English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

allora...esco da un paio di mesi con un ragazzo, ma finora non c'è niente di ufficiale tra noi...dopo essermi arrovellata per giorni sul perchè del suo comportamento,oggi sono venuta a sapere per vie traverse,che il motivo per cui trascina avanti così la situazione è che,date le sue passate esperienze, ha paura ad impegnarsi nuovamente...che cavolo devo fare secondo voi? c'è un modo per sbloccarlo?

2007-03-28 11:20:02 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

17 risposte

pazienta,deve essere lui a decidere, fagli solo capire che ci sei.
ciao

2007-03-28 11:28:01 · answer #1 · answered by ludmilla 2 · 1 0

deve solo avere la certezza di potersi fidare di te per non trovare nuovamente sulla sua strada un'altra delusione.......
fagli capire che si può fidare che non faresti mai niente per ferirlo....fagli capire che non sei come le altre e che nella vita bisogna andare avanti e solo sentimenti come l'amore e l'amicizia sono in grado di poterlo fare.....

2007-03-29 02:14:29 · answer #2 · answered by whinniethepooh_88 4 · 1 0

Mia sorella è uscita per quasi un anno con un ragazzo senza ammettere che stessero insieme...erano litigate continue con i mieie genitori che non capivano la situazione...poi un giorno è morto nostro zio, mia sorella aveva bisogno di un conforto e lui è corso da lei....e ora, dopo più di 6 anni, ormai fa parte della mia famiglia...anzi, prima della fine dell'anno andranno anche a convivere....ma non vuole che si parli di lui come uno "zio acquisito", quando si parla della mia bimba....
La mia esperienza, invece è stata diversa.....mio marito quando l'ho conosciuto, voleva da me solo una storiella senza senso, di puro divertimento, per colpa delle sue esperinze passate...poi...dopo meno di 2 anni ci siamo sposati...
Questo per dirti che spesso gli uomini hanno paura delle cose serie, hanno bisogno del loro tempo per accettare di essersi innamorati di qualcuno....non mettergli fretta perchè rischi di perderlo, ma non farti prendere in giro...quindi...quando vorresti creare qualcosa di serio, perchè non ne parli direttamente con lui? Con calma e senza assillarlo, e se sono rose fioriranno!
In bocca al lupo!

2007-03-28 18:33:10 · answer #3 · answered by federica s 6 · 1 0

E' naturale che ci voglia andare con i piedi di piombo. Cmq tu cerca di fargli capire che non sei come le passate esperienze,ma puoi essere una nuova e bella esperienza. Cerca di chiedere a lui direttamente se c'è qualcosa che non va, se vorrebbe dare una svolta alle vostre uscite, dicendogli chiaro chiaro che ti piace. Vedrai che ti dirà che ha bisogno di ancora un po' di tempo. Tu dimostrati superiore alle sue aspettative,nel senso che non necessariamente tu debba essere come le sue ex.... un bacione

2007-03-28 18:27:38 · answer #4 · answered by Lyla 6 · 1 0

E chi lo dice che lui fa così per le sue vecchie esperienze e non perché tu vuoi una storia seria?? Se "ti vuole bene" si deve sbloccare, tu non gli hai fatto niente di male infondo!!!

2007-03-28 18:26:47 · answer #5 · answered by leogpone 4 · 1 0

Sinceramente penso che la paura del ragazzo sia ben motivata... è ovvio che se ha avuto una brutta esperienza ne vuole evitare un'altra... comunque se tu ti vuoi impegnare con lui gli devi far capire che di te si può fidare... e che non gli farai mai nulla di male... e se vedi che ci mette del tempo aspettalo con calma... se lo ami capirai che vuole andare con calma e lo aspetterai... vi auguro una felice vita... saluti...

2007-03-30 15:57:55 · answer #6 · answered by Drego 6 · 0 0

SE AD 1 TIPO PIACI DAVVERO DAVVERO DAVVERO, VEDI KE SI SEMPLIFICA LA VITA, FA I TUTTO X NN XDERTI. ALTRIMENTI PURTROPPO VUOL DIRE KE NN è 1 BUON SEGNO.

2007-03-29 08:11:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non è un ragazzo complicato è solo uno che ha sofferto per amore e non vuole ripassare la stessa esperienza ...come già ti hanno detto in molti il tempo e la pazienza ti saranno amici vedrai.Anche mio marito non voleva impegnarsi adesso siamo sposati da sette anni e abbiamo un bambino meraviglioso...In bocca al lupo!

2007-03-29 05:07:31 · answer #8 · answered by Elena 3 · 0 0

quando ci si scotta per amore ci vuole del tempo ci vuole del tempo per riprendersi.... sono sicura che se gli starai vicino e gli dimostrerai il tuo amore lui a poco a poco si aprirà...... se sono rose fioriranno.... mai forzare troppo le cose in amore!

2007-03-29 04:08:52 · answer #9 · answered by Fiordiluna 4 · 0 0

come me non ti può capire nessuno........ io sono stata un anno con un ragazzo che non ne voleva sapere di impegnarsi, e quando l'ho lasciato ha capito che sono la donna della sua vita.
Ora stiamo forse riuscendo a recuperare, ma è difficile dopo la delusione che mi ha dato.

Ci sono delle volte che le situazioni o degli stati d' animo sblocchino una persona, però va molto a carattere e ad esperienze.

Visto che non è molto che vi vedete fossi in te porterei ancora un pochino di pazienza..... però fagli capire che stare con te non dev'essere nè un gioco, nè un ripiego, e che ti piace l' impegno del compagno.
Abbi un po' di pazienza ma allo stesso tempo fatti valere, e tieni gli occhi aperti !!

2007-03-29 03:13:37 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers