English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto col mio ragazzo (finalmente) da quasi3mesi e già abbiamo voglia e intenzione di sposarci e mettere su famiglia ed un lavoro in proprio..la storia va bene,ci troviamo più o meno in tutto e stiamo crescendo insieme,io ho18anni e lui25..Tra1anno e mezzo finirò la scuola e pensavamo che appena trovo1lavoro stabile potremo andare a convivere e sposarci appena ne avremo i soldi.Desideriamo già dei bambini,e ci amiamo da impazzire..A volte litighiamo,ma alla fine è xcapirci,ed affezionarci di più l'uno all'altro..Io sto cominciando ad aprirmi sempre di più con lui,e lui a fidarsi di più di me.Mi fa stare un pò male quando non si fida di me,e crede che mi faccio altri tipi a scuola o comunque io lo tradisco(quando non è assolutamente così) ma so che ha una gran paura di soffrire e di essere preso in giro..Come gli posso far capire che io voglio lui e nessun altro,e che gli entri in testa una volta per tutte!?A maggio conoscerà mio papà..Secondo voi le cose cambieranno dopo quell'incontro?!

2007-03-28 18:56:22 · 28 risposte · inviata da didibibo89 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

28 risposte

non hai bisogno di fargli capire che per te c'è solo lui perchè lo sa già....molte cose vengono dette per la semplice paura di perdere ciò che già si ha.......
l'idea di volervi sposare è una bellissima idea che avrei anche io con il mio raga ma mi sembra un pò prematura per una coppia nata da tre mesi........ti dico così perchè ancora vi dovete conoscere bene e soprattutto vi dovete conoscere senza l'istinto della passione che esiste in una coppia appena formata e che vi fa vedere tutto rose e fiori.......
con l'andare del tempo imparerete a conoscervi e spero con tutto il cuore che tutto continui per il meglio e che possiate arrivare ad esaudire i vostri desideri.....
non avere paura per l'incontro con tuo padre, dopo non cambierà niente forse vi farà unire ancora di più..-.....
c'è passato anche il mio raga e ora praticamente vive a casa mia e ha un ottimo rapporto sia con mamma che con papà in bocca al lupo

2007-03-28 19:06:52 · answer #1 · answered by whinniethepooh_88 4 · 1 0

Da come parli mi sembra che siate entrambi in una fase ancora infantile ed anche il vostro rapporto abbia molto di bambinesco (... "crede che mi faccio altri tipi a scuola"... sono discorsi da BAMBINI): se vuoi un consiglio, lascia perdere questi discorsi per quando sarete più maturi, posto che ancora siate assieme. Per il momento prendi le cose come vengono e pensa a qualcosa di più adatto per la tua età. Vivi questo rapporto in modo più rilassato, per tutto il resto hai ancora tempo prima di doverci pensare.
Auguri!

2007-03-29 02:26:07 · answer #2 · answered by Armelinaro 4 · 4 0

Se avessi dato retta alle emozioni meravigliose che si prvano all'inizio di una storia, io mi sarei già sposata minimo con 5 ragazzi!!!!!!!!
18 anni sono pochi per promettersi il futuro cantava mi sembra jovanotti... e non ha torto...
Per il resto viviti i momenti e i sogni che vuoi, ma nonprendere decisioni troppo importanti e più grandi di te... non so tu come la pensi, ma per me un matrimonio è per semrpe!!!

2007-03-29 02:18:35 · answer #3 · answered by bluette76 3 · 3 0

Piccola mi ha fatto tenerezza leggere queste righe...sicuramente stai vivendo una bella storia d' amore però la vita non é proprio cosi.Avete già pensato di mettere su famiglia però dici che lui non si fida abbastanza di te???La fiducia é la cosa più importante per un rapporto e non centra l' incontro col tuo papà.Ti posso consigliare solo di vivere in modo tranquillo questo rapporto senza pianificare perché nel eventualità che si fermasse tu ci rimarrai male.Tanto se son fiori....poi tu non devi fare niente di speciale per dimostrarli che non lo tradisci..ma stai scherzando?Lui deve darti fiducia se ti ama e se ti rispetta perché un rapporto pieno di dubbi non va per niente.Ora non senti la pesantezza però se questo dovrebbe andare avanti sarai tu per prima che mollerai,ti assicuro.Ti auguro tutto il bene e sarebbe meglio se li facessi leggere tutto questo.Fa sapere come va!!!!!!

2007-03-29 02:10:54 · answer #4 · answered by ♥♥♥ A.A. 79 7 · 3 0

all'inizio sembra tutto rose e fiori...
secondo me siete ancora giovani.
io ho 21 anni, il mio boy 26... siamo insieme da 6 anni e non litighiamo mai... però non abbiamo ancora parlato di sposarci. credo sia presto.
guarda che avete davanti una vita, e le cose cambiano velocemente.
il vostro è l'entusiasmo..magari fatevi una bella vacanza insieme quest'estate... vi aiuterà a capire meglio se andate daccordo anche stando insieme 24 ore su 24. (molte coppie iniziano i primi battibecchi proprio in viaggio di nozze..).

non è per essere pessimista, anzi... ma è una prudenza.. e vedendo in giro che molte coppie divorziano facilmente... meglio pensarci su 3 volte prima di fare cavolate..

cmq auguri!

2007-03-29 02:06:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Per me corri un po' troppo..guarda che la vita a due non è tutta rose e fiori...vivila prima come intendo io e poi se ancora tutto va bene allora sposati pure...non prima!

2007-03-29 02:00:02 · answer #6 · answered by Princess...Ridatemi il Principe! 6 · 3 0

Beata te ke credi ke la vita sia come quella della famiglia del Mulino Bianco! Io direi, dalle parole ke hai scritto, ke dovresti aspettare qualke anno, prima di mettere su famiglia! Non ti offendere, ma un matrimonio si basa su altre cose. "LUI CREDE KE MI FACCIO ALTRI TIPI A SCUOLA", "MI FA STARE UN PO' MALE QUANDO NON SI FIDA DI ME", "A MAGGIO CONOSCERA' MIO PADRE, SECONDO VOI LE COSE CAMBIERANNO?". Frasi ke una donna matura non direbbe. Hai kiesto un parere e te lo do, a costo di sembrare impopolare. Secondo me, se ti ama non cambierà nulla a seguito dell'incontro con tuo padre. Come anke, se dovesse smettere di amarti,(spero mai),non sarà l'aver incontrato tuo padre ke gli impedirà di lasciarti. Io credo dovresti diplomarti, prenderti tempo per crescere e maturare, dando così il tempo anke al tuo rapporto di maturare. Hai una visione troppo semplicistica della vita. La vita di famiglia, il matrimonio, non è quello ke si vede in TV nelle pubblicità. Sono bollette da pagare, corse da fare tra servizi di casa e lavoro, stankezza la sera. Bada bene: non ti sto dicendo ke non devi sposarti, ma di prenderti tempo e goderti i tuoi 18 anni. Tanto, se vi amate, non saranno gli anni a dividervi. Questo è il mio spassionato parere. Non avercela con me se ti ho detto come la penso. Anke perkè non sono depositaria della verità, ma solo una persona ke ha espresso ciò ke pensa.Un baciotto ciccia!

2007-03-29 02:36:34 · answer #7 · answered by aishal68zz 6 · 2 0

il mio parere è che siete tutti e due troppo giovani...

perchè correre tanto...?
il vostro è un sentimento sano e bellissimo da come me ne parli, ma non per questo bisogna bruciare i tempi!!!

hai 18 anni....hai tutta una vita davanti, da vivere con lui ma finchè sei giovane da vivere anche da sola
...ci sono esperienze nella vita che sono fantastiche proprio perchè fatte da sole.... un viaggio con le amiche, laurearsi, fare un corso di primo soccorso..... è bello poter dire :" ce l'ho fatta da sola" ti da un' autostima pazzesca e il rapporto con gli altri migliora....e anche quello con il tuo ragazzo...se crede in te ne sarà fiero e orgoglioso.

te lo dico perchè io ho 28 anni e dopo 4 anni che sto con il mio ragazzo ( 40 anni) conviviamo da 7 mesi e..... è dura....
sono contenta della mia scelta e ci amiamo profondamente ma mi manca tantissimo la mia vita da indipendente e guai se non avessi fatto tutte le mie esperienze "da sola"....

perchè affrettare i tempi???

comunque ti faccio mille auguri e piuttosto che trovarti un lavoro a 18 anni cerca di andare avanti con gli studi...io non l'ho fatto e me ne sto pentendo....per mettere su casa, per far figli c'e sempre tempo....

2007-03-29 02:32:28 · answer #8 · answered by PuraVida 6 · 2 0

nn avere fretta.... nn bastano 10 anni per conoscere a fondo una persona...... mia nonna dice: se son rose fioriranno....

2007-03-29 02:28:00 · answer #9 · answered by baronetto 3 · 2 0

state insieme da 3 mesi e già pensate di sposarvi?io ho una storia da anni e ancora non ci penso minimamente.secondo me state correndo troppo,è un ragionamento molto immaturo,una persona non la si conosce mai fino in fondo neanche dopo anni,figuariamoci in 3 mesi.già il fatto che pensa che lo tradisci ti dovrebbe far capire 1 po' come stanno le cose,questo matriminio su cosa lo basereste?se non c'è fiducia è dura.hai 18 anni,secondo me devi fare ancora 1 sacco di esperienze,viaggiare,studiare,provare dei lavori diversi,se nell'età in cui hai ancora possibilità di scegliere.viviti la tu avita da 18enne e non avere fretta di fare e cose da "grandi".

2007-03-29 02:26:04 · answer #10 · answered by chicca84 6 · 2 0

dopo soli tre mesi? beh... io aspetterei un attimino....

2007-03-29 02:24:57 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 0

fedest.com, questions and answers