Non ci dovrebbe essere nessuna tensione ma anzi se vai a leggere la mia domanda che ho appeno inserito, sono convinta che avrò chissà quali risposte....io non voglio dissacrare Dio, tuttaltro ma non riesco a concepire l'ostinazione della Chiesa e di tanti credenti che vedono come esempio di famigliacosa?
- un padre putativo: - Giuseppe
-una madre presunta - maria
con un figlio non generato naturalmente.
Quindi chi vi può dire di essere meno adatti alla crescita ed alla educazione di un bambino e alla stessa formazione di famiglia, visto che la società ecclesia per eccellenza indica questa come riferimento????
Dafne
2007-03-29 02:55:28
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non sai cosa dici.
I Di.Co. sono una mera dichiarazione individuale di convivenza all'ufficio anagrafico. Riconoscono, dunque, solo il singolo, e sono un contentino.
I PACS sono dei contratti che si stipulano, dall'inizio alla fine, INSIEME, sono infatti un riconoscimento della coppia convivente (dai sessi uguali oppure opposti).
Già questo li rende più "seri", in più riconoscere le convivenze per tutti non significa ridicolizzarci, è semmai il contrario. Perché l'unico motivo di tanto scandalo è che al Sommo Pontefice tale legge non aggrada, mentre al 70% degli Italiani (da statistiche) sì.
Il matrimonio gay è ancora (purtroppo) una chimera lontana, anche perché col matrimonio si dovrebbe per forza di cose consentire l'accesso alla fecondazione assistita e all'adozione, cose peccaminose solo ad essere pensate, qui nel Bel Paese...
Siamo pratici e realisti, perché questo ci porterà alla vittoria, e lottiamo per i PACS (lottare per il matrimonio gay non porterà a nulla).
2007-03-28 18:03:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
perchèla necessità di sposarsi? in uno stato che non riconosce il diritto della persona anche il matrimonio ha poco significato....esisti solo perchè hai firmato un contratto regolato dallo stato ma tu esisti come essere che ama?
2007-03-28 19:51:27
·
answer #3
·
answered by gnela 2
·
1⤊
0⤋
Dafne sei una grande! sono perfettamente d'accordo con te! i matrimoni purtroppo in Italia non passeranno facilmente con il papa in mezzo ai cosìdetti, ma io spero veramente che prima o poi (più prima che dopo si spera) diventeremo come la spagna di zapatero!
2007-03-29 10:34:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Sono d'accordissimo, lo dico da sempre pure io. E' evidente che i Dico sono stati solo una manovra per tenersi buona una bella fetta di elettorato, ora li manderanno pure nel dimenticatoio, chi se ne frega dei gay.
E per gli eterosessuali, è ancora più una presa in giro: cara/o, ti sposo, ma non troppo, non sia mai che mi prendo troppe responsabilità...ridicolo.
Detto questo, personalmente penso che il matrimonio come istituzione abbia fatto il suo tempo, per etero e gay, non ha importanza...ci si può amare anche meglio senza alcun tipo di contratto.
2007-03-29 03:45:06
·
answer #5
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋
Io sono gay e penso che tra un pò mi coprirete di insulti.
Io penso che la legge dei dico sia la più avanzata a livello europeo perchè permette di tutelare qualsiasi relazione civile di convivenza tra 2 persone...all'interno della legge sono contemplate tutte le forme di "unione"...qst unione può manifestarsi in varie forme e non deve essere per forza un' unione a scopo sessuale (il termine è brutto ma rende l'idea) ma può essere anche l'unione di 2 persone anziane che decidono di convivere e tutelarsi a vicenda,2 amici ecc...
Qst legge non è una legge che serve per tutelare solo le coppie di fatto(uomo donna) o solo i gay...e qst mi pare che nessuno lo riesca a capire.
Anch'io sono d'accordo che i pacs siano meglio e il matrimonio civile ancor di più però per me sarebbe il caso di smetterla di vedere dico=pacs=unione gay...la legge non nasce x qst non è fatta solo x i gay ed è coerente e corretta.
poi qst è solo il mio punto di vista...
2007-03-28 23:03:20
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per ora in Italia bisogna accontentarsi dei DICO!! Bisogna procedere a piccoli passi, che ci vuoi fare...
2007-03-28 18:04:01
·
answer #7
·
answered by ocia87 6
·
2⤊
2⤋
mi trovi perfettamente d'accordo. è ora e tempo che le coppie omosessuali abbiano la possibilità di " legalizzare " la loro unione, non per sancire l'amore che non ha bisogno di carte firmate, ma per poter tutelare legalmente i loro diritti di coppia.
questo non toglie assolutamente niente alla famiglia.
2007-03-30 17:00:53
·
answer #8
·
answered by sekhmet_65 3
·
0⤊
1⤋
Sai che ti DICO? Che m'hanno scassato i PACS....
2007-03-28 17:45:54
·
answer #9
·
answered by tritaball 5
·
2⤊
4⤋
non diciamo cazzate , la famiglia e formata da un padre e una madre con eventuali figli, e non da due padri o due madri
2007-03-28 17:43:10
·
answer #10
·
answered by anvedi 3
·
2⤊
7⤋