colpevole ...una madre distrutta nn si presta tanto mediaticamente ...le sue versioni sono sempre incoerenti e nei suoi occhi si vede il vuoto ...lacrime troppo facili programmate e poi il libro ....lasciamo stare
2007-03-28 12:24:18
·
answer #1
·
answered by michela PROTESTO 5
·
5⤊
0⤋
Onestamente ho letto abbastanza per formare una mia opinione, cioè che sia colpevole
MA
non posso saperlo perché non ero lì
E
mi baso solo su quello che leggo, che potrebbe essere inventato, creato ad hoc e quant'altro
QUINDI
non posso saperlo per certo e demando la decisione a chi di competenza.
2007-03-28 12:11:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
10⤊
3⤋
Anche se non capisco la storia del riscatto, ti cito due personaggi che di logica e di misteri la sapevano lunga: Occam, nel suo rasoio diceva che la soluzione più semplice tende a prevalere (ed è più semplice pensare che la Franzoni, che aveva il movente, il tempo, e l'occasione sia l'assassina, piuttosto che un fantomatico mostro di cui non c'è traccia). Sherlock Holmes (ovvero Sir Arthur Conan Doyle) diceva che, una volta scartato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile è la soluzione (per quanto possa sembrare improbabile che una madre uccida un figlio - succede 20 volte all'anno in Italia - considerato che altre soluzioni non ci sono, è lei la colpevole). Detto questo, non ho poteri magici, e la realtà è che nei casi di omicidi di familiari, anche le moderne tecniche investigative danno solo indizi, non prove (è ovvio che in giro ci sia il DNA della Franzoni, meno ovvio che non ci sia il DNA del presunto mostro, ma questa è una prova al contrario, che di per sè non condanna la Franzoni), perciò, a meno di una improbabile confessione, e a prescindere dalla sentenza, ciascuno si terrà la propria opinione.
2007-03-28 12:25:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
secondo me è colpevole!! poi chissà!! ma una donna che ha perso da poco un figlio..si presenta a maurizio costanzo in cinta di un altro figlio?? ha pure sto pensiero??? mah!!
2007-03-28 12:10:38
·
answer #4
·
answered by vale 5
·
6⤊
2⤋
E' indubbiamente colpevole,ma il fatto che sia nipote di Prodi non verrà sicuramente condannata!!!che schifo.....
2007-03-28 12:25:41
·
answer #5
·
answered by Frida 3
·
3⤊
1⤋
Colpevole o no,voglio solo che si concluda la storia per la pace del piccolo Samuele.Ciao
2007-03-28 12:16:32
·
answer #6
·
answered by ♥anna811♥ 4
·
4⤊
2⤋
Sono più che convinto che la Franzoni sia colpevole dal primo momento.Come credo che le indagini siano state condotte in modo affrettato convinti che la Franzoni avrebbe confessato da un momento all'altro,mentre questa ha cancellato tutto dalla sua memoria e si è costruita una difesa fai da tè da esibire nelle varie trasmissioni televisive,chissa quanto le hanno fruttato?
2007-03-28 20:39:52
·
answer #7
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
1⤊
0⤋
Non so e non mi interessa neanche sapere se la Franzoni sia colpevole o no, quello che trovo più inquietante di tutta questa brutta storia è il comportamento sostenuto dalla mamma e da tutta la famiglia Franzoni dopo il delitto stesso .Ci sono state troppe speculazione su un caso tristissimo, e il piccolo Samuele dovrebbe riposare in pace.Avrei capito di più un comportamento di chiusura per una maturazione del proprio dolore e di difesa per contenere un danno ancora piu' grande agli altri due bambini che davvero non sono colpevoli di nulla. Quello che ha infastidito è stata invece la sua onnipresenza mediatica ,se non ha giocato a suo favore non può che prendersela con sè stessa. Sono cristiana e perciò dico: "casomai la giudicherà Dio", ma...se colpevole lo è realmente , vorrei che anche la giustizia penale degli uomini la giudicasse e la condannasse .
2007-03-28 14:47:48
·
answer #8
·
answered by chida864 3
·
1⤊
0⤋
Secondo la mia modesta opinione è colpevole. Dirò di più: i tempi in cui è stato compiuto il delitto e il suo comportamento immediatamente dopo mi fanno pensare anche ad una premeditazione, perché nessuna persona colta da raptus (almeno che io abbia mai sentito) ha poi subito dopo (e in un così breve lasso di tempo) la freddezza di nascondere l'arma del delitto, lavarsi, cambiarsi d'abito, uscire e fare finta di nulla. Inoltre quei fatidici 8 minuti in cui lei si sarebbe assentata si basano solo sulla sua deposizione, ma chi ha detto che il bambino non sia stato ucciso prima? Cosa che, peraltro, il medico legale ha affermato qualche mese fa sui giornali.
2007-03-28 12:44:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Per me qualunque imputato non è colpevole fino a quando la corte non lo condanna con sentenza definitiva...E onestamente, a prescindere da questo, non me la sento di esprimere giudizi giustizialisti....ma del resto, il tuo nick la dice lunga.
2007-03-28 12:13:07
·
answer #10
·
answered by blinky 6
·
4⤊
3⤋