English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
2

io ho la bellezza di 33 anni e sembra strano ma io pur abitando a roma non ho mai avuto un fidanzato di roma.finalmente ho trovato l'uomo della mia vita solo che pultroppo ci sono un pò di problemi tipo : 1)non è di roma quindi vederci è difficile 2)soffre di una fastidiosa malattia che gli impedisce di lavorare per ora.l'ho presentato a mia madre il giorno del mio complenno e sembrava molto contenta,solo che oggi quando ho detto a lei che voleva venire per pasqua,abbiamo cominciato ha discutere,prima mi ha detto tu mi metti in inbarazzo perchè mi costringi ad ospitarlo cosa che io per altro non avevo nemmeno pensato e poi mi ha rinfacciato il fatto che io mi vado sempre a cercare gli scarti e che mi vorrebbe vedere con uno di roma cos'ì potrei vederlo più spesso e non avrei problemi di spostamento.voi cosa ne pensate possibile che io non posso essre felice come è mio fratello,che non potrò mai avere una mia famiglia?rispondetemi vi prego è importante.

2007-03-28 11:27:13 · 6 risposte · inviata da emma strobel-TemptFamily 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

6 risposte

Scusa ma a 33 anni non potresti trovarti un appartamento,anche in affitto se non te la senti di prendere un mutuo,ed andare a vivere da sola! Fammi capire il senso di chiedere il permesso a tua MADRE per vedere il tuo fidanzato. Io ho 31 anni,sono sposata ed ho un bambino di 5 anni e mezzo,ma è da quando ho 20 anni e studiavo all'università che vivo da sola e lavoro! Ed ho un ottimo rapporto con mia madre!

2007-03-28 21:32:04 · answer #1 · answered by vero2109 2 · 1 0

A tutti piacerebbe che la propria famiglia accettasse le nostre scelte, che ci appoggiasse sempre ma purtroppo non è così.

Noi figli siamo degli individui con un proprio carattere e un proprio modo di pensare che non sempre coincide con quello dei nostri genitori. Ecco perchè credo che, arrivati ad una certa età in cui il nostro carattere si è totalmente formato e siamo diventati adulti a tutti gli effetti, bisogna che noi lasciamo casa di mammà e papà per vivere da soli.

Credo senza alcun dubbio che tu abbia l'età per affrontare tutto questo.

Prenditi un appartamento (LONTANO!) e fatti la tua vita: tua madre forse in principio non approverà ma è pur sempre tua madre, ti vuole bene e, quindi, non potrà che essere felice delle scelte che ti renderanno felice.

Baci e in bocca al lupo!

2007-03-29 06:40:00 · answer #2 · answered by Nefertity 3 · 1 0

Ciao Tatina come io ho chiesto aiuto disperatamente a te voglio anche io essertelo.
premetto anche io ho una relaiozne con un uomo che abita a 300 km di distanza ed ho i tuoi stessi problemi con i miei familiari.
Sai come mi comporto? me ne frego altamente e cerco di evitare di vederli quando lui viene a trovarmi
Se la mamma ti fa' tante paranoie non andare e rimani con lui .Ho imparato nella vita di fare sempre quello che il cuore mi detta .E' vero che i genitori danno dei buoni insegnamenti ma e' anche vero che non devono influenzare le nostre scelte.Parla con mamma tranquillamente e dille che se lo accetta senza tante incriminazioni ok altriemnti dovrai rinunciare a passare la pasqua con i tuoi.
Sii convincente e determinata.
ps: si arrendera' :-)
scrivimi se hai bisogno.
ciao

2007-03-30 10:22:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

sei una brava ragazza e si vede..... tua madre si pone troppi problemi perchè si vergogna, ma sinceramente è lei ke dovrebbe vergognarsi di pensare queste kose, e dovrebbe essere orgogliosa di una figlia come te che prova tanto amore per un uomo che momentaneamente ha problemi... l'unica cosa che posso dirti è che secondo me sei una persona che deve ricevere tanto rispetto e comprensione... e ti auguro di poter vivere la tua vita con quest'uomo e che tutte le maldicenze non ti arrivino al cuore.... auguri e continua cosi.... vedrai ke avrai un bel futuro insieme al tuo lui....

2007-03-29 06:58:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Sei sicura dei tuoi e dei suoi sentimenti? Insieme riuscirete ad affrontate ogni cosa e ogni persona, non preoccuparti riuscirai a costrire la tua felicita' e a realizzare una tua famiglia. Auguri sinceri.

2007-03-29 06:14:16 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

Si capisce da ciò che scrivi che sei affezionata alla tua famiglia ed il loro parere per te conta tantissimo.
Però qui potresti solo sentire dei pareri, e la decisione poi spetta comunque a te capire qual'è la migliore.
Io ha sperimentato cosa significa avere una compagna lontano, addirittura per un anno ho avuto la ragazza a roma ed io sono dall'altra parte del mare, quindi puoi ben immaginare che i contatti erano molto saltuari, considerando il fatto che allora esisteva solo il telefono fisso e la posta tradizionale.
Ho chiuso questa relazione solo per la distanza e per non continuare a soffrire, dato che non vedevo un futuro.
In seguito mi è capitato di nuovo, ed ogni volta la distanza è stata significativa nel chiudere la relazione.
Ho dedotto che da quel momento non mi sarei dovuto più legare con una persona distante, e mi sono sposato con una del mio paese.
E' chiaro che per te ci sono in ballo tanti sentimenti contrastanti, e solo tu sei in grado di valutare se vale la pena vivere la tua storia, o assecondare i tuoi. Per quanto riguarda la malattia, devi crederci anche tu se sei pronta ad affrontare con lui tutto quelllo che ne deriverà.
Auguri

2007-03-29 04:58:25 · answer #6 · answered by Libero 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers