dopo, fisicamente con altri, e senza quasi salutarci abbiamo cominciato a pregare, in semplicità d'animo.
Non ci poniamo tuttora il problema che egli sia Santo Ufficiale o meno: Papa GP II, essendo in paradaso è già Santo e a noi non serve la "Canonizzazione": tutti quelli che sono nel Paradiso sono Santi!
Aggiungo se permettete una preghiera (non me ne vogliate se disturbo troppo).
"O Trinità Santa,
ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa
il Papa Giovanni Paolo II
e per aver fatto risplendere in lui
la tenerezza della tua paternità,
la gloria della Croce di Cristo
e lo splendore dello Spirito d’amore.
Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia
e nella materna intercessione di Maria,
ci ha dato un’immagine viva di Gesù Buon Pastore
e ci ha indicato la santità
come misura della vita cristiana ordinaria
quale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
Concedici, per sua intercessione, secondo la tua volontà,
le grazie che imploriamo,
nella speranza che egli sia presto annoverato
nel numero dei tuoi santi.
Amen
"
Un ricordo semplice.
Una promessa da mantenere: "siete le sentinelle del mattino" (pp GP II).
Ciao
Fra
2007-04-02 11:56:30
·
answer #3
·
answered by FraS 4
·
5⤊
0⤋
era sabato se non sbaglio ed io ero ad un concerto dei miei mitici NOMADI....il concerto era cominciato da poco quando dopo una canzone....c'è stato un silenzio totale e Danilo, il cantante, ha preso il microfono dicendo...ragazzi...ho la notizia che purtroppo aspettavamo.....e ci ha detto della morte di Giovanni Paolo II... silenzio e gelo totale tra il pubblico...Poi hanno attaccato una delle loro canzoni + belle ..TROVARE DIO...e l'abbiamo cantata a squarciagola con gli occhi chiusi e le braccia alzate verso il cielo....e tante lacrime
2007-04-02 09:09:06
·
answer #4
·
answered by ory_b13 5
·
4⤊
0⤋
Ero in macchina..la radio accesa e in attimo tutto si è fermato...tutto il mondo si è fermato, ma non si sono fermate le mie lacrime e soprattutto non si è fermata la preghiera....una preghiera che ha unito tutti in un forte abbraccio per il saluto ad un uomo straordinario, un uomo che ha cambiato il mondo e che ha saputo arrivare al cuore di tutti...soprattutto di noi giovani....da sentinelle del mattino dobbiamo continuare a mettere fuoco nel mondo certi che lui sarà sempre con noi!!!
2007-04-03 00:59:25
·
answer #5
·
answered by ☆Rapa☆ 3
·
3⤊
0⤋
bellissima l'ultima tua frase
"arrivederci amico" è stato un grande e adesso veglia sempre su tutti noi ha lasciato un eredità immensa e noi dobbiamo averne cura
di ogni suo atteggiamento ed insegnamento
ciao Karol
2007-04-02 23:06:47
·
answer #6
·
answered by Luisa 4
·
3⤊
0⤋
ricordo ancora adesso con molta tristezza la morte del NOSTRO PAPA ero in macchina ed a un certo punto la musica si fermò e un silenzio entrò dentro di me, capì subito ke il mio papa nn c'era più...ho pianto davvero.x me è e sarà per sempre lui il mio papa
2007-04-02 21:50:45
·
answer #7
·
answered by Dané 3
·
3⤊
0⤋
Concordo pienamente.
Io quel giorno ero in una celebrazione eucaristica, andato a casa ho pianto.
Rimarrà sempre nel mio cuore.
E' stato un grande papa, difensore della famiglia e dei poveri.
Ha segnato profondamente la mia giovinezza, ricordo ancora i giorni della GMG DEL 2000 A TOR VERGATA (ROMA). Che giorni, indimenticabili, solo chi vi ha partecipato può capirmi.
In più ho ricevuto la grande gioia di toccarlo.
E' successo durante la visita del 1992 che egli ha fatto alla mia parrocchia ( basilica di S.Maria Maggiore) Diocesi di Capua. Facevo parte allora del servizio interno di sicurezza, quando egli si accingeva a passare tra le navati laterali della basilica x raggiugere la sacrestia, io mi accostai accarezzandolo sulla spalla destra.
Eccezzionale.
Oggi ne sono un fervente devoto.
2007-04-02 11:00:36
·
answer #8
·
answered by gladiatores 2
·
3⤊
0⤋
Io non sono credente, ma la morte di Papa Karol mi ha commosso moltissimo, anche sapendo le sofferenze che ha patito. Lo ammiravo molto come uomo, tutt'altra cosa da questo attuale Papa.
2007-04-02 10:59:43
·
answer #9
·
answered by Demon 1
·
3⤊
0⤋
Ero in Toscana a casa di alcuni nostri amici...puoi immaginarti lo sgomento.
Non so se tutti credevano o meno in Dio, ma di sicuro...abbiamo tutti avuto compassione per la sua morte...ci è già mancato...io stavo male al pensiero...
E' stato il Papa che ha segnato i primi 23 anni della mia vita (quest'anno ne faccio 25) e del mio cammino di Fede.
Mi manca. Ma allo stesso tempo lo sento vicino a me...
Ciao!
Xyz
2007-04-02 08:51:57
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋