Battuta mal riuscita.
Aspirerebbe ad essere un'affermazione contradditoria, ma non lo è. E non lo è palesemente.
Non è razzismo odiare chi ha una certa convinzione (convinzione peraltro, prima che eticamente, fattualmente sbagliata); si può discutere sul fatto che uno odi chi la pensa in maniera odiosa: ma è una questione che si pone su un piano diverso.
Una battuta che invece potrebbe essere (apparentemente) contraddittoria e meriterebbe una replica ed analisi sarebbe stata:
"Io non sopporto gli intolleranti"
2007-03-28 22:03:01
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
2⤊
0⤋
penso che la battuta e' davvero carina...e' razzista e quindi non sta bene riderci ma...sono umana...mi posso quindi concedere un difetto e scelgo il razzismo...contro i razzisti!
P.S. razzismo non e' sinonimo di discrimazione...quindi no SAKURA non e' vero...non siamo tutti razzisti...magari tanti ma non tutti. Si puo' discriminare in base a fattori che non ti rendono assolutamente un razzista. Per esempio io non andrei mai a letto con un ragazzo arrivato vergine ai 25 anni. E' discriminazione? si'. E' sbagliato? senza dubbio. E' razzismo? no.
X Michela...qui si stanno confondendo troppo i confini.
Razzismo non e' odiare o discriminare qualcuno in base alle sue azioni e/o pensieri ma alla sua razza e per estensione alla sua provenienza geografico/culturale e alla sua religione. Queste sono estensioni lecite della parola ma non si puo' andare oltre. Altrimenti tutti coloro che esprimano un giudizione negativo su qualcuno diventano razzisti e questo e' non solo sbagliato ma folle. Dare giudizi sulle persone in base alla loro azioni e scelte e la base dell'essere tolleranti. Tollerenza non vuol dire approvazione incondizionata di tutto.
2007-03-28 18:08:05
·
answer #2
·
answered by Federica 6
·
4⤊
0⤋
Già come quelli che dicono "è indegno che i fascisti possano esprimere in pubblico le loro idee perchè non sono democratici"
___
Malò: nel momento in cui tu neghi la parola a qualcuno non puoi lamentarti quando verrà negata a te, proprio in base al tuo stesso ragionamento
2007-03-28 12:45:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
6⤊
2⤋
Basta demagogia. Siamo tutti razzisti. Magari l'oggetto del razzismo varia da persona a persona,ma tutti discriminiamo
Per il razzista per eccellenza alexdrugo:
1.Dici :'razzisti siete voi di destra' per te essere di destra=razzista ed Essere razzista=di destra. Ci sei o ci fai?
2. 'Andate in afganistan' Ma cosa ******* c'entra l'afganistan col razzismo??
3. 'Così vediamo se dite che è giusto che ci siano i razzisti' scusa chi l'ha detto? solo tu io ho detto che tutti discriminiamo non che sia giusto farlo. Certo se prima di dare sfogo al tuo insulto a raffica verso chiunque non la pensi come te pensassi, non stravolgeresti il senso delle mie parole.
Cioè sei riuscito ad andare fuori tema anche in una domanda cosi semplice.
Tu sei il primo razzista e misogeno (visto che la maggior parte degli insulti li rivolgi a donne) non te la danno eh? eh lo so
Razzista pero non verso chi è di destra ma verso chi ha delle opinioni diverse dalle tue..e questo più che razzismo è ignoranza e intolleranza.
Sei sempre peggio...che scandalo di persona
2007-03-28 13:14:32
·
answer #4
·
answered by Sakura 3
·
5⤊
2⤋
che anche lui è razzista,odiando il razzista...capito?
2007-03-28 21:07:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Che quel comico ha ragione...
2007-03-28 20:33:57
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Voi che date tutte queste belle risposte..........
Quanti di voi accetterebbero di far andar a lavorare un nero al posto vostro?
Maddai sono tutti (98%) un pò razzisti
2007-03-28 13:04:04
·
answer #7
·
answered by Client 007 3
·
3⤊
2⤋
Ok. Odio i razzisti. Cioè non li odio solo che non li capisco, le loro mi sembrano vuote, stupide parole. Le loro argomentazioni degne dell'asilo o del peggiore bar di Caracas. I loro ideali degni di essere difesi solo da un concetto veramente molto molto ampio di democrazia.
Più balordi sono quelli che ne vogliono trarre in qualche modo le gambe. Quelli che quando partona a parlare esordiscono con "non sono razzista, ma...".
Quel "Ma" quelle due lettere pesano come un macigno sul mio amor proprio. Mi hanno forse preso per cretino quei tipi la?
X Wolfie. Per me chi è di destra non è fascista.
Ma coloro che tali si dichiarano "io sono fascista e fiero di esserlo"; oppure " che belli i tempi in cui c'era il duce" ecco non so... li l'argomento è più complesso.
Se la loro ispirazione è un regime di tipo fascista ergo la loro ispirazione è quella di togliere a tutte le altre idee politiche la libertà di parola. Quindi solo con un'interpretazione molto gentile dell'espressione "libertà di parola" posso concederla a loro che quella libertà me la vogliono togliere...
Per Wolfie. Non ho detto di negare niente ho detto che ci vuole molta pazienza con queste persone.
2007-03-28 13:02:07
·
answer #8
·
answered by Malò 6
·
3⤊
2⤋
se li definisci cosi ti metti sul loro stesso livello ...con quale potere di superiorità poi definirli cosi nn sei razzista tu a tua volta??
io per principio nn sono razzista ma rispetto tutti senza giudicare a meno che nn siano loro a ledere la mia libertà e allora mi difendo...però RISPETTO tutti e le loro opinioni
c'è troppa ipocrisia in chi dice di odiare i razzisti o qualsiasi altra categoria o ghettizzazione che si fa riflettiamo su questo e prima di giudicare facciamoci un esame di coscenza
2007-03-28 12:55:56
·
answer #9
·
answered by michela PROTESTO 5
·
1⤊
0⤋
A me sembra che i razzisti ci siano ovunque, ad esempio. sono meno razzisti i palestinesi o gli israeliani?
E gran parte del mondo è impelagato con questa storia.
2007-03-29 04:08:46
·
answer #10
·
answered by Thule 3
·
0⤊
0⤋