English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

=.=" e magari mi dite anche come si scrive che non lo so???

2007-03-28 10:49:44 · 20 risposte · inviata da •♔◕miyu◕♔• [AJO'!!!] 5 in Società e culture Religione e spiritualità

ragazzo15enne.....aziona il cervello ogni tanto!!!....ho chiesto di Scientology perchè mi piace essere informata su un po tutto , e questo arricchisce anche la mia cultura.....non me ne frega nulla di quello che fanno i divi di Hollywood!!!!....chiedo perchè mi piace sapere....l'avrei cercato da sola ma non sapevo si scrivesse così....

2007-03-28 21:17:17 · update #1

La placenta di sua moglie???ma che schifo!!

2007-03-28 21:20:16 · update #2

20 risposte

Scientology afferma che le reali potenzialità dell'essere umano visto come un essere spirituale immortale che, continuamente, dopo ogni morte si trova forzato a prendere possesso di un nuovo corpo, sarebbero molto superiori a quelle che normalmente usa, e comprenderebbero il potere di guarire dalle malattie con la sola forza del pensiero, il controllo cosciente di ogni parte del corpo e la facoltà di abbandonare il corpo fisico per vagare nello spazio in forma incorporea.Il cammino verso lo stato di “Clear”, che significa privo di "mente reattiva", passa tra l'altro attraverso diversi corsi e livelli di “auditing”, una tecnica uno-a-uno tra un praticante (detto auditor) che pone domande e un “paziente” (detto preclear) che cerca nella sua mente e fornisce risposte. Questi livelli di auditing, detti “Gradi”, come tutti i corsi e i servizi di Scientology sono a pagamento. L'assistenza viene vendutA a pacchetti di 12 ore e mezza, con prezzi minimi che nel 1998 si attestavano sui 3 milioni e mezzo di lire. Non è dato sapere quanti di tali pacchetti siano necessari per raggiungere “Clear”, ma sicuramente uno o due non bastano...può bastare??vai a vedere su wikipedia è scritto tutto nei minimi particolari...

2007-03-28 11:08:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

E' una maxitruffa, un'organizzazione tesa a fare soldi mediante il lavaggio del cervello degli adepti. Ha avuto grande seguito in America, poi è stato condannato per truffa, ma siccome raccoglie voti manovrabili come una mafia, è sopravvissuto. Ha avuto largo seguito perchè agisce solamente a livello mentale, senza toccare le emozioni, cosa che molti vorrebbero: mi miglioro senza "sfrugugliare" le mie emozioni. Ha le caratteristiche di una religione in quanto ti assicura che se fai tutto quello che ti dicono diventi una persona eccezionale (il paradiso in terra). Attirano le menti più deboli, non più stupide, ma le più sofferenti che cercano un po' di pace, e le scaraventano all'inferno. Si servono di libri ma soprattutto di dischetti incisi con le soluzioni di tutto. Come ti devi comportare in ogni circostanza, e cosa devi pensare, hanno la soluzione di tutto. Ti portano a vivere da loro e con loro, ti fanno il vuoto intorno.
Conobbi un ragazzo malato di spersonalizzazione (malattia atroce, si tagliava il corpo con la lametta per sentirsi vivo) era intelligentissimo, lo beccarono in strada e l'invitarono a entrare gratis. Con paziente lavoro riuscii a strapparglielo dalle grinfie, ma ho dovuto avvicinare l'organizzazione per capire cosa facevano. Un branco di pazzi plagiati con assetati di soldi che li manovravano. Stai lontano da loro, e avverti chi ci si avvicina.

2007-03-28 20:26:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

su vari lavaggi di cervello, con nozioni mistico-religiose e filosofiche ingannevoli, al tutto fa da sfondo la grande convinzione di potentissime facoltà superiori della mente dell'uomo, in grado , potenzialmente, di sconfiggere anche malattie molto gravi. e per finire su colossali fregature di denaro..molta gente si è rovinata a causa di questa setta.. padre fondatore : L. ron hubbard. spesso si piazzano con stands dove campeggiano scritte come : test della tensione gratuito...oppure; conosci il vero potere della tua mente? spero di essere stato esauriente! ciao!

2007-03-28 18:08:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 1

Si basa su degli scritti di un uomo quasi contemporaneo chiamato Ron Hubbard.
Spesso capita di vedere per le strade delle città alcuni gazebo con dentro gente che si offre per fare il "test gratuito sullo stress" o altre cose del genere. Bene, puoi notare che nei loro gazebo hanno molti libri di Ron Hubbard, che probabilmente tenteranno di venderti dopo il "test".
Ron Hubbard ha scritto "Dianetic" che è la bibbia degli adepti di Scientology.
Tra i "fedeli" a questa setta ci sono anche molte persone facoltose e famose.
Scientology si propone di fare arrivare le persone ad uno stato nel quale stiano bene con loro stesse e con il mondo, che loro chiamano "Clear". Secondo loro Gesù era un Clear.
Ovviamente ogni "seduta" per "avanzare di livello" spiritualmente, fino ad arrivare ad essere Clear, si ottiene sborsando parecchio denaro, e più si sale di "livello spirituale" più il prezzo aumenta.
Tutto ciò non vuol dire che Scientology sia da disprezzare, ognuno è libero di fare ciò che vuole e io non sono mai stato disturbato dagli Scientology.
Ciò che non riesco a spiegarmi è perchè spesso gli Scientology tengono nascosto il loro credo, nascondendosi dietro un "test gratuito sullo stress" o cose simili.

2007-03-28 18:17:23 · answer #4 · answered by Gιυѕєρρє т 4 · 3 0

l'hai scritto giusto... fondamentalmente si basa su grandi cazzate mistico religiose e semialiene di una specie di santone di quelli che se ne vedono (purtroppo) molti anchi in italia... Il fatto è che questa scientology ha un giro d'affari di miliardi e miliardi di dollari... E come al solito ci cascano sempre i più sciocchi (vedi tom cruise)... io li manderei tutti a vangare con la zappa... al limite per saperne di più vai sulla mitica wikipedia

2007-03-28 17:59:21 · answer #5 · answered by steewe 4 · 4 1

Sono cavolate, odierne favolette, neppure i bambini ci credono.
L'astrologia e scientology sono elucubrazioni mentali...baggianate.

2007-03-29 02:27:38 · answer #6 · answered by Mario 5 · 2 0

Chiamarla 'Religione' non mi sembra del tutto appropriato, a prima vista sembra essere uno dei tanti 'corsi di autoperfezionamento' e per aumentare le nostre capacità. La 'dottrina' si basa tutta sulla cosidetta 'Dianetica? che sarebbe stata scritta da Ron L. Hubbard. In pratica si tratta di potenziare le nostre capacità, provare felicità, avere poteri di autoguarigione. Nella 'Dianetica' viene presentata quindi tutta la teoria, che a prima vista sembra anche essere coerente. Tuttavia ben presto ci si accorge che la teoria dianetica ci porta molto lontani dalla matrice cristiana, e non si può essere come dicono allo stesso tempo membri di scientology e cristiani.
Si viene sommersi da decine di tranissimi test e per 'progredire' verso stadi più elevati si sborsano migliaia e migliaia di euro.
Ecco fondamentalmente Scientology serve soltanto a spillarti dei soldi, altrimenti perchè ci sarebbero perloppiù solo ricchissime star di Hollywood?

2007-03-28 19:59:48 · answer #7 · answered by geilboy12002 4 · 2 0

Non so se quello che sto per dirti è giusto, ma se non sbaglio si basa sulla convinzione che degli extraterrestri siano precipitati migliaia di anni fa sulla terra e siano entrati dentro i corpi degli uomini primitivi e continuano a risiedere nel corpo degli umani, facendogli provare emozioni e via dicendo (rappresentano la parte spirituale). Ora attendono che un'astronave madre torni sulla terra a riprenderli e a riportarli nel loro mondo di felicità e bellezza.
La bibbia di Scientology è un testo di uno scrittore di fantascienza degli anni 60, mi pare, che è anche il fondatore del culto.

Personalmente ho conosciuto una ragazza il cui ragazzo era di scientology: era entrato perchè si era sentito supportato psicologicamente e ci rimase....a caro prezzo (e non intendo in maniera figurata)

Io rimango fedele al vecchio caro voodoo....

2007-03-28 18:06:40 · answer #8 · answered by Adan 2 · 3 1

hai mai sentito parlare di una moda iniziata all'incirca negli anni 70 che ha inaugurato un periodo(che dura tuttora)in cui sono sbarcate dall'America un sacco di sette pseudo-religiose nelle quali si praticano il lavaggio di cervello,l'appropriazione indebita di denaro,la circonvenzione,la truffa e il God business?
Scientology c'è dentro fino al collo,è uno dei tanti specchi del caleidoscopio ,del melting pot USA,chiamarla Chiesa è un insulto alla vera Chiesa
:)
ciao

2007-03-29 10:18:02 · answer #9 · answered by aliénor 6 · 1 0

sostanzialmente è un culto, cioè una religione applicata.

Si basa su delle teorie pseudo-scientifiche non dimostrate che la Chiesa di Scientology rivende come verità assolute.

Sottopone i suoi seguaci a sedute tipo psicanalisi con dei tecnici formati dalla chiesa stessa. Molte delle persone che praticano questo culto sono cmq in buona fede ma finiscono col farsi condizionare la vita dalle mille e mille regole della Chiesa che in nome dell'Etica (!!??) dice agli affiliati come comportarsi.
I corsi e l'auditing (le sedute di psicoanalisi) sono costosissime (non all'inizio, ma dopo, quando non puoi più farne a meno per "migliorarti")
La chiesa a poco a poco lascia i propri seguaci soli (perchè individua molti "nemici", persone soppressive PTS/SP). Soli con la Chiesa, dalla quale i fedeli finiscono per dipendere in tutto e per tutto: matrimoni tra scientologist, amicizie tra scientologist, vita di scientology, e giudizio negativo rispetto a tutto quello che viene dal mondo WOG, cioè il mondo reale, visto come corrotto da scientology.

insomma, anche se gli scientologist spesso non sono personalmente in cattiva fede, è meglio lasciarli "nel loro mondo" che non è certo migliore del nostro visto che anche presso di loro ci sono suicidi, omicidi etc.

gli uomini dovrebbero aiutarsi nelle loro debolezze e con i loro difetti, non fare finta che non esistano tramite un culto che ti lascia DA SOLO per dirti che sie il MIGLIORE del mondo...

2007-03-29 06:21:33 · answer #10 · answered by bambam 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers