La donna è già stata condannata, quindi si parte dal presupposto che sia colpevole; la tesi è questa: se anche fosse stata colpita da un raptus e non avesse quindi premeditato, il raptus è un comportamento violento e deviato che non può mai e poi mai appartenere ad una personalità stabile e nella norma, di conseguenza chi ha o ha avuto raptus ha comunque problemi di personalità e non potrebbe o dovrebbe essere dichiarato sano di mente.
2007-03-28
11:51:09
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
ERRATA CORRIGE: "Franzoni".
2007-03-28
11:51:48 ·
update #1
Verissimo Lulù, anche il tuo ragionamento non fa una grinza e viene a fagiolo a completare il mio, grazie.
2007-03-28
12:00:16 ·
update #2
Mi sono inoltrato nel quesito solo e unicamente perchè dal punto di vista della Giustizia Italiana in questo momento la Franzoni può essere legittimamente considerata colpevole, perchè condannata a 30 anni in primo grado, e sinceramente non si vede all'orizzonte cosa possa uscire di nuovo in grado di ribaltare completamente la situazione, scardinare l'impianto accusatorio sì da scagionarla completamente come persona estranea ai fatti. Forse il "vero" assassino potrebbe costituirsi? Ci credo poco, francamente, mi sembra assai più realistico pensare che i 30 anni verranno confermati, e che la signora con tutta la sua famiglia farebbero da un punto di vista pratico molto meglio ad arrendersi all'evidenza e a patteggiare. Del resto, la storia abbonda di casi in cui anche veri innocenti hanno preferito dichiararsi colpevoli pur di uscire prima dal carcere, mentre opponendosi da eroi al destino beffardo ci sarebbero marciti vita natural durante.
2007-03-28
12:08:29 ·
update #3
Mah, sarà, però credo che nessuno possa obiettare riguardo il fatto che la Franzoni è letteralmente, per la Giustizia Italiana, "colpevole fino a prova contraria".
Se poi volete chiara la mia opinione personale, su cui però non è stato assolutamente costruito questo quesito, beh, quella donna con il suo vocino flebile e gli occhi costantemente sbarrati, non me l'ha mai contata giusta, sono cose che si sentono a pelle, e come voi potete sentirle a discolpa, io non riesco a sentirle alla stessa maniera.
2007-03-28
12:48:56 ·
update #4