English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'Italia, questa stasera, ha incontrato un avversario molto modesto; partiti bene nel primo tempo, gli azzurri si sono progressivamente spenti e, pur tenendo la palla, al di là del gol non hanno costruito occasioni pericolose; meglio nel secondo tempo, soprattutto perchè Camoranesi è molto cresciuto in fase di impostazione. Comunque la vittoria di stasera non deve indurre a una facile euforia: certamente non è giusto dare la croce a Donadoni, la sua Italia ha perso i punti che ora ha di ritardo rispetto alle prime della classifica nella fase iniziale della stagione, quando non c'erano abbastanza allenamenti di campionato a supporto e non era stata ancora metabolizzata la stanchezza postmondiale. Però è anche vero che questa squadra ha iniziato a fare risultato puntando su un modulo molto più prudente rispetto all'iniziale idea di un 4-3-3, e che, se la difesa ora dà pieno affidamento, il centrocampo è ancora macchinoso e da migliorare sulla velocità nelle ripartenze.

2007-03-28 10:16:02 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Calcio Italiano

Wolfie...io ho scritto che gol a parte non abbiamo avuto altre occasioni importanti NEL PRIMO TEMPO!!!

2007-03-28 23:04:38 · update #1

11 risposte

ottima analisi.. usi dei linguaggi alla civoli .. perfetto..

2007-03-28 10:37:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

No, io ho visto la partita e la Nazionale non ha affatto deluso. E' normale avere un leggero calo di tensione, dopo esser passati in vantaggio (dopo solo 11 minuti).
L' Italia ha avuto moltissime occasioni, e la Scozia ha provato a difendersi come ha potuto. Alla fine, l' Italia, ha dato ancora una volta prova di meritare d' essere la più forte squadra del mondo.
Ottima l' idea di far debuttare Quagliarella, almeno comincia a sciogliere il ghiaccio, sono certa che, più avanti, darà grandi soddisfazioni alla nostra Nazionale.
Buona prestazione da parte di tutti (forse un pochino spento Di Natale).

2007-03-28 11:07:52 · answer #2 · answered by cucciolo 7 · 1 0

manca quella dell antidoping e c e tutto

2007-03-28 10:28:09 · answer #3 · answered by xxACIDOxx 4 · 1 0

io aggiungerei che tra i migliori ci sono sicuramente gattuso e de rossi, oltre a toni. in difesa direi che non mi è piaciuto per niente cannavaro che ha sbagliato molti interventi.

secondo me avrebbe dovuto giocare con uno tra de rossi e gattuso con un centrocampista che possa far ripartire la squadra

2007-03-28 23:17:12 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Rispetto le tue idee, ma non sono completamente d'accordo su alcuni punti. Innanzitutto la Scozia non è un avversario molto modesto: questa squadra ha battuto la Francia e ha per certi tratti fatto bel gioco anche contro di noi. Abbiamo sfruttato la nostra superiorità tecnica e il fatto che loro probabilmente erano scarichi dopo una partita vinta all' ultimo minuto sabato, perciò non ci hanno messo molto agonismo. La squadra ha giocato bene: la difesa si è dimostrata punto di forza (anche se non ha dovuto impegnarsi più di tanto); i due mediani mi sono piaciuti: De Rossi ha svolto bene il suo lavoro, dimostrando di poter fare anche il vice-Pirlo, che per forza di cose doveva essere sacrificato per il bisogno di quantità a centrocampo, data appunto da Gattuso. L' attacco ha funzionato, i gol potevano essere anche più di due. Ci sono però da migliorare alcune cose, sono d'accordo. Per esempio, Oddo non mi è piaciuto, mi è sembrato timoroso e non ha quasi mai spinto in avanti, anche se ad alzare il suo voto c'è il perfetto assist a Toni in occasione del primo gol. Talvolta sembravamo distratti, abbiamo sbagliato qualche semplice passaggio in fase d'attacco perdendo buone occasioni. A Giugno ci aspettano le partite contro le ultime due in classifica, si dovranno fare sei punti. Sarà importante non considerare la vittoria in questi due impegni scontata, almeno non contro la Lituania che, anche se in un periodo diverso della stagione, ci ha bloccato già una volta su un pareggio che tuttora paghiamo caro.

2007-03-28 21:54:30 · answer #5 · answered by Lukaz 5 · 0 0

ma hai fatto un tema!! invece di una domanda!!!! cmq qualsiasi cosa tu abbia scritto abbiamo vinto e io credo che ci qualificheremo ad euro 2008 anche se con qualche difficoltà.

2007-03-28 21:11:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Bella prova !! La squadra sta crescendo!!!Forza Azzurri!!

2007-03-28 10:31:06 · answer #7 · answered by ku koo 3 · 0 0

l'importante è che abbiamo vinto... e che abbia segnato toni, giocatore che ho nel fantacalcio.. Cmq ti do un consiglio.. Prova a chiedere alla Rai se ti prendono al posto di Vincenzo D'amico... almeno sei uno serio al posto di quel buffone che di calcio non ne capisce una mazza

2007-03-28 10:25:21 · answer #8 · answered by steewe 4 · 0 0

Oddio, non ha creato occasioni... i tiri di Di Natale li hai visti?

2007-03-28 11:57:47 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

penso che qualche punto lo hai descritto in modo errato...tanto per cominciare l'Italia ha creato occasioni da gol fino a quando l'ha trovato cn toni(voto 7,5),poi nn è calata,ha abbassato volontariamente il ritmo,così da costringere la Scozia ad attaccare cn più giocatori,ed avere più spazio a disposizione per le ripartenze di Di Natale (6) e perrotta (6,5)...il centrocampo nn è stato affatto macchinoso,ma di alto livello,cosa che molti nn si aspettavano,considerando che pirlo era seduto comodamente in panca.
Gattuso(8) e de rossi (7) hanno fatto da cerniera alla perfezione e hanno smistato tantissimi palloni
il milanista poi,è stato inaspettatamente autori di buoni lanci e tocchi precisi che hanno aiutato molto,soprattutto verso Oddo(7)
la difesa poco impegnata,ma zambrotta(7) a sinistra dà assoluta affidabilità..cannavaro(6,5) e materazzi (6 per il solito nervosismo provotario) hanno avuto poco da fare,ma quel poco l'hanno sbrigato bene..
buffon senza voto,ma solo a guardarlo fa paura..
bene anche del piero,apparso fresco e voglioso,ma forse un pò egoista...
buona italia(8) che a bari nn perde da una vita...grande pubblico,e fantastico fair play,a parte il solito materazzi (7-8 volte dice **** off a miller)...serata che da fiducia...forza AZZURRI

2007-03-28 11:34:49 · answer #10 · answered by numa8688 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers